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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Gilera runner sp che base dovrei mettere con la pinasco pws?
11805161
11805161 Inviato: 10 Mag 2011 14:14
Oggetto: Gilera runner sp che base dovrei mettere con la pinasco pws?
 

salve a tutti
devo comprare la pinasco pws usata da un mio amico che ha grippato dopo 3 giorni
me la vende a 100 euro è nuova

che base dovrei metterci? ne vorrei una in ghisa e che spinga molto (vado sempre a manetta)

vorrei una velocita effettiva di 110 km/h

è meglio se cambio il carburatore? e se si quale dovrei mettere? 19 o 21? non vorrei spendere molto di benzina

mettero anche il variatore multivar 2000 della malossi
 
11805199
11805199 Inviato: 10 Mag 2011 14:17
 

con la pws io ci metterei un bel 2 plus, un signor intermedio in ghisa.

sennò vai di streetrace (stage 6), un base spinto, o polini corsa (idema base spinto/intermedio scarso)

io minimo un 19 lo metterei, ma meglio un 21. se uno elabora deve lasciarsi soldi, consumi, rumore e legalità (a meno che non vai in pista) alle spalle.....

ma la tua ela finirebbe lì? è un po' scarsoccia...

tieni posta qui che ti sapranno rispondere (dopotutto questo dice il regolamento): Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
 
11805232
11805232 Inviato: 10 Mag 2011 14:21
Oggetto: Re: Gilera runner sp che base dovrei mettere con la pinasco pws?
 

LucaN93 ha scritto:
salve a tutti
devo comprare la pinasco pws usata da un mio amico che ha grippato dopo 3 giorni
me la vende a 100 euro è nuova

che base dovrei metterci? ne vorrei una in ghisa e che spinga molto (vado sempre a manetta)

vorrei una velocita effettiva di 110 km/h

è meglio se cambio il carburatore? e se si quale dovrei mettere? 19 o 21? non vorrei spendere molto di benzina

mettero anche il variatore multivar 2000 della malossi
Io personalmente se volessi fare una ela adatta per una pws monterei un 2plus o un st-force (entrambi ghisa monofascia il primo intermedio il secondo base spinto), abbinati ad un 21 magari (tanto per iniziare). icon_wink.gif
 
11805360
11805360 Inviato: 10 Mag 2011 14:42
 

stavo pensando anche a una 68 polini-top trohy-t force-2plus
consigliatemi
non so quale spinge di +
comunque ok mettero il 21

un mio amico ha l' energy con 17.5 68 polini e gianelli reverse
me l' ha fatto provare da 40 a 90 in 3 secondi

io comunque vorrei una velocita effettiva di 110 km/h
e voglio che arrivi a 100 come il suo arriva a 90
cioè in 7 secondi a 100km/h
poi dopo se va anche a + di 110 ancora meglio

io sono un tipo che lo fa scaldare 3 minuti poi dopo 1 minuto che ci sto andano in giro inizio a andare a manetta

Ultima modifica di LucaN93 il 10 Mag 2011 14:58, modificato 1 volta in totale
 
11805399
11805399 Inviato: 10 Mag 2011 14:49
 

LucaN93 ha scritto:
stavo pensando anche a una 68 polini-top trohy-t force-2plus
consigliatemi
non so quale spinge di +
comunque ok mettero il 21

un mio amico ha l' energy con 17.5 68 polini e gianelli reverse
me l' ha fatto provare da 40 a 90 in 3 secondi

io comunque vorrei una velocita effettiva di 110 km/h
e voglio che arrivi a 100 come il suo arriva a 90
cioè in 7 secondi a 100km/h
poi dopo se va anche a + di 110 ancora meglio
In 7 secondi a 100? Vedo questo dato (e in generale tutti quelli che hai dato) molto in dubbio. icon_rolleyes.gif
In ogni modo noi non possiamo sapere a quanto ti arriverà lo scooter perchè è un dato che dipende da decine di variabili non prevedibili da dietro a un computer.

