Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Acquisto prima moto!! Sv 650, Monster o Hornet??
11789591
11789591 Inviato: 6 Mag 2011 22:47
Oggetto: Acquisto prima moto!! Sv 650, Monster o Hornet??
 



A breve acquisterò la mia prima moto e dato che nn ho molta disponibilità economica ( siamo sui 1500-2000 euro ) Sono indeciso tra Suzuki SV650, Ducati Monster e Honda Hornet moto che si trovano sul mercato a questo prezzo e che mi piacciono.. vorrei dei consigli da chi già le ha provate.. sopratutto considerando che sono alto 1.85 m e peso 85 kg!! 0510_help.gif
 
11789740
11789740 Inviato: 6 Mag 2011 23:09
 

ducati è più sgorbutica però avresti il meglio che esiste sul piano della ciclistica e resteresti in italia...dipende sempre comunque dalle condizioni in cui le trovi e prezzo!
 
11789769
11789769 Inviato: 6 Mag 2011 23:24
 

Hornet sicuramente......moto ben bilanciata, economica, comoda, una buona ciclistica che vuoi di più??
Io sono alto 1,95 e peso.... icon_redface.gif ,
icon_arrow.gif sulla mia honda mi ci trovo abbastanza bene, la HORNET le assomiglia molto,
icon_arrow.gif con la Ducati noi alti siamo sbilanciati in avanti e se vai a fare viaggi un po' lunghi, le braccia ti si stancano di più che nelle altre moto.
icon_arrow.gif la sv se porti con te qualcuno sta veramente scomodo
Comunque la moto più bella è quella che uno ha ............quindi valuta tu bene, provale e poi ci fai sapere.
ciao
0510_saluto.gif
 
11789779
11789779 Inviato: 6 Mag 2011 23:29
 

La Suzi è un trattore indistruttibile, forcelle a parte... ha una ciclistica assai "personale" ma il motore è una favola, oltre ad essere la più facile da prendere in mano e se trovi la "S" è anche assai "amichevole" da portare a lungo raggio
Una Monster a quel prezzo la vedo assai malmessa o assai sfruttata... attenzione; oltre al fatto che penso che ti starebbe "strettina"
La Hornet resta la migliore tra le tre, la più equilibrata e, forse, la più solida; se parli, come pare, di "prima" moto forse sarebbe la prima da scegliere, sempre fatte salve le condizioni dell'usato che trovi.

Per il resto hanno ragione gli amici del Forum: dipende...

...che non vorrà dir molto, ma è la verità: guarda, soppesa e valuta... e facci sapere...
 
11789791
11789791 Inviato: 6 Mag 2011 23:36
 

Mah, anch io mi sto guardando un po intorno, ma per ora ho ancora bisogno di una depotenziata, quindi mi sa proprio che aspetterò il prossimo anno.

Detto ciò, sono moto che ho guardato anch io per mooolto tempo, un po' tutte diciamo, come si fa quando si deve scegliere dai, anche se la mia scelta, che sia ora o il prossimo anno sarà DUCATI.

Nel tuo caso però il discorso è un po' più complicato.. Il budget.
E' un grosso problema caro il mio salvo, perchè a quel prezzo un bel Monster te lo sogni.
Dovresti optare per qualcosa che almeno 10 anni e non meno di 30000 km, salvo occasionissime da prendere al volo, quindi, nonostante sia la mia preferita, la scarterei fossi in te, perchè dovresti scendere troppo di anni e km rispetto alle altre due.

La Hornet.. Con un po' di fortuna un 03 04 per quel prezzo potresti anche trovarlo, è assolutamente un ottima moto.

SV650.. Gran bel motore, indistruttibile a sentire i più, se trattatto bene non ti lascia mai a piedi. Qualche ottima occasione si trova.

Per tutte e tre si parla di moto non troppo recenti, ma Hornet e sv hanno un rapporto anni/prezzo sicuramente migliore.

Io, e ripeto, io, tra le due opterei per la Hornet, ma ribadisco che in questo caso il budget la fa da padrone quindi cerca bene e prendi quella che fra le due ti puoi permettere ed è stata meglio utilizzata, mantenuta ecc ecc.

