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Gilera runner sp che base dovrei mettere con la pinasco pws?
11819497
11819497 Inviato: 12 Mag 2011 19:56
 



non credo che il pacco lamellare-frizione-campana-centralina-correttori di coppia-rapporti-filtro aperto-correttori di coppia-carterino copri rapporti-raffreddamento

non servono a nnt tutte queste cose
al massimo filtro aperto e la frizione influisce quando vai a meno di 40km/h quindi nn la voglio

i rapporti che cosa sono?
 
11820536
11820536 Inviato: 12 Mag 2011 22:01
 

LucaN93 ha scritto:
non credo che il pacco lamellare-frizione-campana-centralina-correttori di coppia-rapporti-filtro aperto-correttori di coppia-carterino copri rapporti-raffreddamento

non servono a nnt tutte queste cose
al massimo filtro aperto e la frizione influisce quando vai a meno di 40km/h quindi nn la voglio

i rapporti che cosa sono?


su una intermedia servono tutte, fidati, o al limite puoi tralasciare frizione, campana, coprirapporti e filtro aperto.

metti la redsponge.

i rapporti sono degli ingranaggi, o meglio delle coppie di ingranaggi (2 coppie, primari e secondari) che diminuiscono i giri che fa la campana per far girare la ruota. infatti se tu smonti il carter (ma si vede anche da fuori), la campana non è in asse con il mozzo della ruota.

si cambiano per aumentare la rapportatura, cioè per avere dei rapporti più lunghi, perdendo un po' di ripresa in nome di un congruo aumento di allungo.

la mia spiegazione è del tutto sommaria, una infarinatura generale, per avere info ben più dettagliate leggi qui quello che dice dei rapporti: FAQ trasmissione scooter -Da leggere prima di postare!-
 
11827035
11827035 Inviato: 14 Mag 2011 13:14
 

credo di aver trovato una soluzione per non spenderci molto

2 plus
Albero motore Athena Racing
Variatore Malossi Multivar con rulli da 4.0
pinasco pws
carburatore 21
filtro originale modificato con red sponge
Pacco lamellare Malossi VL11 con lamelle in carbonio da 0.30

che dite ce la metto la frizione? perche se è come ha detto il meccanico che agisce fino hai 40 km/h non ce la metto

mi hanno anche consigliato di rimuovere il miscelatore cosi dicono che grippo di meno
a che serve levarlo?
e dopo come faccio senza il miscelatore? °_°
 
11827050
11827050 Inviato: 14 Mag 2011 13:18
 

LucaN93 ha scritto:
credo di aver trovato una soluzione per non spenderci molto

2 plus
Albero motore Athena Racing
Variatore Malossi Multivar con rulli da 4.0
pinasco pws
carburatore 21
filtro originale modificato con red sponge
Pacco lamellare Malossi VL11 con lamelle in carbonio da 0.30

che dite ce la metto la frizione? perche se è come ha detto il meccanico che agisce fino hai 40 km/h non ce la metto

mi hanno anche consigliato di rimuovere il miscelatore cosi dicono che grippo di meno
a che serve levarlo?
e dopo come faccio senza il miscelatore? °_°


Un consiglio: smettila di ascoltare i primi che passano.
Dopo come fai senza miscelatore? E, t'attachi, semplice. Ti devi mettere a fare la miscela ogni volta.

Per la frizione, come ti abbiamo già detto, dipende: la tua è da sostituire solo se è usurata e quindi ha molti chilometri.
 
