È tutto originale tranne la marmitta; il carburatore sembra il suo, la sigla corretta è SH14/12/2; tutti i pezzi che ti servono si trovano facilmente alle mostre scambio, vedi se c'é un mercatino a una distanza ragionevole da casa tua, ti metto delle informazioni e dei prezzi indicativi, visto che chiedevi del costo del restauro nella prima domanda; guarnizioni e paraoli si trovano facilmente ma non saprei indirizzarti dalle tue parti, comunque compaiono spesso su ebay, 20 euro circa per i paraoli e 25 per le guarnizioni; per le gomme ti devi muovere, puoi trovare rimanenze d'epoca o roba moderna, ci sono le cinesi sui 25 euro l'una e le tedesche Heidenau, un pò più costose, mentre il rigato anteriore è difficile a trovarsi, ma puoi montare uno scolpito, se trovare le gomme da 18 - 2 ti viene difficile puoi montare anche le 18 - 2.1/4, mentre eviterei le 18 - 2.50, sono un pò esagerate e pesanti per il Corsarino, e come colpo d'occhio si vede la differenza; la marmitta originale usata, e alle volte anche nuova fondo di magazzino, viene fuori periodicamente su ebay, una usata, probabilmente da cromare, viaggia sui 40-50 euro, mentre nuova riprodotta va da 100 euro fino a 150 e oltre, con o senza il collettore, che potresti dover accorciare, visto che quelli che si trovano riprodotti vanno bene anche per il Corsarino ZZ (io farei cromare il collettore che hai, sempre che sia recuperabile), su
Link a pagina di Motostoricheitaliane.com trovi una riproduzione dal costo ragionevole e di buona qualità, anche
Brezzirandellini.com è un professionista delle marmitte riprodotte, se dovesse servirti fa anche il cerchietto cromato del faro, mentre
Link a pagina di Bussosilencers.com fa delle riproduzioni di buona qualità quasi indistinguibili dagli originali d'epoca, esteticamente sono quelle migliori, tecnicamente non saprei, non ho mai fatto un "confronto all'americana" e preferisco recuperare marmitte d'epoca originali; per il tubicino che collega il serbatoio al carburatore rivolgiti a un qualsiasi ricambista, se ti riferisci a un filtro per la benzina invece pure, ma specifica che é per un quattro tempi; potresti voler sostituire cerchi e raggi, costa di meno che cromare i cerchi, mentre se i raggi stanno bene potresti recuperarli facendoli zincare e risparmi qualcosa, i cerchi si trovano sui 60-70 euro la coppia, i raggi vanno dai 70 centesimi a 1 euro l'uno, e sono 72... vedi
Radaellicerchi.com o contatta direttamente Umberto Soldini, per cerchi/raggi/nipples, 368 3276155; la sella si trova dal produttore storico
Link a pagina di Nisasrl.it hanno ritoccato il listino recentemente e non so che prezzo ha raggiunto questo modello di sellino, stava oltre i 100 euro prima dell'aumento, paradossalmente puoi risparmiare comprandola da un fornitore che la abbia acquistata qualche tempo fa al vecchio prezzo, ma stai attento che su ebay ci sono dei furbacchioni che la vendono mettendo un ricarico sul prezzo attualmente praticato al dettaglio dalla Nisa. Sella a parte, ma parlando dei ricambi in generale, considera che su ebay gli oggetti possono rimanere invenduti per settimane calando di prezzo fino a che non se ne vanno o schizzare a cifre altine durante l'asta, questione incomprensibile.
Per il costo del restauro dipende se vuoi e puoi recuperare il più possibile l'esistente, che a sua volta dipende dai gusti e dalle condizioni, se possibile mantenere la verniciatura o le cromature originali è più "corretto", oltre che risparmioso, ma se si tratta di salvare la moto dalla ruggine ben venga il restauro totale; per i pezzi zincati non mi faccio tanti problemi e li porto in galvanica, costa poco ed è la stessa lavorazione che si faceva all'epoca, così come per i pezzi cromati, dove l'unico problema è il costo notevole; la verniciatura richiede un ottimo professionista, specialmente quando si va a rifare i decori e i filetti di serbatoio/bauletto/parafanghi, se necessita potresti fare il telaio da un carrozziere locale e spedire il resto a un verniciatore specializzato in moto d'epoca, basta che usino lo stesso rosso (codice Lechler MOR A 14, non so il codice ral a cui corrisponde), è difficile valutare dalla foto e dipende dalla situazione: come dicevo c'é chi preferisce mantenere l'originalità il più possibile ma alle volte lo stato di conservazione richiede il restauro, vedi tu.
Sempre sui costi bisogna valutare anche che comprando su ebay o per corrispondenza devi aggiungere la spedizione, facendo salire la spesa se prendi tutti i pezzi da fornitori diversi e su ebay, quindi ti converrebbe sentire Paolo Campolmi della "Eredi Luzzi", la ex concessionaria Moto Morini di Siena che è oggi il punto di riferimento per i ricambi del marchio, perché potrebbe avere tutto (o quasi) quello che ti serve, al costo di una spedizione unica, il telefono è 0577 47551. Per contro comprando qua e là puoi diluire la spesa nel tempo e prendere i pezzi che preferisci sia per il costo che la per la qualità e l'originalità o la somiglianza all'originale... Resta fermo che a un mercatino puoi comprare tutto a prezzo di fiera e magari negoziando un pò, ma quale che sia la spesa finale il Corsarino è uno dei pochi cinquantini ad avere una quotazione alta, quindi il costo del restauro può non superare il valore del mezzo, anche se bisogna dire che se mentre prima della crisi questi gioiellini, se in condizioni ottime, si vendevano a 2.500-3.500 euro, oggi non si vendono affatto, ma verranno tempi migliori cavolo! Io devo controllare ma penso di avere tutto quello che ti serve tranne le gomme, che eventualmente posso prendere e girarti al prezzo di costo, dormici sopra, guardati intorno, e eventualmente fammi sapere, e se hai bisogno di altre informazioni non fare complimenti, nel frattempo ti ripeto che se mi contatti per messaggio privato dandomi la tua email ti mando un pò di documentazione.