Leggi il Topic


Bmw F800R o Triumph Tiger 800?
11794470
11794470 Inviato: 8 Mag 2011 13:53
Oggetto: Bmw F800R o Triumph Tiger 800?
 



Ciao ragazzi,

come da topic sono indeciso tra due moto di segmenti diversi (BMW f800r e Triumph Tiger 800). Ma sono quelle che mi piacciono anche esteticamente e con un costo per me accessibile.

Premetto che sono alto 192 cm, la Bmw F800r l'ho provata per mezz'oretta con sella bassa e non mi son trovato male. Immagino che con la alta sia ancora meglio per me.
La Tiger 800 la provo martedì.

L'uso pincipale sarebbe casa lavoro (15 minuti tange + milano con tutti i climi) ma anche qualche giretto con la ragazza nei fine settimana.

Voi che ne pensate?
E per l'ABS che dite? (nella bmw non è disinseribile)

Spero di aver preso la sezione giusta del Forum.

Ciao e grazie in anticipo
 
11794486
11794486 Inviato: 8 Mag 2011 13:59
 

Se non giri per sterrati veramente scivolosi o fango l'abs non è un problema. Sull'asfalto è un ottimo amico specie quando piove. Puoi anche frenare meglio senza ABS ma devi essere un pilota e avere sangue freddo e riflessi pronti il che è quasi impossibile in certe situazioni quindi decidi tu se è un problema o meno. Comunque io ho letto la comparativa di queste due moto e sarei più incline ad una BMW per il fatto che secondo me son ottimi motori. Io con gli attrezzi tedeschi mi sono sempre trovato molto bene eccezione fatta per Ktm ma non c'entra nulla icon_asd.gif
 
11794580
11794580 Inviato: 8 Mag 2011 14:52
 

@endurista:
Grazie per la pronta risposta, per l'ABS pensavo di infilarcelo anche per la svalutazione usato e perchè devo attendere meno per averla.
Per la comparativa mi sa che ti confondi con la GS perchè non credo nessun giornale le abbia comparate: una è una naked(F800R), l'altra è una "enduro" stradale. La GS non mi piace molto di linea e costa un pacco...
Se invece non ti sei sbagliato e la prova esiste fammi sapere dove l'hai letta che recupero il numero...
@ Tutti gli altri:
C'è qualche spilungone come me(192cm) che ha la F800R?
 
11794636
11794636 Inviato: 8 Mag 2011 15:18
 

Si hai ragione scusami,in effetti si tratta della GS da enduro quindi non ho nessuna comparativa ma se ne trovo qualcuna te la posto qui! icon_biggrin.gif Poi appena la prendi la moto facci sapere come ti trovi sulla sella perchè pure io sono 1.90 e sono curioso se è così scomoda o meno eusa_think.gif
 
11794961
11794961 Inviato: 8 Mag 2011 17:27
 

A prescindere, sono tutti e due buoni mezzi.
Se puoi prenderli con l'ABS è meglio. Il fatto che lo stesso sia disinseribile è irrilevante visto che andrebbe escluso solo per l'utilizzo in offroad.
Partendo da questo, presumo intendi il Triumph 800 XC perchè dovresti sapere che esiste anche una versione più stradale con pneumatici e assetto diversi (che forse sarebbe più indicato per il tuo utilizzo).

Ragionando poi sulle tue esigenze, io direi Triumph giusto perchè dovrebbe essere già un pelo più alto di suo (con 192cm non sarà un problema per te), più protettivo con la dotazione base e - forse - più abitabile anche per la tua LEI.
A parte queste lievi differenze sono due mezzi intercambiabili tra di loro nel tuo caso.

Sono poi tue personali le preferenze su 2 cilindri o 3 cilindri e sul gusto estetico. Forse BMW consuma un po' meno.

Io personalmente ti consiglierei Triumph. icon_wink.gif
 
11795112
11795112 Inviato: 8 Mag 2011 18:09
 

Innanzitutto ottimo forum questo. Complimenti!!

@Lex-85:
No no, forse ho creato confusione parlando dell'ABS disinseribile ma intendo la versione da strada. Di fuoristrada non ne facci se non per raggiungere la spiaggetta di turno andando piano quindi in realtà dell'ABS disinseribile non ne ho bisogno.
Anzi visto che la uso anche con la pioggia mi farebbe comodo!!

