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nrg mc2 elaborazione
11796675
11796675 Inviato: 8 Mag 2011 22:39
Oggetto: nrg mc2 elaborazione
 

ciao a tutti ragazzi, posseggo un nrg mc2 e vorrei avere dei pareri sulla elaborazione che vorrei fare:


GT:polini sport(compro questo perchè lo pago la metà)
Marmitta: Giannelli shot
Carb: 17,5
Vario: Polini speed control 9 rulli
frizione: malossi delta clutch
Filtro: malossi red sponge
 
11796682
11796682 Inviato: 8 Mag 2011 22:42
 

Ciao e benvenuto, domande riguardo le elaborazioni vanno postate nella sezione apposita, quindi sposto. icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'elaborazione direi passabile, una ela base abbastanza completa. 0509_up.gif
 
11796694
11796694 Inviato: 8 Mag 2011 22:47
 

grazie della risposta, vorrei sapere se è davvero necessario cambiare l'albero motore se ha 10.000 km per questa ela
 
11796697
11796697 Inviato: 8 Mag 2011 22:49
 

la frizione in linea di massima va bene ma io ti consiglierei di fare cosi per far andare mooolto meglio lo scooter
GT: dr/pinasco t force
Marmitta: Giannelli shot
Carb: 19
Vario: stage 6 sport pro
frizione: pinasco/ stage 6 sport pro
Filtro: malossi red sponge

l'albero se ha più di 15 mila km cambialo con un carenzi
 
11796846
11796846 Inviato: 8 Mag 2011 23:31
 

pollinifan ha scritto:
grazie della risposta, vorrei sapere se è davvero necessario cambiare l'albero motore se ha 10.000 km per questa ela


Il tutto sta nel vedere come è il tuo albero originale. Cosa che puoi constatare solo smontandolo e vedendolo.
Quel dato è puramente immaginativo.

Per l'elaborazione lo Sport è penoso, ma se proprio devi.
Il 17,5 è piccolo, quindi o punti su un 19 o cambi la Shot con una Pro Replica.
Il variatore, il 9 rulli, sono solo soldi sprecati, lascia stare su elaborazioni non più su dell'Intermedia.

Fai una classica accoppiata frizione più variatore monomarca, a scelta.
 
11798359
11798359 Inviato: 9 Mag 2011 12:52
 

Allora, quindi ho capito di fare questa ela:

GT: polini sport
Vario: polini speed control o speed control 9 rulli
Carburatore:17.5 o 19
marmitta: giannelli shot
Frizione: prendo una polini
Filtro: polini a torta

voglio cercare di fare tutto monomarca, quindi polini e volevo sapere se esiste qualche marmitta polini che vada bene con questa ela, cercate di aiutarmi,sono disperato xD
 
11798461
11798461 Inviato: 9 Mag 2011 13:10
 

se proprio vuoi fare un elaborazione monomarca buona fai cosi
icon_arrow.gif cilindro polini corsa in ghisa con scarico a w
icon_arrow.gif marmitta polini for race 1/3
icon_arrow.gif carburatore 19
icon_arrow.gif variatore speed control
icon_arrow.gif frizione polini 2 masse
icon_arrow.gif filtro blue sponge polini (il filtro a cono è inutile)

cosi almeno è buona e va molto meglio del polini sport
 
11798494
11798494 Inviato: 9 Mag 2011 13:17
 

pollinifan ha scritto:
Allora, quindi ho capito di fare questa ela:

GT: polini sport
Vario: polini speed control o speed control 9 rulli
Carburatore:17.5 o 19
marmitta: giannelli shot
Frizione: prendo una polini
Filtro: polini a torta

voglio cercare di fare tutto monomarca, quindi polini e volevo sapere se esiste qualche marmitta polini che vada bene con questa ela, cercate di aiutarmi,sono disperato xD
Se proprio pensi che ti convenga prendere lo sport ti consiglio:
Come variatore: un overdrive pinasco, ma se vuoi fare per forza il monomarca (inutilmente dispendioso) un hi-speed polini
Come carburatore un 19mm non starebbe male
Come marmitta: una Shot (sempre che tu non voglia valorizzare maggiormente i tuoi bassi, quindi prendi in tal caso una pro replica come consigliato da simple).
Come frizione: una 3G Polini (o una fly malossi)
Come filtro: Lascia il tuo airbox originale e mettici una spugna a porosità maggiore dell'originale, è già più che sufficiente con la tua ela.

