ioroberto65 ha scritto:
gli scoppi in rilascio soprattutto quando cambi scarico sono sentore di carburazione magra!!!!
una moto carburata bene non deve scoppiettare.. ok ok la si puo' regolare facilmente dal quadro strumenti.... tu prova a cambiare scarico e mettere un filtro k&n vedrai quanto smagrisce e sentirai quanti scoppi. Non va bene cosi'... ma si rimedia.
ciao
ps. una moto usata di questo tipo e' molto difficile sfruttarla e spremerla perche' e' molto potente , quindi ti basterebbe sentire il motore al minimo se gira bene, guidarla per controllare che il telaio sia dritto e frenare per l'assetto che deve rimanere sempre neutro.. una bella partenza con freno anteriore tirato per vedere se la frizione e' ok e sei a posto.. 5 mila euro risparmiati.. poi fai tu..
ciao
ciao, non voglio passare per saputello ma sull'fz1 non è così in quanto gli scoppi sono dovuti al sistema AIS: cambiando il terminale vengono a mancare le camere di compensazione interne allo scarico originale e il sistema AIS si fa sentire, in pratica trattasi di un condotto che origina dalla scatola filtro e arriva al collettore poco prima del catalizzatore, serve a portare 02 per accelerare l'entrata in funzione del catalizzatore a nido d'ape; durante le decelerazioni il sistema va in depressione e causa gli scoppi ma la carburazione non centra nulla, tant'è che se si vogliono eliminare è sufficiente chiudere con un tappo il tubo che origina dall'airbox, il rapporto aria/benzina viene aggiustato in automatico dalla centralina attraverso i feedback dei sensori di pressione, temperatura dell'aria e sonda lambda, ovviamente entro certi limiti ma se si tratta della sola modifica di terminale e filtro ce la fa benissimo. Invece quando parli di regolazione della carburazione da cruscotto credo che ti riferisca ai valori CO, purtroppo non ci sono pareri unanimi in merito e comunque non è detto che aumentarli o diminuirli in modo empirico apporti vantaggi, considera poi che agiscono sulla carburazione fino a circa 4000 giri dopodiché entra in funzione al sonda lambda, comunque con il cerca trovi tutto. Scusate l'excursus