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Modifiche per montare motore a liquido su mini cinese ad ari
11808196
11808196 Inviato: 10 Mag 2011 21:43
Oggetto: Modifiche per montare motore a liquido su mini cinese ad ari
 

Salve, avevo trovato questo motore: Link a pagina di Avotecnica.com

che ne dite? come posso montarlo su una minimoto cinese ad aria? penso sia solo da comprare un radiatore e dei tubi giusto? per la marmitta? Ovviamente la minimoto è completamente rinforzata con una buona ciclistica 0509_up.gif
 
11808598
11808598 Inviato: 10 Mag 2011 22:32
Oggetto: Re: Modifiche per montare motore a liquido su mini cinese ad ari
 

morig94 ha scritto:
Salve, avevo trovato questo motore: Link a pagina di Avotecnica.com

che ne dite? come posso montarlo su una minimoto cinese ad aria? penso sia solo da comprare un radiatore e dei tubi giusto? per la marmitta? Ovviamente la minimoto è completamente rinforzata con una buona ciclistica 0509_up.gif

il motore del link che hai postato tu, ha gli attacchi al telaio,completamente diversi.
il telaio cina aria, tra l'altro, non è provvisto di attacco per la testata.lo scarico è difficile da posizionare su questo telaio.poi ti servono, radiatore, tubi e pompa dell'acqua.......
per montarli su un telaio cina aria?
io ci penserei due volte eusa_think.gif
 
11810297
11810297 Inviato: 11 Mag 2011 11:57
 

Ah ok, è che a me piace proprio adattare icon_lol.gif vorrà dire che prendo i carter al cnc che si ispirano a quelli delle minimoto serie su avotecnica, albero corsa 35 e big bore eusa_think.gif
 
11813117
11813117 Inviato: 11 Mag 2011 19:21
 

per me butti i soldi, risparmia un pò di denaro,e quandohai un modesto gruzzolo, ti comperi una midi a liquido,magari anche cinese, ma almeno hai qualche cavallo sotto il sedere icon_lol.gif
 
11817571
11817571 Inviato: 12 Mag 2011 14:26
 

Si ma non me ne frega proprio della potenza, a me interessa il mezzo con il maggior "potenziale" per essere elaborato capisci? icon_lol.gif
 
11817677
11817677 Inviato: 12 Mag 2011 14:41
 

morig94 ha scritto:
Si ma non me ne frega proprio della potenza, a me interessa il mezzo con il maggior "potenziale" per essere elaborato capisci? icon_lol.gif

prova con una bici elettrica allora... icon_asd.gif

a parte gli scherzi... ho capito.. il tuo vuol essere un esercizio di stile... icon_wink.gif
per questo una minimoto vale l'altra... tanto dovrai rifarla quasi tutta.. icon_lol.gif

buon lavoro.. icon_cool.gif
 
11820549
11820549 Inviato: 12 Mag 2011 22:03
 

ho avuto il big-bore e ti posso dire con sincerità che ho avuto solo problemi. l'ho sostituito con il replica polini e da circa un'anno che lo utilizzo non ho avuto nessuna noia. Poi cosa importante, puoi montare quasi tutti i componenti fondamentali MADE in ITALY.
 
11822303
11822303 Inviato: 13 Mag 2011 11:37
 

Grazie vedo che avete capito cosa ho in mente 0509_up.gif , scusa mi puoi dire che problemi ti ha dato il big bore? e magari qualche foto del polini? Io volevo mettere il big-bore per il fatto che ha la testa separata dal cilindro, candela dritta e 5 travasi, così ho più margine su cui lavorare e posso tarare lo squish e le fasi come voglio, cosa che con il cilindro originale non si può icon_wink.gif
 
11822631
11822631 Inviato: 13 Mag 2011 12:59
 

vai di big bore a 5t. senti come gira la mia con:
bb 5t con fasature a squish riviste, albero da 33mm, phbg15 con collettore per montare il pacco girato, carter lavorati e marmitta per d1 (mini a liquido) adattata
per cina a aria icon_cool.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
11833098
11833098 Inviato: 15 Mag 2011 21:54
 

Grande io volevo fare più o meno la stessa elaborazione usando il carburatore dell'HM originale da 16 e carter di avotecnica al cnc con collettore e pacco inclusi eusa_drool.gif
 
11833883
11833883 Inviato: 16 Mag 2011 8:04
 

Ma perchè fabio non hai messo il corsa 35? E per quanto riguarda l'accensione (della scintilla non l'avviamento) esiste qualche bobina che aumenta le prestazioni o si può solo mettere la chiavetta disassata?
 
11836559
11836559 Inviato: 16 Mag 2011 17:07
 

perchè all' inizio non pensavo di fare una cosa molto spinta icon_asd.gif

per quanto riguarda la bobina credo che non ne esista una racing, almeno non le ho mai viste

per i carter AVT sappi che dopo dovrai bestemmiare per far stare la marmitta
 
11838955
11838955 Inviato: 16 Mag 2011 22:01
 

Meglio, se devo solo montare che divertimento c'è icon_xd_2.gif comunque passa nel topic del dera eusa_drool.gif
 
11841193
11841193 Inviato: 17 Mag 2011 13:52
 

saldatrice e tanta fantasia.

sul dera stai facendo un bel lavoro 0509_up.gif
 
11844403
11844403 Inviato: 17 Mag 2011 22:26
 

Oggi l'ho acceso il dera se ti interessa ho il video
 
11845962
11845962 Inviato: 18 Mag 2011 11:38
 

ragazzi restate in tema col topic, del derapage ne parlate nell'altro.
grazie e buon forum icon_cool.gif
 
11847778
11847778 Inviato: 18 Mag 2011 16:23
 

Scusa tanto icon_wink.gif va be grazie quello che volevo sapere l'ho saputo 0509_up.gif
 
11894952
11894952 Inviato: 27 Mag 2011 16:30
 

Secondo voi è meglio se faccio un blocco tutto con i pezzi migliori per minimoto cinesi (compresi carter di avotecnica) o se adatto il cilindro e l'alimentazione di un booster ai carter cinesi, frizione racing e marmitta per booster?
 
11895785
11895785 Inviato: 27 Mag 2011 18:39
 

la seconda
 
11895795
11895795 Inviato: 27 Mag 2011 18:40
 

Come pensavo icon_lol.gif anchese mi ispirava l'idea di avere per una volta un motore con aspirazione lamellare nel carter con uno scivolo decente icon_xd_2.gif
 
11895865
11895865 Inviato: 27 Mag 2011 18:51
 

hai visto i video della mini con quel motore?
 
11895874
11895874 Inviato: 27 Mag 2011 18:52
 

Si me li ha linkati oggi un mio amico è per quello che mi è venuta quest'idea
 
11895894
11895894 Inviato: 27 Mag 2011 18:54
 
 
11895970
11895970 Inviato: 27 Mag 2011 19:03
 

Sisi
 
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