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albero motore....€!! [costi sostituzione??]
683865
683865 Inviato: 26 Set 2006 11:59
Oggetto: albero motore....€!! [costi sostituzione??]
 

ciao a tutti,
più o meno tutti voi avete moto con elaborazioni spinte e quindi con albero motore cambiato,ma veramente voi oltre a comprare l'albero motore a 80-100-200€ avete dato 150€ al meccanico per farvelo montare???!!!!
io sto rosicando che nn posso comprare il maxi kit 85, perchè ci devo spendere 200-250€ di montaggio. icon_cry.gif icon_evil.gif
postate le vostre spese per montare albero.......
 
683889
683889 Inviato: 26 Set 2006 12:05
 

fallo montare da un amico
 
684014
684014 Inviato: 26 Set 2006 12:39
 

nn è difficilissimo.....io l'ho smontato proprio ieri. se vuoi ti posto delle foto
 
684330
684330 Inviato: 26 Set 2006 13:46
 

magari,grazie.ma io so che è difficilissimo somprattutto inserirlo,che lo possa fare è sicuro però bisogna vedere come viene.l'albero deve essere perfettamente inserito e calibrato.giusto????
 
685312
685312 Inviato: 26 Set 2006 17:36
 

guarda.....ti posto subito il link da dove ho preso spunto. è una guida con tanto di foto, è semplice e nn occorrono attrezzi specifici.....aspetta ke lo cerco icon_biggrin.gif
 
685324
685324 Inviato: 26 Set 2006 17:39
 

è veramente facile con questa guida....una volta l'avevo smontato senza guida e ho leggermento storto l'albero icon_neutral.gif icon_neutral.gif . però l'ho ricomprato e ho messo di nuovo insieme tutto 0509_up.gif se nn ci provi neanche.....lo so ke comporta dei rischi ma alla fine se ci stai un pò attento nn fai nessun tipo di danno. e poi ti da soddisfazione quando rimonti il tutto e dopo 5-6 pedalate parte eusa_clap.gif eusa_clap.gif fidati.......ecco il link

Link a pagina di Scooter-project.net

spero di essere stato d'aiuto icon_rolleyes.gif
 
685654
685654 Inviato: 26 Set 2006 18:47
 

grazie mille,ora raccimolerò i soldi per il kit e lo monterò da solo.un altra curiosità:ma bisogna cambiare anche i cuscinetti?
 
685814
685814 Inviato: 26 Set 2006 19:16
 

dipende da quanti km hai fatto con quelli ke hai e da come sono messi.....
 
685856
685856 Inviato: 26 Set 2006 19:23
 

si xkè appena monti un albero, i cuscinetti e i paraoli tutti assieme (nuovi ovviamente) si adattano fra di loro. cambiando albero, potrebbero esserci dei problemi. io ho cambiato tutto (ossia cuscinetti, paraoli e albero) anke xkè tutto il kit costa una 15 di €uro.....ne vale la pena visto ke l'albero è nuovo....ok? ciauzzz
 
686034
686034 Inviato: 26 Set 2006 20:01
 

si vero.le mie perplessità sono per lo smontaggio del blocco.il liquido di raffr,le spie varie,gli ingranaggi del cambio....
tu hai un motorino che nn è a marce,quindi è più facile,no???
non so quanto possa essere difficile rimontare tutta la roba del blocco. ma dopo che hai messo albero devi metterci intorno tutto il grasso??sulla guida è pieno.
 
686054
686054 Inviato: 26 Set 2006 20:06
 

con lo scoot è mille volte piu facile...xk basta k apri il blocco da meta e cambi la'lbero...invece nelle mto ci sono i rapporti, il cabio..
 