Io consiglio personalmente il 2plus. 0509_up.gif
 
11805719
11805719 Inviato: 10 Mag 2011 15:41
 

alekabi ha scritto:
In 7 secondi a 100? Vedo questo dato (e in generale tutti quelli che hai dato) molto in dubbio. icon_rolleyes.gif
In ogni modo noi non possiamo sapere a quanto ti arriverà lo scooter perchè è un dato che dipende da decine di variabili non prevedibili da dietro a un computer.

Io consiglio personalmente il 2plus. 0509_up.gif


quoto! 2 plus è il miglior compromesso affidabilità-potenza! un bel ghisa monofascia!

tra l'altro il "68 polini" ne esistono tipo 4 modelli, sport, racing, corsa, evo
 
11805945
11805945 Inviato: 10 Mag 2011 16:28
 

pws - 2 plus... accoppiata perfetta 0509_up.gif
 
11806907
11806907 Inviato: 10 Mag 2011 19:02
 

2plus? mmm non lo so
credo che dopo dovro cambiare l' albero motore e non so quanto comporta di spesa -.-
 
11806917
11806917 Inviato: 10 Mag 2011 19:04
 

il 2+ costa 180€, un buon albero 100.

mi potrai dire che il montaggio costerà parecchio, quello si (a meno che non lo faccia tu eheh)
 
11807007
11807007 Inviato: 10 Mag 2011 19:18
 

narkelion ha scritto:
il 2+ costa 180€, un buon albero 100.

mi potrai dire che il montaggio costerà parecchio, quello si (a meno che non lo faccia tu eheh)

e magari grippo anche meglio del t-force ç_ç
io sono un tipo a cui piace sempre andare a 100km/h anche perche io vivo in campagna e ci sono strade lunghe 10 km con pochissime macchine

scusa ma se metto albero + 2plus e non metto carburatore e variatore mi va sempre forte?
anche perche il meccanico mi fa pagare 105 per il variatore da 19
io l' ho visto a meno tipo 50€ ma lui dice che quello che mi da è completo di manettino aria e ha detto che gli altri anche se sono dell' orto sono cinesi e dopo se il motorino non va bene lui non vuole saperne nnt -.- secondo me è evidente che mi vuole fregare

comunque senza carburatore c' è molta differenza?
vorrei arrivare minimo hai 110 effettivi
e quanto rischierei di grippare con 2 plus rispetto alla pinasco t-force?
 
11807068
11807068 Inviato: 10 Mag 2011 19:26
 

LucaN93 ha scritto:

e magari grippo anche meglio del t-force ç_ç
io sono un tipo a cui piace sempre andare a 100km/h anche perche io vivo in campagna e ci sono strade lunghe 10 km con pochissime macchine

scusa ma se metto albero + 2plus e non metto carburatore e variatore mi va sempre forte?
anche perche il meccanico mi fa pagare 105 per il variatore da 19
io l' ho visto a meno tipo 50€ ma lui dice che quello che mi da è completo di manettino aria e ha detto che gli altri anche se sono dell' orto sono cinesi e dopo se il motorino non va bene lui non vuole saperne nnt -.- secondo me è evidente che mi vuole fregare

comunque senza carburatore c' è molta differenza?
vorrei arrivare minimo hai 110 effettivi
e quanto rischierei di grippare con 2 plus rispetto alla pinasco t-force?


ai...


il tuo meccanico è un imbroglione. un carbu da 19 costa 50€, stesso prezzo per un variatore. prendi i pezzi su internet e poi glieli fai montare (oopure li monti tu)

senza carbu e vario andrai molto peggio, ma soprattutto il 2+ col 12 sarebbe sottoalimentato, senza contare che hai la pws....


io addirittura metterei un bel 21
 
11807116
11807116 Inviato: 10 Mag 2011 19:32
 

narkelion ha scritto:


ai...


il tuo meccanico è un imbroglione. un carbu da 19 costa 50€, stesso prezzo per un variatore. prendi i pezzi su internet e poi glieli fai montare (oopure li monti tu)

senza carbu e vario andrai molto peggio, ma soprattutto il 2+ col 12 sarebbe sottoalimentato, senza contare che hai la pws....


io addirittura metterei un bel 21

guarda che il runner monta il 17.5
comunque il variatore multivar 2000 65€
il carb lo compro da un' altra parte
comunque dopo grippo con il 2 plus?
cioè grippo molto + facilmente rispetto alla g-force?
 
