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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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FZ8...frizione "strana"..anche a voi? [strappa in movimento]
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12349603 Inviato: 1 Set 2011 16:14
 

Gnomo90 ha scritto:
anche la mia da fredda fa un leggerissimo sussulto, poi da calda se metto la prima da fermo fa solo clank icon_biggrin.gif

Oltretutto leggendo i primi post ho notato che a qualcuno nelle marce basse a 25/30 km/h sgasando gli sembrava che la moto tirasse, a me non lo fa minimamente!!!!!

lamps doppio_lamp_naked.gif



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12349621 Inviato: 1 Set 2011 16:20
 

inewca ha scritto:



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hihi 0509_si_picchiano.gif
 
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12354618 Inviato: 2 Set 2011 13:08
 

Nemmeno a me... accellerando non si muove. Se lo facesse sarebbe indice che la frizione non stacca bene no? C'è il rischio di rovinarla prematuramente. eusa_think.gif
 
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12354848 Inviato: 2 Set 2011 13:35
 

Può essere che abbiano un po' risolto il problema in corsa e che le nuove moto vadano meglio. Ci sono però un sacco di moto con, la mia compresa, con questi difetti più o meno accentuati.. Se le vostre non ne soffrono tanto meglio
 
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12354934 Inviato: 2 Set 2011 13:45
 

dvd7320 ha scritto:


Questo non vuole dire che la frizione lavori male in quanto lo fa solo alla prima volta con moto fredda e poi me lo faceva anche le altre moto che ho posseduto( Yamaha XJ6, Kawasaki ER6-n e anche Honda CBR600 rr di mio cugino). Una volta che la moto è calda a me non lo fa più.


Immatricolata il 20 settembre 2010!!!
 
12355063
12355063 Inviato: 2 Set 2011 14:03
 

dvd7320 ha scritto:


Immatricolata il 20 settembre 2010!!!
E quindi? Ti dispiace che la tua vada meglio di alcune altre? Non capisco.. Siamo qui a dirci che abbiamo problemi e tirare il cavo in alcuni casi non basta. Scrivi come se tutte le moto fossero identiche alla tua.. Sono fazer8 e fz8, alcune vanno meglio e altre vanno peggio
 
12355451
12355451 Inviato: 2 Set 2011 14:55
 

passguor ha scritto:
Può essere che abbiano un po' risolto il problema in corsa e che le nuove moto vadano meglio. Ci sono però un sacco di moto con, la mia compresa, con questi difetti più o meno accentuati.. Se le vostre non ne soffrono tanto meglio



Può essere la mia è un 2011 immatricolata a aprile, e non ho problemi nè a cambio nè alla frizione, quindi possono aver fatto qualcosa.
 
12357557
12357557 Inviato: 2 Set 2011 22:10
 

passguor ha scritto:
E quindi? Ti dispiace che la tua vada meglio di alcune altre? Non capisco.. Siamo qui a dirci che abbiamo problemi e tirare il cavo in alcuni casi non basta. Scrivi come se tutte le moto fossero identiche alla tua.. Sono fazer8 e fz8, alcune vanno meglio e altre vanno peggio

non mi spiace per niente e non intervengo più così non devo rispondere a messaggi così . Sul fatto che ho messo la data era solo per puntualizzare e non c'era alcun secondo fine. Volevo solo mettere in risalto che con la regolazione fine del cavo si può risolvere il problema a qualcuno. Sul fatto che alcune vanno meglio e altre peggio questa è una cosa che vale per tutto compresa la vita. Sono stato il primo a segnalare la rottura e modifica del portatarga e li mi è andata peggio ma segnalando la possibilità di montare un supporto ha fatto sì che non ci siano tante Fz/Fazer8 con targa rovinata. Nei forum ci sì aiuta e sì accettano o no i consigli e penso che sarcasmo e ironia a volte sì possano evitare per non innescare OT come quello che sto facendo io adesso. Buon proseguo.
 
