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modifica gt originale
11805563
11805563 Inviato: 10 Mag 2011 15:18
Oggetto: modifica gt originale
 

ciao a tutti mettendo questi pezzi quanto mi aumenterebbe di velocita accellerazione ecc,o uno zip aria 2t ( raggiunge 65 in piano):

marmitta pilini scooter team3
variatore multivar malossi rulli sui 6.5
spugna del filtro red sponge (malossi)
cinghia special belt(un mio amico lo scarabeo da 75 gli arrivava vicino ai 90 con la cinghia )
il getto giusto
cambiandogli olio mettendogli castrol tts ci sarebbe un migioramento?

cosa ne pensate. ciao
 
11805634
11805634 Inviato: 10 Mag 2011 15:30
 

è vietato chiedere la velocità massima, ma tieni presente che è una elaborazione soft e il tuo blocco è ad aria.. stando larghi arrivi tra i 75-83 effettivi, ma dipende dal tuo peso, dal vento, manto stradale, ecc.. piuttosto,sei sicuro di aver tolto tutti i blocchi? 65 mi sembrano un pò pochi per un piaggio ad aria eusa_think.gif
Comunque variatore e filtro mettili tranquillo perchè tanto non si vedono, ma la marmitta non si può cambiare, pena sequestro più multa. Io ti consiglio: o di prenderne una anti-sgamo a discapito delle prestazioni (sp3 o sitoplus, ma tanto vale tenersi l'originale), oppure, visto che proprio la vuoi cambiare, mi butterei su marmitte più prestazionali (per la serie, visto che già mi devono multare, almeno me lo godo!) tipo Top Line, Stage 6 pro replica con un carburatore da 17.5 che però hai già oppure la classica e immortale Giannelli Reverse. Tieni presente che con la stage 6 perdi un pò di spunto in partenza poichè è molto "aperta", ma tranquillo che riprendi in velocità. Per la cinghia, come per un'eventuale frizione ti conviene andare ad "usura".. la trasmissione piaggio è tra le migliori, la cinghia la cambierai a tempo debito. Ricordati però che, in caso di elaborazione, il ciclomotore non è più omologato per girare su strada e, in caso di incidente, l'assicurazione potrebbe avvalersi del diritto di recesso. Pensaci bene icon_wink.gif

per ulteriori info, dai un'occhiata qui:
Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
F.A.Q. meccanica -da leggere prima di postare!-
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
Le elaborazioni di uno scooter


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Maxdrummer il 10 Mag 2011 15:35, modificato 3 volte in totale
 
11805637
11805637 Inviato: 10 Mag 2011 15:30
 

E vitato chiedere la velocità.....!!! comunque ci dovrebbe stare......
 
11805673
11805673 Inviato: 10 Mag 2011 15:34
 

scusate se o chiesto la velocita ,comunque i diaframmi lo levati tutti non so il perche mi faccia 65 forse la marmitta attappata
 
11805675
11805675 Inviato: 10 Mag 2011 15:35
 

ricontrolla.. ma hai fatto un buon rodaggio? e dopo averli tolti, hai ricarburato?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11805683
11805683 Inviato: 10 Mag 2011 15:36
 

il rodaggio lo fatto sui 40/45 li o fatti levari dal meccanico non so se la carburato penso di si
e normale quando supero i 2/4 del gas si affoga e non aumenta velocita










7
 
11805714
11805714 Inviato: 10 Mag 2011 15:41
 

e allora devi ricarburare! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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