11807168
11807168 Inviato: 10 Mag 2011 19:40
 

LucaN93 ha scritto:
narkelion ha scritto:


ai...


il tuo meccanico è un imbroglione. un carbu da 19 costa 50€, stesso prezzo per un variatore. prendi i pezzi su internet e poi glieli fai montare (oopure li monti tu)

senza carbu e vario andrai molto peggio, ma soprattutto il 2+ col 12 sarebbe sottoalimentato, senza contare che hai la pws....


io addirittura metterei un bel 21

guarda che il runner monta il 17.5
comunque il variatore multivar 2000 65€
il carb lo compro da un' altra parte
comunque dopo grippo con il 2 plus?
cioè grippo molto + facilmente rispetto alla g-force?
Il 17.5 comunque io dico che è un po' misero per un intermedio, soprattutto valutando che monti una pws. Molto meglio un 19 o un 21. 0509_up.gif

L'affidabilità di due gruppi termici dipendono da moltissime variabili, quindi teoricamente non potremmo stabilirlo, ma a pari condizioni entrambi durano più o meno uguale, conta però che il 2 plus è più prestante. 0509_up.gif
 
11807247
11807247 Inviato: 10 Mag 2011 19:52
 

LucaN93 ha scritto:

guarda che il runner monta il 17.5
comunque il variatore multivar 2000 65€
il carb lo compro da un' altra parte
comunque dopo grippo con il 2 plus?
cioè grippo molto + facilmente rispetto alla g-force?


si scusa, il 12 lo montano i minarelli, non sono andato a rileggere che scooter avesse.. errore mio pardon.

io ho pagato variatore polini speed control + red sponge 50€ dal ricambista...
 
11807324
11807324 Inviato: 10 Mag 2011 20:04
 

mi potete dire anche quanto potro spendere alla fine

ecco il preventivo che mi aveva fatto il meccanico:

68 pinasco ghisa 150
68 pinasco alluminio 195
carb 19 (completo di manettini aria) 105
variatore malossi multivar 2000 60€
montaggio + taratura+ carburazione 60€

con la t-force mi viene 380€
con la g-force 425€

con la 2 plus quanto mi viene?
potete mettere i prezzi che ve lo mettono i vostri meccanici?

tipo variatore malossi multivar 2000 + red sponge 55€
montaggio+taratura+carburazione 50€
ecc

fatemi vedere un preventivo di un meccanico corretto
 
11807442
11807442 Inviato: 10 Mag 2011 20:20
 

LucaN93 ha scritto:
mi potete dire anche quanto potro spendere alla fine

ecco il preventivo che mi aveva fatto il meccanico:

68 pinasco ghisa 150
68 pinasco alluminio 195
carb 19 (completo di manettini aria) 105
variatore malossi multivar 2000 60€
montaggio + taratura+ carburazione 60€

con la t-force mi viene 380€
con la g-force 425€

con la 2 plus quanto mi viene?
potete mettere i prezzi che ve lo mettono i vostri meccanici?

tipo variatore malossi multivar 2000 + red sponge 55€
montaggio+taratura+carburazione 50€
ecc

fatemi vedere un preventivo di un meccanico corretto
Non possiamo dire prezzi precisi, in quanto cambiano da città a città e da meccanico a meccanico.

Posso dire che per la tua ela più o meno spenderai un compresa manodopera e pws (a 100euro) più o meno 450 euro se onesto. eusa_think.gif
 
11807800
11807800 Inviato: 10 Mag 2011 20:59
 

io dico con la 2plus + albero buono
varitore malossi multivar 2000
carb 21
marmitta gia presa quindi 100€ gia spesi
e montaggio+taratura+carburazione

quanto mi dovrebbe venire di spesa?
specificate anche albero che nn ci capisco nnt di alberi
che albero devo mettere?
 