12362364
12362364 Inviato: 4 Set 2011 11:40
 

dvd7320 ha scritto:

non mi spiace per niente e non intervengo più così non devo rispondere a messaggi così . Sul fatto che ho messo la data era solo per puntualizzare e non c'era alcun secondo fine. Volevo solo mettere in risalto che con la regolazione fine del cavo si può risolvere il problema a qualcuno. Sul fatto che alcune vanno meglio e altre peggio questa è una cosa che vale per tutto compresa la vita. Sono stato il primo a segnalare la rottura e modifica del portatarga e li mi è andata peggio ma segnalando la possibilità di montare un supporto ha fatto sì che non ci siano tante Fz/Fazer8 con targa rovinata. Nei forum ci sì aiuta e sì accettano o no i consigli e penso che sarcasmo e ironia a volte sì possano evitare per non innescare OT come quello che sto facendo io adesso. Buon proseguo.
grazie
la mia frizione è regolata a puntino e il problema persiste, significa che lavora male. con un olio diverso ho migliorato un po'.
 
12375211
12375211 Inviato: 6 Set 2011 20:15
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif

Vi pongo la seguente domanda:

quando scalate eseguite la doppietta con l'fz8?

ho notato che anche senza tutte le marce entrano bn, notando impuntamenti solo nel passaggio da 2° a 1°. eusa_think.gif

In questo caso ad esempio passando a 6000 giri da seconda a prima ho notato che tende a sfollare senza ingranare e insistendo senza sgasatina la marcia gratta e quando innesta fa uno STOCK pauroso!!! icon_eek.gif

Sono un neofita e ho ancora molto da imparare!!! Spero di non distruggere nulla!!! icon_rolleyes.gif

lamps

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12375230
12375230 Inviato: 6 Set 2011 20:19
 

Io nessuna doppietta. Scalo e salgo normalmente. Il cambio non fa rumoracci e va tutto bene. Un po troppo lunga la corsa del pedale, sioprattutto rispetto alle honda. Ma la yamaha lavora cosi..
 
12375286
12375286 Inviato: 6 Set 2011 20:31
 

uummmmm eusa_think.gif

probabilmente oggi preso dall'euforia, non davo colpi adeguati alla leva "fermandomi" a metà dell'opera!! icon_mrgreen.gif

Anche xk non me lo ha mai fatto!!!

Pensavo che scalando a un numero di giri più alto si presentava il problema pero puo anche essere mia culpa!! icon_rolleyes.gif

vabbe nei prossimi giorni farò piu attenzione!! eusa_wall.gif

ciao ciao!! 0510_saluto.gif

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12402394
12402394 Inviato: 12 Set 2011 21:10
 

Ciao,

Ho appena 400 km all'attivo, ti confermo che sto scherzetto lo fa anche la mia !!!
Con la prima inserita e la frizione tirata, al colpetto di gas senti lo strappetto, con relativo rumore della catena che va in tiro !!!

Visto che non sono un meccanico, la prima cosa che ho fatto è stata quella di portarla al conce Yamaha dove l'ho acquistata che mi ha confermato che è tipico della otto !!!

Sono i dischi frizione che non sono ben bagnati dall'olio, almeno questo è quello che mi ha detto il meccanico.

Ha controllato la regolazione della frizione e mi ha detto, vai è tutto ok

Spero che con il cambio olio dopo il rodaggio migliori, è una cosa fastidiosetta.
Sia la FZ6 che la FZ1 che avevo prima non avevano nessuno di questi problemi.
 
12402627
12402627 Inviato: 12 Set 2011 21:36
 

ma è questione di abitudine, ora non sfolla piu, tranne sporadicha occasione ma si contano sulle dita della mano e comunque dopo il primo cambio olio è molto migliorato, dopo i 1000 l'ho messa subito sotto torchio, sparandomi dei bei giri e constatando quanto riescano a urlare i 4 cilindri icon_asd.gif

vai tranquillo, usala normalmente e sopratutto DIVERTITI!!! 0509_up.gif
 
12410034
12410034 Inviato: 14 Set 2011 13:36
 

Mi auguro che dopo il cambio olio dei 1000 migliori !!!