Se non badi troppo alle mode, ma tieni più alla sostanza considera anche una bella Raptor 650, motore dell sv650, ma ciclistica migliore rispetto alla Suzukina, si trovano ottimi affari per queste moto, trovi facilmente delle 06 a 2400 euro (faccio questo esempio preciso perchè qui dalle mie parti ce n è una, in un conce oltretutto)..

Buon acquisto..
 
11789821
11789821 Inviato: 6 Mag 2011 23:55
 

vai di hornet, ottima moto, è un trattore, cammina sempre 0509_up.gif
 
11789834
11789834 Inviato: 7 Mag 2011 0:02
 

sv ... ho avuto la prima k3 ...bellissima.. ciclistica molto bilanciata per quella fascia di prezzo..solo i freni nn mi hanno mai entusiasmato ..per il resto una mto da godere senza pensare ad officine e messa a punto..puro divertimento e gran bel motore..appena venduta per poco uso.. 6500km a 2000 euro..praticamente usata 1 anno ..poi MOGLIE E FIGLI... SIG .. ora scooterone...ridatemi la mia sv...
 
11789923
11789923 Inviato: 7 Mag 2011 0:37
 

Dicci qualcosa in più!
Come usi la moto?? Curve sportive in montagna, giretti a lungo raggio o una mezza via tra le due??
La useresti in città al posto dell'auto?
Ma soprattutto....
Quale è quella che ti piace??????
MAI comprare una moto perchè è più vantaggiosa di un altra.
La moto deve PRIMA piacerti e poi essere adeguata allo scopo... se ti piace ti adegui anche tu un po', se non ti piace potrà anche essere ottima ma ti potrebbe rimanere l'amaro in bocca!

Detto questo, sicuramente sulla ducati starai un po' più scomodo, ma con piccoli accorgimenti come un manubrio rialzato la situazione migliora molto...
L'altezza non credo ti darà problemi, non sei altissimo alla fine icon_wink.gif (inteso in senso buono icon_lol.gif )
Su quelle cifre comunque trovi tantissime monster, ma occhio a come sono messe...
per esempio questa:
Link a pagina di Moto.it
sembra messa bene MA ha il codino tagliato, che significa nessuna copertura dall'assicurazione in caso di incidente e possibile multa da parte delle FDO.

Sempre bicilindrica abbiamo la SV che rispetto alle ducati (a parità di prezzo) ha un motore più docile, più potente e con meno vibrazioni, ma la componentistica è un po' meno di qualità.

Infine la hornet che in quanto a guida dovrebbe essere completamente diversa dalle precedenti, perchè il 4cilindri è decisamente meno pronto ai bassi regimi, mentre ha molta più potenza in alto (se non ricordo male una 20ina di cavalli in più rispetto alla SV).
Inoltre è meno caricata sui polsi della monster, il chè la rende un po' più rilassante per le lunghe percorrenze.
 
11790314
11790314 Inviato: 7 Mag 2011 9:38
 

Tra le tre io preferisco la Ducati: ciclistica azzeccatissima e divertente da guidare...

Anche se ultimamente ho guidato una sv del 2003 e devo dirti che, forcelle a parte, è davvero una buona moto soprattutto nei consumi contenuti rispetto alla Ducati!!!

Sulla Hornet non so che dirti poichè non ho mai avuto la fortuna di guidarne una ma conoscenti mi dicono che un trattore da combattimento: motore affidabile, ciclistica discreta e il passeggero non sta seduto male...

Sia la Hornet che la SV si trovano a prezzi modici, per la Ducati il prezzo sale e non di poco...

P.S.: Quoto OMG, ma una bella Raptor...
 
11790323
11790323 Inviato: 7 Mag 2011 9:44
 

Io le ho provate tutte e 3 e ti consiglio la SV650.
Il motivo principale è che a quel prezzo di sv ne trovi un sacco, e soprattutto puoi trovare senza troppe difficoltà sv di annate più recenti rispetto a hornet o monster a parità di prezzo (dal 2003 in poi ha l'iniezione elettronica e a mio parere una bella linea).L'hornet è difficile che la trovi a quel prezzo post 2003; il monster te lo sconsiglio in primis perchè te ne compreresti uno vecchio di quelle annate ricche di problemi, inoltre ha un motore che non va una fava, in basso è paragonabile a quello dell'hornet carburatori (che ho avuto) e mura subito, però c'è da dire che ciclisticamente è la migliore.
Come sempre se hai la possibilità di provarle tutti questi discorsi non servono
 