11810378
11810378 Inviato: 11 Mag 2011 12:10
 

Fai poche domande eh?

Per arrivare a 110 km\h effettivi servono dei rapporti, o primari o secondari (non ricordo mai quale dei due). Aggiungiamo l'albero che vuoi cambiare, quindi:

-2+
-Powersound
-Albero: Carenzi o RMS per gli economici, Athena o Tameni (80 euro entrambi) per gli affidabili
-carburatore 21 dell'orto
-(facoltativo) Pacco lamellare tra Malossi Vl13 o Tassinari
-trasmissione monomarca (variatore più frizione più rapporti primari o secondari, il resto lascia stare)
-centralina Top Rossa

Per i prezzi guarda da solo:
Link a pagina di Biollamotors.it

E per il montaggio fatti fare un preventivo dal meccanico, anche se sarà salato.

PS: Non so perchè non te l'abbia detto il Moderatore, ma scrivi in Italiano per cortesia, senza abbreviazioni.
 
11816957
11816957 Inviato: 12 Mag 2011 12:47
 

e se metto solo 2 plus + marmitta pinasco power sound e anche un' albero della tameni?
a me mi bastano 100 km/h effettivi poi basta di + non voglio
basta che in una quindicina di secondi ci arrivi

poi non so se è necessario cambiare albero perche con carburatore 17.5 non la sfrutto tutta la 2 plus e quindi non credo che con solo questi 2 pezzi devo cambiare albero
cioè almeno spero

perche non so se mi conviene mettere t-force + pinasco pws + variatore
o
2 plus + pinasco pws e albero della tameni

ditemi vo

c' è un albero di cui posso andare tranquillissimo?
cioè se mi fa 100kh/h solo con modifica e pinasco pws sono disposto a spendere anche 100 euro per albero
basta che regga moltissimo e che non lo devo cambiare mai se possibile
 
11817203
11817203 Inviato: 12 Mag 2011 13:31
 

Ma non puoi montare solo gruppo termico e scarico.
Quindi no.
O completi il tutto, o tanto vale che elabori.
 
11817222
11817222 Inviato: 12 Mag 2011 13:33
 

ma scusa con gruppo termico e scarico non rièsco a raggiungere i 100kh/h?!
un mio amico con l' energy e la 68 pinasco + gianelli reverse gli fa 90 in pochi secondi e poi se aspetti una decina di secondi arriva anche a 100km/h
l' ho portato io e vi giuro che con marmitta gianelli reverse e base polini fa 100km/h
 
11817236
11817236 Inviato: 12 Mag 2011 13:36
 

LucaN93 ha scritto:
ma scusa con gruppo termico e scarico non rièsco a raggiungere i 100kh/h?!
un mio amico con l' energy e la 68 pinasco + gianelli reverse gli fa 90 in pochi secondi e poi se aspetti una decina di secondi arriva anche a 100km/h
l' ho portato io e vi giuro che con marmitta gianelli reverse e base polini fa 100km/h


Si si molto interessante.

Prendi un GPS e accorgiti da solo le boiate che stai dicendo.
Tra l'altro un base polini a 100km\h non ci arriva neanche con una elaborazione base completa, vuoi che ci arrivi con una Reverse?

Come ti ho detto, è inutile elaborare alla cavolo di cane, con solo gruppo termico e scarico. Certo, se vuoi fare di testa tua avanti popolo, ma non venire a chiedere consigli se sai già che devi fare.

0510_saluto.gif
 
11817262
11817262 Inviato: 12 Mag 2011 13:41
 

ho gia la marmitta pinasco pws
mi rimane un baget di 320 euri perche 60 del montaggio e carburazione + taratura gia l' ho levati

ancora 320 euro da spendere per gt variatore carb albero ecc

che posso prenderci?
dimmi te
 
11817287
11817287 Inviato: 12 Mag 2011 13:45
 

Mi pare che tu abbia un Runner, quindi blocco Piaggio.