In queste ultime uscite mi sembra di guidare sempre senza frizione, il cambio è duro
e pure rumoroso, la prima da fermo fa un bel botto, e sempre sta sensazione di
trascinamento, forse migliora qualcosa da calda dopo aver percorso una ventina di km...

Anche la scalata la senti che entra la marcia e subito c'è freno motore anche con la frizione tirata, lieve ma la senti.

Vorrei far mettere al prossimo tagliando un olio buono, porterò al buon meccanico della concessionaria il solito Bardhal XTC C60 che già miracoli aveva fatto sulla FZ6

Certo che se molti lamentano questo problema mamma Yamaha 0509_vergognati.gif qualcosa potrebbe fare...

Una moto nuova con 15 giorni di vita non può avere tali problemi io credo !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12413538
12413538 Inviato: 15 Set 2011 8:05
 

la frizione è un problema riscontrato su alcuni modelli di fz8, il mio ad esempio non lo fa, li va a culo......... per quanto rigurda il cambio, sono a 2000 km e sta migliorando parecchio, tra prima è seconda e sempre un po rumoroso pero è piu fluido e le marce entrano subito e senza incertezze e inoltre ho notato con gustosa sorpresa che il motore è migliorato in erogazione e fluidità, sono proprio soddisfatto!! 0509_doppio_ok.gif

Purtroppo quelli che hanno il problema alla frizione provano a mettere un olio migliore come hai detto tu, prova e facci sapere! 0509_up.gif

ciao ciao doppio_lamp_naked.gif
 
12487389
12487389 Inviato: 30 Set 2011 17:38
 

Ciao,


Visto che mi ero lamentato di questo difetto, volevo aggiornarvi sul netto miglioramento della situazione dopo il tagliando dei 1000 km

Sono andato in concessionaria a farmi fare il tagliando e ho portato con me 4 bei litri di Bardhal xtc c60 e l'ho gentilmente chiesto di mettere questo al primo cambio olio, ovviamente la risposta è stata certo nessun problema !!!

Dopo aver percorso una ventina di km ho notato subito un ammorbidimento del cambio, preciso, veloce, insomma ottimo...

Poi mi sono detto adesso vediamo se la frizione strappa, come al solito in 1° o 2° a bassa velocità con leva tirata... sgassatina e con sorpresa nulla... nessun sussulto o strappo !!!

Beh che dire Yamalube 0509_down.gif Bardhall 0509_up.gif

45 euro spesi davvero bene...

Consiglio a tutti quindi di sostituire quell'oliaccio con uno decente... e si risolve tutto !!!
 
12487691
12487691 Inviato: 30 Set 2011 18:29
 

Al prossimo tagliando se riesco me ne procuro una latta anchio, mi hai messo la scimmia sulla spalla!!!! 0509_vergognati.gif
 
12487725
12487725 Inviato: 30 Set 2011 18:35
 

Guarda io sono circa 7 anni che uso questo olio sia sulla 600 che sulla 1000 e non ho mai avuto nessun problema !!!

Consigliatissimo, vale tutto il suo prezzo, io lo trovo a 15 euro al litro poi se hai un po' di culo magari lo trovi a qualcosina meno

E se hai una tenuta di guida non esasperata da limitatore ad ogni marcia, puoi tranquillamente cambiarlo ogni 10.000 km


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12487995
12487995 Inviato: 30 Set 2011 19:19
 

Io col motul 5100 messo al tagliando dei 10.000 non ho risolto molto. Sento la differenza da prima, ma è poca

Che rabbia..
 