11791348
11791348 Inviato: 7 Mag 2011 14:15
 

Innanzitutto grazie a tutti per la disponibilità!! a quanto ho capito la Monster pur essendo una moto ottima me la sconsigliate perche troverei una moto un po troppo datata per quella fascia di prezzo che cerco io.. completamente d'accordo.. restano l'SV e la Hornet!! io userò principalmente la moto per qualche giretto in compagnia di qualche amico ma ognuno con la sua moto e per andare al lavoro (il mio paese è piccolo e cn poco traffico)! quindi dev'essere una moto divertente e non molto difficile e impegnativa da guidare..
 
11791396
11791396 Inviato: 7 Mag 2011 14:40
 

SV! icon_biggrin.gif

motore "tutto e subito" icon_biggrin.gif
 
11792544
11792544 Inviato: 7 Mag 2011 20:38
 

lasciando perdere i discorsi teorici ed andando sul piano pratico... la scelta dovrebbe essere fatta solo dopo aver provato le varie moto ed aver capito con quale c'è più "feeling".

e poi direi pure che con 2.000 € circa, una Hornert si trova... però, salvo botte di fortuna, si riesce a prenderne una del 2002... invece, con la stessa cifra, unaSV 650 la si può trovare anche del 2006.... ma tutto è relativo perchè, siccome si sta parlando di usati non proprio recenti, è sempre un terno al lotto. icon_neutral.gif

quindi io suggerirei di mettersi a cercare con pazienza e metodo tra gli annunci di vendita dei modelli in questione... e poi, una volta individuate le moto che sono sembrate più interessanti, orientarsi verso quella tenuta meglio e con il rapporto qualità/prezzo/anno/km (ma anche accessori) più conveniente... questo a prescindere dalla marca e dal modello.

in bocca al lupo icon_mrgreen.gif
 
11797187
11797187 Inviato: 9 Mag 2011 8:09
 

Ti suggerirei senza dubbio la monster, ma con quel budget trovi poco, e rischi di prendere una moto alla frutta, o come capita sempre più spesso ..scalatissima di kilometri, quindi meglio se provi a cercare una hornet o una sv, che come prezzi sono un pò più abbordabili.
 
12621376
12621376 Inviato: 1 Nov 2011 0:19
Oggetto: Di quale sarà più facile trovare i ricambi?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera a tutti,

ho una domanda per chi segue in maniera piuttosto ampia il mercato delle moto.

In particolare, dato che vorrei tenere la moto per un bel po', mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a rispondere a questa domanda:

Fra Hornet 600, Monster 600 e SV650n tutte attorno agli anni 2000 di quale sarà più facile trovare i ricambi fra una decina d'anni? Per ricambi intendo dalle gomme alla leva del cambio icon_rolleyes.gif
 
12621389
12621389 Inviato: 1 Nov 2011 0:25
 

Monster senza alcun dubbio, anche perche delle 3 è sicuramente la più personalizzabile

Anche l'Hornet è comunque molto commerciale, l'SV un po meno pur essendo una spanna sopra a quest'ultima in tutto
 
12621409
12621409 Inviato: 1 Nov 2011 0:33
 

ciao, fortunatamente non siamo più negli anni 60 dove si sceglieva la macchina italiana perchè le macchine estere avevano difficoltà nel reperire i ricambi.

ciò posto, se parli di concessionari/ricambisti ufficiali, entro 7 giorni lavorativi ti reperiscono quasi ogni cosa; il mercato dell'usato, se ti ci sai muovere, è abbastanza florido 0509_up.gif
 
12621428
12621428 Inviato: 1 Nov 2011 0:45
 

Grazie ad entrambi.

Mi riferisco a situazioni nelle quali ci sia un minimo di alternativa ai ricambi ufficiali icon_smile.gif

..per esempio prima ho provato a cercare il pedale del cambio della SV su eBay e ne ho trovato solo uno......
 
12621438
12621438 Inviato: 1 Nov 2011 0:53
 

Con le due giapponesi dubito che ti possano servire ricambi al motore icon_asd.gif icon_asd.gif mentre per tutto il resto ne trovi a palate.

