NRG_mc3_tuning ha scritto:
il bello è che lui ha un 12... quindi per andare bene gliene serve uno più grande.. tanto vale che va diretto sul 19.
Comunque il 19 e il 17.5 se hanno entrambi tutti i servizi li devi immmaginare cosi.
-Fisicamente identici solo che il 19 ha la vaschetta leggermente più profonda e che ha un diametro interno di 19mm anzichè 17.5 basta.
-Prestazionalmente invece si parla di nulla sul 50cc ma su un intermedio 70cc(dovremmo stare sui 13-14cv per intenderci) nel passaggio da 17.5 a 19 si può arrivare a guadagnare 0.2-0.3cv che numericamente sembrano pochi.. ed in pratica sono quelli che ti fanno dire "m*****a!"
-Per consumi su 50cc il 19 fa un paio di km in meno per litro,su base è similissimo,da intermedio in su è uguale o inferiore al 17.5
-Per prezzo... almeno che tu non prenda versioni MALOSSI o POLINI (inutili rimarchiature) il prezzo è IDENTICO.
ma secondo te 0,2 0,3 cavalli ti cambiano la vita?
E comunque col 19, andrebbe giusto un filo meglio ai bassi-medi ma proprio poco.