686063
686063 Inviato: 26 Set 2006 20:07
 

si ho notato....ma quando l'ho smontato la prima volta (quindi da originale) era a secco.....e poi li quel grasso nn serve a niente. a meno ke nn sia un paraolio ke lascia passare un pò di miscela fuori dal carter, x questo ti ho detto di cambiarli.........il tuo è a liquido? se si è forse + facile.....cmq x le spie, luci e roba varia sono 4 filetti con spinotto. alla fine la cosa + pallosa e ke può comportare complicanze è lo smontaggio del carter dal telaio, se è la prima volta (c'è stata una settimana che lo smontavo anke 2 volte al giorno x varie modifiche e test) x il resto kiedi a me in fase di smontaggio ke ti posso dare consigli utili icon_wink.gif
 
686154
686154 Inviato: 26 Set 2006 20:25
 

sixtyfive ha scritto:
con lo scoot è mille volte piu facile...xk basta k apri il blocco da meta e cambi la'lbero...invece nelle mto ci sono i rapporti, il cabio..

verissimisimo !!!!! provato a farlo sia su moto ke scooter...
cmq ti sconsiglio vivamente di cambiarti da solo l'albero !!!!!! è la parte + importante del motore e se sbagli anke di poco a montorlo e a rimontare i pezzi rischi di buttare via il tutto !!!! quindi cerca un amico,cugino,amico del cugino o cugino dell amico
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ke sappia farlo !!!
 
686225
686225 Inviato: 26 Set 2006 20:41
 

mi ero quasi convinto.........il brutto è che nn trovo nessuno!!!!!ma quali sono i broblemi a cui vado incontro montandolo da solo,cioè cosa nn devo sbagliare??poi un altra cosa quando stacchi il tubo del liquido raffr. il liquido lo raccogli e poi lo ri usi,no???ma nel momento in cui lo stacchi nn ne esce un po e cola nel cilindro??bisogna aprire tutto il blocco,sia dalla parte sx che dx?
lo so troppe domande ma se lo faccio da solo voglio essere sicuro al 100%!!!!
 
686282
686282 Inviato: 26 Set 2006 20:54
 

scara50 ha scritto:
mi ero quasi convinto.........il brutto è che nn trovo nessuno!!!!!ma quali sono i broblemi a cui vado incontro montandolo da solo,cioè cosa nn devo sbagliare??poi un altra cosa quando stacchi il tubo del liquido raffr. il liquido lo raccogli e poi lo ri usi,no???ma nel momento in cui lo stacchi nn ne esce un po e cola nel cilindro??bisogna aprire tutto il blocco,sia dalla parte sx che dx?
lo so troppe domande ma se lo faccio da solo voglio essere sicuro al 100%!!!!



si il liquido puoi riusarlo, ma nn ho capito la storia del liquido ke cade nel cilindro... icon_smile.gif icon_confused.gif


cmq x montare l'albero il blocco lo devi tirare giu dalla moto
 
686326
686326 Inviato: 26 Set 2006 21:04
 

nel senso che esce fuori quando lo stacchi nn che entra dentro il cilindro.
risp. alle domande,per favore!!
 
686343
686343 Inviato: 26 Set 2006 21:10
 

ma nn c'e problema...tanto il cilindro lo devi cavare giu...un pezzo di carta e lo pulisci...
 
686390
686390 Inviato: 26 Set 2006 21:23
 

io ci vorrei montare il maxi kit 86cc,molle rinfo. e cuscinetti skf,e gia monto carburo 19 con relativo collettore e espansione arrow,non dovrei trovare proble con i carter??non vanno adattati al cilindro???come mi andrebbe cosi la moto??
 
686423
686423 Inviato: 26 Set 2006 21:34
 

be x fare un buon lavoro dovresti lavorare anke i carter...ma nn è indispensabile...pero quello è un lavoro da far fare ad un esperto...


la moto va anke senza lavorare i carter..ma rendi moltissimo di piu a lavorargli...
 
687624
687624 Inviato: 27 Set 2006 12:02
 

però anche cosi è un elaborazione da 130 segnati e passa....poi anche con un pignone 13 denti!!!
cmq prima ho chiesto quali sono i problemi a cui vado in contro montandolo da solo,cioè cosa nn devo fare,o cosa devo fare?????ma gli ingranaggi della frizione sono facili da togliere,intendo i rapp. marce???
 