Per il pedale del cambio è più facile trovare tutta la pedana sx che solo la leva. Con la baia mi ci sono rifatto l sv.
 
12621441
12621441 Inviato: 1 Nov 2011 0:54
 

icon_arrow.gif la hornet anche tra 10 anni non avrà bisogno di pezzi di ricambio
icon_arrow.gif il M 600 tra 10 anni sarà bello che pronto da riciclare per creare caffettiere et similia
icon_arrow.gif l'SV non ha proprio pezzi visto che è ridotta all'osso!


facendo invece i seri icon_biggrin.gif

sono moto composte da telaio, serbatoio, faro, sospensioni, ruote, motore e freni.

naked ridotte all'osso icon_biggrin.gif

se punti alla semplicità e spensieratezza nella manutenzione non capisco perchè prendere in considerazione il M600. è già vecchissimo, non è noto al mondo come campione di solidità ed affidabilità (fonti che hanno visto il suo lancio nella sua terra mi han riferito che si era guadagnato il soprannome locale di "smonter") e tra 10 anni non oso immaginare come potrebbe essere conciato. un rudere praticamente! icon_asd.gif

sv: il motore dell'sv la suzuki continua ad utilizzarlo sulle moto attualmente in vendita (gladius ed un po' rimaneggiato con la v-strom) ma è sempre lui icon_biggrin.gif
per il resto... beh oltre al serbatoio e alla strumentazione davvero non esistono altre componenti irreperibili!

tieni conto che tutte le minuterie (leve, manubrio, pompe & co) sono di marchi terzi (ad esempio domino, nissin, magura etc.) quindi pure lì problemi zero al quoto! e mal che vada ti potresti ritrovare solo con componenti migliori icon_biggrin.gif

hornet stesso discorso della sv 0509_up.gif
 
12621446
12621446 Inviato: 1 Nov 2011 0:58
 

Quoto Dema sul smoster smonter 600 icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_doh.gif
 
12621970
12621970 Inviato: 1 Nov 2011 10:54
 

Matrom89 ha scritto:

Per il pedale del cambio è più facile trovare tutta la pedana sx che solo la leva. Con la baia mi ci sono rifatto l sv.


C'e' un piccolo particolare che non dici: la pedana intera la trovi a 160 euro, solo il pedale costa 50 euro (3 volte di meno).

E di pedale, ripeto, ne vedo solo uno: mi sembra lecito pensare che fra 10 anni (...o 2!) quel venditore non ne abbia più.

Scusate se sono pignolo ma vorrei fare una discussione seria icon_smile.gif
 
12622002
12622002 Inviato: 1 Nov 2011 11:03
 

se vuoi fare una discussione veramente seria allora devi sfanculizzare ebay, andare in un'officina honda, una ducati ed una suzuki e chiedere se possono procurarti un pezzo di, che ne so, un cbr degli anni '90, una ducati ss degli stessi anni e sempre dello stesso periodo pezzi di una suzuki.

potranno di certo, ne sono sicuro. è una paranoia che secondo me non ha senso.

aggiungi un intero mondo di pezzi aftermarket (che possono pure migliorare la moto per estetica, funzionalità, peso) ed eccoti a cavallo.

poi magari potresti cercare compatibilità tra diversi modelli. ad esempio vedere se il famigerato pedale (per esempio) esiste con quegli attacchi solo per quel modello o se è stato utilizzato da altri (per dirtene una: il faro posteriore della mia moto è utilizzato pari-pari pure da uno scooter 50, l'aerox, e dal bmw gs 1200).


tradotto: vuoi una moto con una certa età e vuoi le spalle coperte per un'altra decina di anni? devi sbatterti un po'.

se la tua esigenza invece è si comprare una moto che se hai bisogno di qualcosa apri ebay e trovi centinaia di proposte allora molla il colpo.
 