GT:T-Force: 115 euro
Scarico: Powersound: \
Variatore: a scelta, verrà sui 50\60 euro
Carburatore 19: 45 euro (o 60, controlla)
Frizione se è consumata: a scelta non regolabile
 
11817343
11817343 Inviato: 12 Mag 2011 13:53
 

simple07 ha scritto:
Mi pare che tu abbia un Runner, quindi blocco Piaggio.

GT:T-Force: 115 euro
Scarico: Powersound: \
Variatore: a scelta, verrà sui 50\60 euro
Carburatore 19: 45 euro (o 60, controlla)
Frizione se è consumata: a scelta non regolabile


peccato che i prezzi non sono questi t-force 150€
carb 19 dell' orto completo di manettino aria 105€
variatore malossi multivar 2000 65€
-.-
comunque dopo spero che dovrebbe fare i 100 km/h

ma il carburatore se non ce lo metto quanto riesco a fare solo con marmitta e base pinasco?
comunque ho il runner sp
 
11817406
11817406 Inviato: 12 Mag 2011 14:05
 
 
11817691
11817691 Inviato: 12 Mag 2011 14:43
 

il meccanico è s*****o
ha detto che il carb costa 105 € perche ha il manettino aria
e ha detto che se compro quelli a 50 euro lui me li monta ma se dopo danno problemi non ne vuole sapere -.-

poi dice che sono cinesi -.- ecco perche costano cosi
 
11818266
11818266 Inviato: 12 Mag 2011 16:17
 

LucaN93 ha scritto:
il meccanico è s*****o
ha detto che il carb costa 105 € perche ha il manettino aria
e ha detto che se compro quelli a 50 euro lui me li monta ma se dopo danno problemi non ne vuole sapere -.-

poi dice che sono cinesi -.- ecco perche costano cosi
Lascia stare.. icon_rolleyes.gif

Per esteso i carburatori Dell'Orto che trovi a 50 euro su internet sono gli stessi che utilizza lui e chiunque altro, solo che se lo compri su internet lui non ci guadagna quanto spera, io personalmente dopo questa sua affermazione cambierei meccanico, ha dimostrato sinceramente poca serietà nei tuoi confronti. E "il manettino dell'aria" (aria manuale) lo si compra benissimo anche su internet a meno di 15 euro (anche meno). icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
11819297
11819297 Inviato: 12 Mag 2011 19:26
 

alekabi ha scritto:
Lascia stare.. icon_rolleyes.gif

Per esteso i carburatori Dell'Orto che trovi a 50 euro su internet sono gli stessi che utilizza lui e chiunque altro, solo che se lo compri su internet lui non ci guadagna quanto spera, io personalmente dopo questa sua affermazione cambierei meccanico, ha dimostrato sinceramente poca serietà nei tuoi confronti. E "il manettino dell'aria" (aria manuale) lo si compra benissimo anche su internet a meno di 15 euro (anche meno). icon_wink.gif 0510_saluto.gif


hai ragione

vorrei provare a fare anche intermedia seria non spendendo troppi soldi ma sfruttandola
cioè che almeno arrivi a 100km/h

2 plus
pinasco pws
carb21 o 19?
variatore malossi multivar 2000
albero (non so quale consigliatemi)
red sponge ce le metto?
altro da aggiungere?
 
11819353
11819353 Inviato: 12 Mag 2011 19:35
 

LucaN93 ha scritto:


hai ragione

vorrei provare a fare anche intermedia seria non spendendo troppi soldi ma sfruttandola
cioè che almeno arrivi a 100km/h

2 plus
pinasco pws
carb21 o 19?
variatore malossi multivar 2000
albero (non so quale consigliatemi)
red sponge ce le metto?
altro da aggiungere?
Non ci siamo proprio, leggi cosa ti occorre in questo topic L' elaborazione di uno scooter 2t e magari poni anche le tue domande a riguardo lì icon_wink.gif
 
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