687845
687845 Inviato: 27 Set 2006 13:38
 

scara50 ha scritto:
però anche cosi è un elaborazione da 130 segnati e passa....poi anche con un pignone 13 denti!!!
cmq prima ho chiesto quali sono i problemi a cui vado in contro montandolo da solo,cioè cosa nn devo fare,o cosa devo fare?????ma gli ingranaggi della frizione sono facili da togliere,intendo i rapp. marce???

ma secondo me è anke inutile spiegarti tt il procedimento xkè se nn 6 capace rischi di fare solo cazzate !!!
cmq:
1)toglio l'olio dei carter
2)stacchi il liquido del raffreddamento
3)stacchi tt i cavi ecc...
4)stacchi il collettore,pakko lamellare e carburatore...
5)stacchi il filo dell accelleratore ke va nel miscelatore e e quello del serbatolio dell olio...
6)fatto cio stacchi le tre viti ke tengono il blocco attaccato alla moto..
7) prendi il blocco e togli il cilindro e il pistone
8)apri il lato dx,(qua ti voglio propio vedere come fai) togli il volano cn statore annesso...
9)apri il lato sx,togli tt la frizione compresa la campana
10)incomincia a tirar via tt gli ingranaggio(compreso del contagiri)
11)svita tt le viti del blocco e aprilo
12)stai attento a come lo apri mica ke ti vanno in giro tt i pezzi
13)incomincia a tirar via tt gli ingranaggi e i selettori delle marcie,togli gli ingranaggi primari
14)prendi a martellate l'albero finkè nn esce
questa è solo la procedura x smontarlo figurati a rimontarlo,basta solo ke monti sbagliato un seger e butti via il blocco !!!
quindi lascia stare..... icon_twisted.gif
 
687864
687864 Inviato: 27 Set 2006 13:42
 

ma va!!! nn è cosi difficile!!!! a parole sembra..ma quando sei li è tt un altra cosa...
 
687879
687879 Inviato: 27 Set 2006 13:45
 

forse hai ragione:? icon_cry.gif io 200€al meccanico nn gle li voglio dare!!!!!
 
688070
688070 Inviato: 27 Set 2006 14:19
 

si nn è difficile.....basta guardare la guida ke ti ho dato e fare tutto con calma icon_wink.gif
 
688318
688318 Inviato: 27 Set 2006 15:25
 

ma quella guida per me è generica,perchè nell'am6 ci sono:le marce,la frizione ecc.......cmq quale è la cosa a cui devo stare attento montando l'albero e i cuscinetti??oltre a nn sbatterli o graffiarli.la biella è bloccata nel pistone,per rimuoverla dal pistone bisogna togliere il perno che c'è nel pistone con le pinze,vero??
la biella ha un suo movimento fisso,quindi quando metto l'albero e chiudo i carter è fatto,no???o devo sistemare l'albero in posizione tale da far girare perfettamente la biella???avete capito quello che intendo??
 
689281
689281 Inviato: 27 Set 2006 19:01
 

io non sono un'esperto di motori e credo che non ne diventero mai pratico ma parlo per sentito dire che se sbagli qualcosa distruggi tutto, tutti i miei amici che ci provano ho hanno un padre meccanico o provano su moto dell'anteguerra sulle quali non hanno nulla da perdere
 
689910
689910 Inviato: 27 Set 2006 21:41
 

forse ho trovato uno che per 150€ monta tutto!!!!!!!e mentre monta io guardo......
montero kit 85 nuovo,molle rinfo,cuscinetti e paraoli skf,pign 13,e gia monto arrow(sfortunatamente omologata)carburo 19 e relativo coll. polini.
che ne dite????
 
690206
690206 Inviato: 27 Set 2006 23:52
 

scara50 ha scritto:
forse ho trovato uno che per 150€ monta tutto!!!!!!!e mentre monta io guardo......
montero kit 85 nuovo,molle rinfo,cuscinetti e paraoli skf,pign 13,e gia monto arrow(sfortunatamente omologata)carburo 19 e relativo coll. polini.
che ne dite????



spero x te ke sia uno capace, ci vuole poco a fare danno e a buttare 250€ di cilindro
 
691312
691312 Inviato: 28 Set 2006 12:37
 

si è uno capace:cmq che ne dite della mia elaborazione??so che dovrei mettere un 21 pero nn posso spendere altri soldi.
 
693248
693248 Inviato: 28 Set 2006 20:28
 

io metterei un doppio carburatore da 48, con su un bicilindrico ogniuno da 250cc con ruota da camion e trasmissione da carro armato...................................................................... icon_twisted.gif
 
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