In verità ho sempre avuto motard/enduro e mi piacerebbe cambiare, la linea dell'F800R mi strapiace ma pur avendolo provato non sono sicuro dell'abitabilità vista la mia altezza. La versione del Test Ride aveva la sella bassa mannaggia a loro..

Del Tiger (stradale) sono sicuro che avrei meno problemi di comodità e ha un bel motore a quanto dicono...
Comunque martedì lo provo!!

@a tutti gli spilungoni col F800R ditemi la vostra!!!

Ciao
 
11796533
11796533 Inviato: 8 Mag 2011 22:04
 

trovo un pò difficile fare un confronto tra una naked ed una enduro stradale... sono due tipologie di moto abbastanza differenti tra di loro ed ognuna si adatta meglio ad esigenze specifiche.

pure il prezzo è abbastanza diverso e - volendo - la BMW si trova anche (poco) usata, mentre la Tiger no.

riguardo all'altezza, se dici di aver già provato la F800R e di esserti trovato bene... ma se cerchi ulteriori conferme perchè ti restano ancora dei dubbi... allora ti suggerirei di riprovala meglio. icon_wink.gif

la F800R a me non era piaciuta molto... e la Tiger 800 la trovo ancora troppo cara, con la stessa cifra preferirei prendere una 1050 seminuova... o - magari - un KTM 990 (IMHO).
 
11796707
11796707 Inviato: 8 Mag 2011 22:56
 

@lifecross:
Ciao,
hai ragione infatti la scelta è difficile perchè sono tipologie diverse!! Solo la cubatura è la stessa!

Per riprovarla dovrei tenerla una settimana, mezz'ora non basta!! Per questo cercavo l'impressione di uno alto come me...

Per il prezzo invece non c'è molta differenza, io parlo del nuovo e da listino stanno a 8300 la BMW e 8990.
Entrambe con abs con, antifurte el., manopole riscaldate, computer, etc le lasciano tra 9000 e 9500, primo preventivo, magari riesco a scendere di qualcosina o a metterci una borsa morbida.

Ciao
 
11801873
11801873 Inviato: 9 Mag 2011 21:03
 

@millenovecento... ciao,

il mese scorso ero andato dal mio conce BMW a provare la F800R ed a farmi fare un preventivo per una senza ABS (che costa 800 €) ma con computer on board, frecce led bianche e parabrezza sport: me la mettevano 8.700 € su strada e, senza ritiro del mio usato, mi avrebbero regalato il bauletto da 28 lt (prezzo 535 €), in pratica lo sconto non arrivava nemmeno al 7%.... a quel punto ho desistito perchè mi era sembrata un pò cara per com'è fatta la moto ed anche in confronto a cosa offre il mercato per la stessa cifra.

riguardo al prezzo della Tiger 800, ti chiedo scusa perchè mi ero confuso con quello della XC con ABS (che è circa 10.700 € su strada) e per questo prima avevo detto che c'era differenza... ma se, invece, parliamo del modello con la ruota da 19" ant. allora i prezzi sono abbastanza simili...

comunque (da buon genovese icon_mrgreen.gif ) a me continuano a sembrare un tantino esagerati.... questa però è solo la mia modesta opinione personale, per quel che puo valere. icon_redface.gif

riguardo al problema legato all'altezza... in effetti è vero che in mezz'oretta non si può capire se potrebbero venirti dei crampi o altri fastidi a causa della posizione di guida... eusa_think.gif

non so perchè ma, vista la tua statura, io ti vedrei meglio su una KTM 990...... bhò ? eusa_whistle.gif

(e non mi pagano per dirlo. icon_wink.gif )
 
11804794
11804794 Inviato: 10 Mag 2011 13:20
 

Ciao, sono appena sceso dalla Tiger 800.

Provata un quarto d'ora con la ragazza e mezz'ora da solo. Il motore ha un suono veramente particolare e in rilascio e ancor più bello.
La sesta da 40 in poi è fantastica. Per sapere in che marcia ero dovevo guardare il display perchè tirano tutte. Ma la sesta!!!

Unica pecca che scalda un po' troppo le gambe, il telaio assorbe il calore e non si è distanti dal blocco motore. Dopo poco avevo già le gambe un po' sudate.

L'abitabilità con sella regolata alta è ottima anche per me ma questo data la natura della moto lo pensavo già.

Vi farò sapere...

@lifecross: a me lo sconto è poco superiore all'otto percento. La KTM 990 non mi piace esteticamente (de gustibus..) ma è una gran moto, lo so.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©