DemaDev ha scritto:
la hornet anche tra 10 anni non avrà bisogno di pezzi di ricambio
il M 600 tra 10 anni sarà bello che pronto da riciclare per creare caffettiere et similia
l'SV non ha proprio pezzi visto che è ridotta all'osso!
facendo invece i seri
sono moto composte da telaio, serbatoio, faro, sospensioni, ruote, motore e freni.
naked ridotte all'osso
se punti alla semplicità e spensieratezza nella manutenzione non capisco perchè prendere in considerazione il M600. è già vecchissimo, non è noto al mondo come campione di solidità ed affidabilità (fonti che hanno visto il suo lancio nella sua terra mi han riferito che si era guadagnato il soprannome locale di "smonter") e tra 10 anni non oso immaginare come potrebbe essere conciato. un rudere praticamente!
sv: il motore dell'sv la suzuki continua ad utilizzarlo sulle moto attualmente in vendita (gladius ed un po' rimaneggiato con la v-strom) ma è sempre lui
per il resto... beh oltre al serbatoio e alla strumentazione davvero non esistono altre componenti irreperibili!
tieni conto che tutte le minuterie (leve, manubrio, pompe & co) sono di marchi terzi (ad esempio domino, nissin, magura etc.) quindi pure lì problemi zero al quoto! e mal che vada ti potresti ritrovare solo con componenti migliori
hornet stesso discorso della sv
Tralascio le ridicolizzazioni del Monster perchè ci tengo alla mia discussione e non vorrei degenerasse.
Per quanto riguarda la SV ti dicevo poco sopra che per esempio la leva cambio non è già ora così facile da reperire (1). Ho guardato ora e la situazione è uguale (1) per il Monster. Molto meglio sembra messa la Hornet (4-5) ma non ne sono tanto sicuro perchè pare che la leva cambi in base alll'anno della moto e c'e' molta confusione.