12622015
12622015 Inviato: 1 Nov 2011 11:06
 

premettendo che non credo tu resista 10 anni su un'sv o su una hornet, quindi il problema alla base non ritengo sussista, il pedale del freno come ricambio nuovo originale costa 55-60€ 0509_up.gif

sull'usato è normale che devi arrangiarti, ti comprendo perchè nel 2009 per un anno ho avuto una suzuki gsx750f del 1989. eppure qualcosa di ricambi, tra italia ed estero, fidati che si trova. su ebay ci sono rottamatori (lamberti moto a napoli, che è il primo che mi viene in mente) e ricambisti esteri principalmente in inghilterra e germania.

non farti troppe paranoie e gustati il piacere della moto 0510_abbraccio.gif
 
12622021
12622021 Inviato: 1 Nov 2011 11:08
 

DemaDev ha scritto:

poi magari potresti cercare compatibilità tra diversi modelli. ad esempio vedere se il famigerato pedale (per esempio) esiste con quegli attacchi solo per quel modello o se è stato utilizzato da altri (per dirtene una: il faro posteriore della mia moto è utilizzato pari-pari pure da uno scooter 50, l'aerox, e dal bmw gs 1200).


esatto: lo stesso pedale del cambio lo montano: Bandit 600 e 1200, GSX-R 600/750 dal 96 al 2003, GSX-R 1000 2001-2002, RF900R e TL1000R e S 0509_up.gif
 
12622028
12622028 Inviato: 1 Nov 2011 11:10
 

DemaDev ha scritto:
icon_arrow.gif la hornet anche tra 10 anni non avrà bisogno di pezzi di ricambio
icon_arrow.gif il M 600 tra 10 anni sarà bello che pronto da riciclare per creare caffettiere et similia
icon_arrow.gif l'SV non ha proprio pezzi visto che è ridotta all'osso!


facendo invece i seri icon_biggrin.gif

sono moto composte da telaio, serbatoio, faro, sospensioni, ruote, motore e freni.

naked ridotte all'osso icon_biggrin.gif

se punti alla semplicità e spensieratezza nella manutenzione non capisco perchè prendere in considerazione il M600. è già vecchissimo, non è noto al mondo come campione di solidità ed affidabilità (fonti che hanno visto il suo lancio nella sua terra mi han riferito che si era guadagnato il soprannome locale di "smonter") e tra 10 anni non oso immaginare come potrebbe essere conciato. un rudere praticamente! icon_asd.gif

sv: il motore dell'sv la suzuki continua ad utilizzarlo sulle moto attualmente in vendita (gladius ed un po' rimaneggiato con la v-strom) ma è sempre lui icon_biggrin.gif
per il resto... beh oltre al serbatoio e alla strumentazione davvero non esistono altre componenti irreperibili!

tieni conto che tutte le minuterie (leve, manubrio, pompe & co) sono di marchi terzi (ad esempio domino, nissin, magura etc.) quindi pure lì problemi zero al quoto! e mal che vada ti potresti ritrovare solo con componenti migliori icon_biggrin.gif

hornet stesso discorso della sv 0509_up.gif


Tralascio le ridicolizzazioni del Monster perchè ci tengo alla mia discussione e non vorrei degenerasse.

Per quanto riguarda la SV ti dicevo poco sopra che per esempio la leva cambio non è già ora così facile da reperire (1). Ho guardato ora e la situazione è uguale (1) per il Monster. Molto meglio sembra messa la Hornet (4-5) ma non ne sono tanto sicuro perchè pare che la leva cambi in base alll'anno della moto e c'e' molta confusione.
 
12622063
12622063 Inviato: 1 Nov 2011 11:18
 

DiaNouS ha scritto:
premettendo che non credo tu resista 10 anni su un'sv o su una hornet, quindi il problema alla base non ritengo sussista, il pedale del freno come ricambio nuovo originale costa 55-60€ 0509_up.gif

sull'usato è normale che devi arrangiarti, ti comprendo perchè nel 2009 per un anno ho avuto una suzuki gsx750f del 1989. eppure qualcosa di ricambi, tra italia ed estero, fidati che si trova. su ebay ci sono rottamatori (lamberti moto a napoli, che è il primo che mi viene in mente) e ricambisti esteri principalmente in inghilterra e germania.

non farti troppe paranoie e gustati il piacere della moto 0510_abbraccio.gif


Nessuna paranoia, solo semplicemente mi conosco e credo a quello che dico mentre tu non mi credi icon_wink.gif Se dico che tengo una cosa 10 anni lo faccio (pronto a scommettere ma non ti conviene perchè non sarebbe la prima volta 0509_up.gif ).
Non sono di quelli che il giorno prima osannano un oggetto e dopo due anni lo schifano meravigliandosi di come possono averlo comprato icon_smile.gif
Ovviamente questo non toglie che posso acquistare anche un altro mezzo da affiancare al precedente.