11828174
11828174 Inviato: 14 Mag 2011 19:31
 

guarda che chiedevo
comunque ok

oggi ho visto un energy con 2+ albero-pinasco pws-variatore-red sponge-pacco lamelle-carb 21-Molla di contrasto verde Malossi -Frizione Malossi Fly con mollette blu
ha detto che non si impennava di gas ma ha fatto 111 km/h effettivi
siamo andati a fare un giro e si è portato il navigatore e quando siamo tornati c' èra scritto velocita massima 111km/h
superava tutte le auto come nnt e mi doveva sempre aspettare XD
pero su una strada lunghissima lui mi ha dato 30 secondi di vantaggio poi dopo mi ha superato e andava a 111km/h èra un missile °_°

ha detto che se metto anche io ste cose (apparte frizione) potrei arrivarci anche io
 
11834216
11834216 Inviato: 16 Mag 2011 9:34
 

LucaN93 ha scritto:

ha detto che se metto anche io ste cose (apparte frizione) potrei arrivarci anche io


Ti ho già detto che non è che ce ne importi molto se il tuo amico ti dice che puoi fare i 240 km\h con la sua elaborazione.

Anche perchè digli di andare tranquillo senza una centralina, che prima o poi il pistone gli si disintegra sotto il sedere (se è Euro2). E tanto ci credo poco, magari la strada era leggermente in discesa; e comunque sia, buon per lui.
 
11835081
11835081 Inviato: 16 Mag 2011 12:59
 

il mio è il runner quello nuovo

credo che sia ero 3
mi serve anche a me la centralina?
 
11835375
11835375 Inviato: 16 Mag 2011 13:47
 

LucaN93 ha scritto:
il mio è il runner quello nuovo

credo che sia ero 3
mi serve anche a me la centralina?
Fino ad oggi siamo arrivati alla classificazione euro 2 per i ciclomotori non targati, e la centralina ti può servire solo in caso tu abbia una elaborazione che la richieda (dalla intermedia in su diciamo). icon_wink.gif
 
11835475
11835475 Inviato: 16 Mag 2011 14:01
 

alekabi ha scritto:
Fino ad oggi siamo arrivati alla classificazione euro 2 per i ciclomotori non targati, e la centralina ti può servire solo in caso tu abbia una elaborazione che la richieda (dalla intermedia in su diciamo). icon_wink.gif


che vuol dire "ciclomotore non targato"?
il nuovo liberty (anche 2t) è euro 3...
 
11835563
11835563 Inviato: 16 Mag 2011 14:18
 

narkelion ha scritto:
alekabi ha scritto:
Fino ad oggi siamo arrivati alla classificazione euro 2 per i ciclomotori non targati, e la centralina ti può servire solo in caso tu abbia una elaborazione che la richieda (dalla intermedia in su diciamo). icon_wink.gif


che vuol dire "ciclomotore non targato"?
il nuovo liberty (anche 2t) è euro 3...
Mi spiegherò meglio, visto che in effetti ho ripetuto due volte lo stesso concetto erroneamente, ciclomotore è un qualsiasi veicolo a due o a tre ruote, con cilindrata massima di 50cc, per NON targato si intendevano (ormai non più grazie alla targa a 9 cifre) i cinquantini che non erano targati.

La normativa antinquinamento euro 3 per i mezzi 50cc non è stata ancora introdotta (controlla tu stesso). icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
11835583
11835583 Inviato: 16 Mag 2011 14:21
 

alekabi ha scritto:
Mi spiegherò meglio, visto che in effetti ho ripetuto due volte lo stesso concetto erroneamente, ciclomotore è un qualsiasi veicolo a due o a tre ruote, con cilindrata massima di 50cc, per NON targato si intendevano (ormai non più grazie alla targa a 9 cifre) i cinquantini che non erano targati.

La normativa antinquinamento euro 3 per i mezzi 50cc non è stata ancora introdotta (controlla tu stesso). icon_wink.gif 0510_saluto.gif


d'oh ( eusa_doh.gif ) ha sempre ragione kabi...
 
11836255
11836255 Inviato: 16 Mag 2011 16:07
 

meglio gialla o rossa?
io leggendo un po su internet ho visto che per la 2 plus meglio gialla
 
11837020
11837020 Inviato: 16 Mag 2011 18:29
 

LucaN93 ha scritto:
meglio gialla o rossa?
io leggendo un po su internet ho visto che per la 2 plus meglio gialla


se è euro 2 non c'è la gialla (almeno biolla non la ha, poi magari esiste).

maglio la rossa dunque
 
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