12489939
12489939 Inviato: 1 Ott 2011 11:25
 

Salve
oggi al tagliando dei mille ho fatto mettere anche io il bardhal xtc60 e devo dire che effettivamente il cambio è nettamente migliorato, grazie anche a tutte le altre registrazioni effettuate dal meccanico, che comunque mi ha confermato che il problema è la frizione e loro lo hanno già comunicato a Yamaha e attendono notizie!!!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12544584
12544584 Inviato: 13 Ott 2011 14:03
 

5000 km fatti da giugno ad oggi, cambio e frizione sono un orologio svizzero, eccetto il rumoraccio della prima, ma c'ero abituato, lo faceva anche la più piccoletta XJ6.
 
12544962
12544962 Inviato: 13 Ott 2011 14:56
 

Ciao a tutti,

Beh la prima a "cannone" è una caratteristica del cambio Yamaha, a quello ho paura che non ci sia soluzione, non c'è olio che tenga !!!

Da quando ho cambiato olio con il Bardhal il cambio è preciso e silenzioso, magari a freddo fa un po' più di fatica ma è normale !!!

La frizione ha sempre un leggero tiro al colpo di gas con frizione tirata, ma molto lieve non da più fastidio come quando avevo lo yamalube...

Speriamo sia vero che Yamaha sia al corrente di questo problemino, e che ci risolva al più presto questo fastidio !!!


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13245788
13245788 Inviato: 16 Apr 2012 8:51
 

Dopo 2 anni di litigate con la frizione e dopo 20.000km ritirando la moto dal tagliando, il mio meccanico mi avvisa che effettivamente la frizione trascina troppo e che c'è un richiamo da fare!

Sforellare per far passare piu olio in modo che i dischi della frizione si stacchino meglio!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Teoricamente doveva avvisarmi il concessionario dove ho acquistato la moto ma nessuno si è fatto vivo..

Quando fara' il lavoro sarò presente anche io..spero solo che i dischi non siano rovinati altrimenti mi tocca farmi
Sentire!
 
13245813
13245813 Inviato: 16 Apr 2012 9:01
 

Speriamo che a breve partano un po' di lettere ufficiali da mamma Yamaha....
Nemmeno io ho sentito niente.
 
13246071
13246071 Inviato: 16 Apr 2012 10:27
 

passguor ha scritto:
Speriamo che a breve partano un po' di lettere ufficiali da mamma Yamaha....
Nemmeno io ho sentito niente.


A me hanno risposto che non è un richiamo ufficiale visto che riguarda solo pochi modelli, sono incaricati i concessionari di contattare i clienti...
 
13246115
13246115 Inviato: 16 Apr 2012 10:41
 

Quindi siamo nelle mani dei concessionari.. eusa_think.gif
 
13256027
13256027 Inviato: 18 Apr 2012 16:17
 

quindi dite,che acquistandola ora nuova in conce rischio anch'io di incappare in un problema del genere?
 
13258735
13258735 Inviato: 19 Apr 2012 10:35
 

Gnomo90 ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif
ho notato che anche senza tutte le marce entrano bn, notando impuntamenti solo nel passaggio da 2° a 1°. eusa_think.gif

In questo caso ad esempio passando a 6000 giri da seconda a prima ho notato che tende a sfollare senza ingranare e insistendo senza sgasatina la marcia gratta e quando innesta fa uno STOCK pauroso!!! icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ma se viaggi a 6000 giri in seconda perchè devi scalare in prima? A 6000 giri non è un po' altino come valore per una scalata in prima? Se hai necessità di riprendere bene, ad esempio uscendo da una curva stretta a quel regime riprende benissimo senza scalare in prima secondo me.
Sulla mia - maggio 2011 ABS - ho solo regolato lo stacco perchè era troppo anticipato (attaccava subito)conn un giro di allentamento, non noto nessun difetto di trascinamento e problemi d'innesto a caldo o a freddo.
 
13263918
13263918 Inviato: 20 Apr 2012 14:43
 

Portata oggi a far sistemare...


Mi hanno detto che è un lavoro un po' lunghetto, comunque le nuove moto non hanno questo problema perché hanno modificato la campana della frizione già in origine!
 
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