E proprio perchè ho esperienza di questo so bene che ci si può arrangiare (allora mettiamo nel tuo elenco anche il fabbro che mi costruisce il pezzo dal pieno icon_wink.gif ) ma dato che ho anche altro da fare preferisco sbattermi il meno possibile, no? icon_wink.gif
 
12622088
12622088 Inviato: 1 Nov 2011 11:24
 

ma figurati se io non mi affeziono alle moto! io il gsx l'ho dovuto vendere, altrimenti sarebbe rimasto con me per sempre! solo che mi rendo conto che il mercato dell'usato fornisce floridamente componenti fino ai 10-12 anni per i modelli più popolari. non ci sono sfide da fare, non ho bisogno (nè hai bisogno tu) di dimostrarmi qualcosa, semplicemente stiamo confrontando le nostre opinioni. e se stesso tu ammetti di dover un giorno affiancare un altro mezzo a questo, vuol dire che le necessità di ricambi per questo diminuiranno drasticamente. tutto ciò senza voler pensare a limitazioni del traffico nei grandi centri abitati etc etc... icon_wink.gif

se ti affezioni così tanto alle cose, allora fai bene ad inserire anche il tornitore/fresatore nella lista che ti ho fatto.

ciò che voleva dirti DemaDev è che dovendo scegliere una moto che duri negli anni, è innegabile che il monster non faccia al tuo caso, tutto qui 0509_up.gif
 
12622091
12622091 Inviato: 1 Nov 2011 11:25
 

Sognoedesiderio ha scritto:


Tralascio le ridicolizzazioni del Monster perchè ci tengo alla mia discussione e non vorrei degenerasse.

Per quanto riguarda la SV ti dicevo poco sopra che per esempio la leva cambio non è già ora così facile da reperire (1). Ho guardato ora e la situazione è uguale (1) per il Monster. Molto meglio sembra messa la Hornet (4-5) ma non ne sono tanto sicuro perchè pare che la leva cambi in base alll'anno della moto e c'e' molta confusione.




fai un salto nella sezione ducati e saranno loro i primi a dirti che è meglio puntare al 620 piuttosto che al 600 icon_asd.gif


non è facile da reperire su ebay forse! ma in un'officina ufficiale ci sei mai andato a chiedere?
 
12622092
12622092 Inviato: 1 Nov 2011 11:25
 

DemaDev ha scritto:
se vuoi fare una discussione veramente seria allora devi sfanculizzare ebay, andare in un'officina honda, una ducati ed una suzuki e chiedere se possono procurarti un pezzo di, che ne so, un cbr degli anni '90, una ducati ss degli stessi anni e sempre dello stesso periodo pezzi di una suzuki.

potranno di certo, ne sono sicuro. è una paranoia che secondo me non ha senso.

aggiungi un intero mondo di pezzi aftermarket (che possono pure migliorare la moto per estetica, funzionalità, peso) ed eccoti a cavallo.

poi magari potresti cercare compatibilità tra diversi modelli. ad esempio vedere se il famigerato pedale (per esempio) esiste con quegli attacchi solo per quel modello o se è stato utilizzato da altri (per dirtene una: il faro posteriore della mia moto è utilizzato pari-pari pure da uno scooter 50, l'aerox, e dal bmw gs 1200).


tradotto: vuoi una moto con una certa età e vuoi le spalle coperte per un'altra decina di anni? devi sbatterti un po'.

se la tua esigenza invece è si comprare una moto che se hai bisogno di qualcosa apri ebay e trovi centinaia di proposte allora molla il colpo.


Non so se hai esperienza di queste cose. Io ne ho sulle auto e molte case costruttrici garantiscono i ricambi 10 anni. Poi ti arrangi. Quindi non sfanculizzerei eBay così a cuor leggero come fai tu perchè a me ha salvato un bel po' di volte sia come reperibilità sia come prezzi icon_wink.gif

Anche tu mi parli di aftermmarket ma (ormai prendo la leva del cambio come esempio) io non ne ho trovati..

Quella della compatibilità con diversi modelli, invece, è un gran consiglio perchè non ci avevo pensato (eppure anche con auto e PC funziona nello stesso modo) grazie!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©