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Pit bike accensione messa in moto un po difficile
11800298
11800298 Inviato: 9 Mag 2011 18:19
Oggetto: Pit bike accensione messa in moto un po difficile
 



raga lo comprata da poco la pit bike, quando devo accenderla devo sudare 7 camice, mi da dei controcolpi che mi spaccano i piedi, dopo varie botte ne viene 1 buona che parte, ripeto il problema e che io non so accenderla e ho paura di farmi male, da colpi fortissimi, mi sapete dare qualche consiglio? grazie mille a tutti
 
11800435
11800435 Inviato: 9 Mag 2011 18:43
 

io non so come sei fisicamente... comunque sia un 125 o 140 che sia 4t e normale che ti dia i contraccolpi anzi meglio, vuol dire che ha una bella compressione...
bisogna soltanto darci una bella piedata forte senza avere paura, perchè i contraccolpi vengono solo quando ci dai piano
 
11800439
11800439 Inviato: 9 Mag 2011 18:43
 

che scalci è abbastanza normale.
comunque ti do un consiglio: metti il pistone al pms all'inizio della fase di aspirazione (devi intuire qual'è) e da li cerchi di avviarlo. ovviamente non devi mandare la pedivella giu di colpo, ma prima devi mettere gli ingranaggi "in battuta", se no a lungo andare li sgrani. quando senti che gli ingranaggi hanno preso, allora dai una spedivellata decisa fino a fine corsa 0509_up.gif


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11800590
11800590 Inviato: 9 Mag 2011 19:03
 

domani proverò come avete detto grazie mille, e un incubo quando lo devo mettere in moto! grazie mille ah 1 altra cosa, camminare senza silenziatore mica provoca la rottura di qualcosa? perche ieri si e dissardato il silenziatore al termine della marmitta! comunque ho speso pochissimo per una bellissima pit bike 125 lifan ho fatto un affarone! grazie a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11800839
11800839 Inviato: 9 Mag 2011 19:33
 

tranquillo, nel 4t senza silenziatore di danni non ne fai 0509_up.gif
fai solo un casino insopportabile


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11800958
11800958 Inviato: 9 Mag 2011 19:45
 

esatto, senza silenziatore non fà niente


in pratica quando accendi la pit:

-appogga appena il piede sulla pedalina e sentirai l'ingranaggio andare in battuta
- fai una leggera pressione sulla pedalina di avviamento
- sentirai scendere la leva piano piano e il pistone potrebbe muoversi un po'
- ad un certo punto la resistenza della pedalina aumenterà (ora sei al pms)
- torna in dietro, appoggia il piede e scalcia con decisione

sentirai come parte!!!


ad ogni modo, se al momento di avviare la leva tende a "rinculare" le cause piu' frequanti sono :

- carburazione da rivedere
- impianto elettrico con qualche filo scoperto (sembra incredibile ma è così)
 
11813749
11813749 Inviato: 11 Mag 2011 20:41
 

chiodo56 ha scritto:


ad ogni modo, se al momento di avviare la leva tende a "rinculare" le cause piu' frequanti sono :

- carburazione da rivedere
- impianto elettrico con qualche filo scoperto (sembra incredibile ma è così)


a volte mi capita il rinculo con il rumore di uno scoppio col susseguirsi di un pò di fumo proveniente dal filtro carburatore, avviene quando avvio il motore a freddo.. è raramente ma quando il motore parte è ottimo.. icon_wink.gif
 
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