Leggi il Topic


fobia degli autovelox a Milano
11789966
11789966 Inviato: 7 Mag 2011 1:05
Oggetto: fobia degli autovelox a Milano
 

Ragazzi! sono nuovo ma avrei una domanda abbastanza complessa da porvi: stasera giravo per milano col mio ktm 125 con dietro un mio amico ( la moto non è omologata per 2) e stavamo andando in un viale a 100km/h circa poi ci siamo fermati e subito dopo è passata una pattuglia a luci blu accese ma non lampeggianti e subito io, che ho sempre avuto la fobia degli autovelox perche' alla patente e alla moto ci tengo molto piu' che a me stesso, ho pensato che ci fosse la possibilita' che avessimo preso un autovelox magari posto nella parte posteriore della macchina anche se sulla destra non ne ho viste di macchine ma sulla sinistra c'erano dei parcheggi dove magari avrebbe potuto imboscarsi quella pattuglia con un finstrino abbassato visto che ne ho gia' viste alcune volte ma non in quel posto. ora vorrei quindi chiedervi se e' possibile che in viale abruzzi a milano di sera si appostino pattuglie con autovelox? e se e' possibile a cosa vado incontro in quanto andavo a 100 all'ora in citta' con una moto a libretto depotenziata con 4kw in due su una moto non omologata?
 
11790010
11790010 Inviato: 7 Mag 2011 2:41
 

per il depotenziamento non dicono niente perchè i 125 non hanno limiti di velocità costruttivi.
per il passeggero non so penso possano controllare sul libretto e vedere che la moto non è omologata per 2... secondo me non c'era nessun velox ma nel caso paghi 250 € e non dichiari chi era alla guida + la multa.
comunque dovrebbero essere segnalati gli autovelox, ma putroppo tre giorni fa ho beccato un autovelox NON segnalato lungo la strada.... il segnale per fortuna erano gli altri aumobilisti che segnalavano eusa_wall.gif limite di 70 su uno stradone senza incroci icon_rolleyes.gif
 
11790253
11790253 Inviato: 7 Mag 2011 9:14
 

Beh...parrebbe che ogni tanto si appostino...
icon_arrow.gif [MILANO] 15 luglio 09 - Velox Milano viale Abruzzi

Però non penso che ti abbiano beccato, però se come dici tu, "alla patente e alla moto ci tengo molto piu' che a me stesso", forse è il caso che cominci ad osservare un pò più le regole.....
Detto questo, occhio per le prossime volte 0509_up.gif
 
11790427
11790427 Inviato: 7 Mag 2011 10:34
 

Il c.d.s parla chiaro!

Un autovelox e l'auto di servizio devono essere BEN VISIBILI e segnalati.

Se così non dovesse essere, ti consiglio di fare qualche foto all'auto "nascosta", stilare una bella lettera con data e ora dell'accaduto e spedirla al prefetto della tua provincia. (anche se non sei stato "beccato", tanto per far passare la voglia a certi personaggi che hanno la presunzione di sanzionare infrazioni, commettendone a loro volta)

Comunque, ricorda che se dovesse arrivare la multa, questo è quello che deve riportare:

1 Modello di apparecchio usato

2 Tollerabilità in percentuale dello strumento

3 La verifica della funzionalità del rilevatore

4 La modalità di utilizzo del rilevatori (in particolare per i Telelaser)

5 Omologazione ministeriale (per gli apparecchi automatici)

6 Il provvedimento prefettizio che individua le strade dove non è possibile fermare il trasgressore.

Se non dovesse riportare anche solo uno di questi dati, puoi pensare di far ricorso.

doppio_lamp.gif
 
11794595
11794595 Inviato: 8 Mag 2011 15:00
 

Si ragazzi quello lo so delle regole però lo fatto perchè un mio amico non stava bene non per altro non mi piace pagliacciare con la gente dietro perchè il k non l'ho preso per girare a milano a fare il deficente..però ho chiamato ieri la polizia locale e ho chiesto e mi hanno detto che è molto improbabile se non in possibile che ci fosse un autovelox con la macchina mobile e poi mi hanno detto che di sera il flash dell'autovelox lo vedi perchè sembra un fulmine.. detto questo vorrei aggiungere che ne ho piene le scatole di dover girare per le strade con l'incessante fobia che qualche pattuglia possa stressarmi per ogni minimo particolare della moto!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©