Se proprio ci tieni a fare il monomarca (ripeto "inutilmente dispendioso") allora come scarico c'è la for race (specie la 1 e la 3) che si abbinano abbastanza bene alla tua elaborazione, e come filtro il cono è instabile, rumoroso e poco indicato per ela sotto l'intermedia spinta, quindi ti consiglio semplicemente di lavorare il tuo airbox e valorizzarne la sua traspirazione con una spugna a maggior porosità (esiste anche la possibilità di averne una Polini). icon_wink.gif
 
11798495
11798495 Inviato: 9 Mag 2011 13:17
 

deck93 ha scritto:
se proprio vuoi fare un elaborazione monomarca buona fai cosi
icon_arrow.gif cilindro polini corsa in ghisa con scarico a w
t


Il Polini Corsa con scarico a W è solo in alluminio, in Ghisa non l'ho mai visto.

Comunque sia, inutile dirgli di prendere il Corsa se vuole lo Sport. Visto che deve tenere lo Sport e vuole fare monomarca:

-Polini Sport
-For Race 1\2\3 (sarebbe meglio Pro Replica)
-carburatore 19
-variatore speed control 6 rulli (il 9 rulli è davvero inutile)
-frizione Polini 3g

E' il massimo tenendo lo Sport.
 
11800201
11800201 Inviato: 9 Mag 2011 18:00
 

Citazione:
Il Polini Corsa con scarico a W è solo in alluminio, in Ghisa non l'ho mai visto.


si hai ragione mi son confuso 0509_up.gif
 
11801518
11801518 Inviato: 9 Mag 2011 20:37
 

Grazie dei consigli ragazzi, quindi farò questa ela:


GT: Polini Sport
Marmitta: Polini for race 3
Variatore: speed control 6 rulli
Carburatore: 19
Frizione: Polini 3g
Filtro: polini blue sponge


lo so che è vietato, ma per favore quanto potrei prendere con questa ela considerando che il mio mc2 di serie fa 105 km/h?
 
11801660
11801660 Inviato: 9 Mag 2011 20:47
 

pollinifan ha scritto:
Grazie dei consigli ragazzi, quindi farò questa ela:


GT: Polini Sport
Marmitta: Polini for race 3
Variatore: speed control 6 rulli
Carburatore: 19
Frizione: Polini 3g
Filtro: polini blue sponge


lo so che è vietato, ma per favore quanto potrei prendere con questa ela considerando che il mio mc2 di serie fa 105 km/h?
105km/h di serie? Vedo alquanto improbabile la veridicità di questo dato, anche soltanto segnalato. icon_rolleyes.gif

In ogni modo vietato vuol dire vietato, e c'è anche un motivo se esiste questa regola, perchè la velocità massima di un mezzo dipende da decine di variabili che non possiamo assolutamente prevedere da dietro a un computer! icon_wink.gif
 
11808244
11808244 Inviato: 10 Mag 2011 21:48
 

Ragazzi, lo so che può essere una domanda inutile, ma tento lo stesso di farla, sul 17,5 il filtro polini evolution starebbe bene, e poi avrei problemi sia nel montaggio che nella carburazione?
 
11808887
11808887 Inviato: 10 Mag 2011 23:09
 

del montaggio no ma nella carburazione parecchia perche dovrai sempre stare a carburare perche il carburatore è troppo piccolo per il filtro aperto
 
11810889
11810889 Inviato: 11 Mag 2011 13:40
 

ah,ok capito, se volessi modificare l'airbox di serie come potrei fare?
 
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