DemaDev ha scritto:
quando portavo lo scarabeo a tagliandare mi cacciavano in malo modo
non so che dirti, dove ho lavorato io c'è sempre qualcuno in officina che guarda cosa stai facendo alla sua "bimba"
sandro74 ha scritto:
Infatti ho detto che penso che l'olio lo cambino, il mio dubbio è quale olio ci mettano in rapporto a quanto lo fanno pagare.
Che lo aspirino da sopra lo fanno in molti, non tutti e se tu hai lavorato in officina sai sicuramente che non è la cosa migliore, auto comprese. La cosa migliore è farlo defluire da sotto con la moto/auto perfettamente orizzontale lasciando fermo per almeno mezz'ora. Aspirando dal tappo di carico invece ci si impiega molto meno tempo e in caso di moto "più complicate" o con molte carene, ci sono meno parti da smontare per accedere al tappo di scarico.
Almeno nella mia zona, entrare all'interno dell'officina dei concessionari è fuori discussione, ben diverso dal meccanico generico anche se non sempre.
Se potete, fate da soli!!!
guarda, ad aspirare l'olio da sopra non l'ho mai fatto e nessuno mi ha mai detto "fai cosi almeno ci metti di meno"(che poi va contro gli interessi del meccanico, che prende la manodopera ad ore), e per quanto riguarda il metodo tradizionale, non so quanto ci voglia con le auto, ma con le moto metti la vaschetta di recupero sotto al tappo di scarico, togli il tappo di carico e quello di scarico, prendi il beker, vai al fusto dell'olio e prendi l'olio che ti serve, torni alla moto, levi il filtro dell'olio, vai dal ricambista, prendi il filtro dell'olio ed ecco che, una volta tornato alla moto, hai la coppa dell'olio completamente vuota
ovvio poi che ci vorra meno tempo a cambiare l'olio e il filtro ad un monster piuttosto che a un 1198, ma questo è un discorso da rapportare a qualsiasi tipo di moto
Icarus992 ha scritto:
Anche perché il motore AM6 50cc è il più semplice al mondo
candela carburatore e pistone
Reef faichissima la cosa del seguire i lavori
io mi faccio da me ogni 2000/2500 cambio olio e la porto solo a 7500 per le reg valvole... che tra l'altro il meccanico è un amico, ha lavorato in hrc cross e mi fa vedere come si regola
ma si, anche dove ho lavorato io funziona cosi..addirittura una volta dovevamo bancare una f4 750 da pista, contemporaneamente in officina c'erano padre e figlio che con l'f4 non c'entravano niente, il figlio era arrabbiato con il padre perche aveva cambiato moto, cosi gli abbiamo dato un paio di cuffie e ce lo siamo portato dentro la sala prova..dovevi vedere che sorriso che aveva quando è uscito!