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getti su malossi red sponge (carburatore 12)
11769075
11769075 Inviato: 3 Mag 2011 13:28
Oggetto: getti su malossi red sponge (carburatore 12)
 

allora prima si essere attaccato da qualche moderatore ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato granchè visto che ho un'elaborazione incompleta.
allora monto questi pezzi:
gruppo termico alfaerre 70cc base
variatore originale rulli da 4,3
frizione alleggerita RMS
mollette frizione leovince gialle
molla di contrasto bianca polini
campana RMS
cinghia ''bando''
carburatore 12 con getto max da 92
marmitta leovince TT
ho tolto il miscelatore facendomi la miscela da solo al 2,5%
(per altri dettagli del mio Booster seguite il link nella mia firma)


sò che è un'elaborazione poco spinta per via della marmitta poco aperta e del carburatore piccino però non posso montare altri pezzi , posso limitarmi solo a tararli.
ora il problema è che non riesco a tarare questo booster propio per niente il motivo principale è che da freddo và bene ma da caldo deve essere spinto perchè perde moltissima ripresa, ho provato parecchie tarature ma non ci sono riuscito... icon_cry.gif
pensando che possa essere la carburazione un pò grassa (la candela è un pò oleosa) ho deciso di mettere la red sponge , ora la mia domanda è:
secondo la mia ''elaborazione'' (se così si può chiamare) mettendo la red sponge di quanto dovrei aumentare piu o meno il getto massimo, a cambiare il getto ne sono capace ma a svitare la vite dell'aria e rifare da capo la carburazione sono negato... ci ho provato moltissime altre volte ma non ci sono mai riuscito... esisterebbe la possibilità che finalmente da caldo non perda più ripresa dopo aver montato la red sponge?
(per altri dettagli del mio Booster seguite il link nella mia firma)
 
11769168
11769168 Inviato: 3 Mag 2011 13:41
 

prova con vite aria a un giro e mezzo massimo due, il getto del massimo prima prova con quello (dato che ora è un po' grasso...), spillo prova sulla tacca attuale...
eventualmente,per esso, alzando lo spillo ingrasserai la carburazione, abbassandolo smagrirai icon_wink.gif
 
11769183
11769183 Inviato: 3 Mag 2011 13:43
 

hypergibo ha scritto:
prova con vite aria a un giro e mezzo massimo due, il getto del massimo prima prova con quello (dato che ora è un po' grasso...), spillo prova sulla tacca attuale...
eventualmente,per esso, alzando lo spillo ingrasserai la carburazione, abbassandolo smagrirai icon_wink.gif

si ma io vorrei evitare di toccare la vite dell'aria perchè sono imbranato a fare questa operazione (non riesco a regolarmi per niente) posso carburarlo solamente aumentando il getto massimo?
 
11769289
11769289 Inviato: 3 Mag 2011 13:57
 

anche io ho un booster ng e avevo lo stesso identico problema prima di mettere un 17,5,secondo me è questo il problema
 
11769366
11769366 Inviato: 3 Mag 2011 14:06
 

mysterious89 ha scritto:

si ma io vorrei evitare di toccare la vite dell'aria perchè sono imbranato a fare questa operazione (non riesco a regolarmi per niente) posso carburarlo solamente aumentando il getto massimo?

c'è poco da essere imbranati, come tutte le viti parti dalla regolazione del tutto chiusa e sviti/avviti...
poi fissi idealmente il punto di "mezzo giro" e sviti di conseguenza icon_wink.gif
la vite dell' aria influisce abbastanza tanto, è bene regolarla icon_wink.gif
boost93v: semplicemente, probabilmente con il 12 eri magro, col 17,5 e relativi getti no icon_wink.gif
 
11769522
11769522 Inviato: 3 Mag 2011 14:32
 

hypergibo ha scritto:

c'è poco da essere imbranati, come tutte le viti parti dalla regolazione del tutto chiusa e sviti/avviti...
poi fissi idealmente il punto di "mezzo giro" e sviti di conseguenza icon_wink.gif
la vite dell' aria influisce abbastanza tanto, è bene regolarla icon_wink.gif
boost93v: semplicemente, probabilmente con il 12 eri magro, col 17,5 e relativi getti no icon_wink.gif

mah ci proverò grazie.. a limite per evitare di fare un casino cercherò di segnare con un pennarello (quello super indelebile che si usa per scrivere sui CD) le 2 tacchette della vite dell'aria , in questo modo se non riesco a carburarlo bene con questo metodo posso riportarlo com'era prima icon_twisted.gif
 
11771487
11771487 Inviato: 3 Mag 2011 19:53
 

ciao mysterious.
se non deduco male hai il 12 con la cassa filtro originale, giusto ?
se e' cosi' approssivamente monterei un getto del massimo maggiorato di 5 punti rispetto all'originale. curiosita',il tuo getto ''nativo'' quanto e' ?
 
11771666
11771666 Inviato: 3 Mag 2011 20:16
 

roches ha scritto:
ciao mysterious.
se non deduco male hai il 12 con la cassa filtro originale, giusto ?
se e' cosi' approssivamente monterei un getto del massimo maggiorato di 5 punti rispetto all'originale. curiosita',il tuo getto ''nativo'' quanto e' ?

ora è un 92 e sono un poco grassetto, dopo avert montato la red sponge vedrò come andrà (correggetemi se sbaglio) se fà un vuoto metterò un getto da 94 e ''affogherà'' (cosa molto improbabile) metterò o un 93 o abbasso il seeger dello spillo dell'acceleratore , giusto? 0510_saluto.gif
(quando avevo il motore 50 se non sbaglio il getto max era 88)
 
11773115
11773115 Inviato: 3 Mag 2011 23:10
 

88 da originale ? cosi' tanto?
io ricordavo di alcuni minarelli che avevano da originali il getto 80....

Do per scontato che il tuo carburatore ed i relativi componenti siano effettivamente quelli con cui e' nato il tuo scooter e che il circuito dello starter sia a posto.

In linea di principio sia la posizione dello spillo sia la regolazione della vite del circuito del minimo non dovrebbero influire sulla carburazione a massima apertura;
se la carburazione a tale apertura e' grassa allora il getto del max va messo piu' piccolo.

In ogni caso la carburazione del minimo e' la prima cosa da regolare.

Qui sul forum ho visto molti interventi esaustivi che parlano di come carburare lo scooter, armati di tanta calma nel leggere nonche' di precisione nell'operare e vedrai che ci riuscirai.
 
11774322
11774322 Inviato: 4 Mag 2011 11:29
 

ti ringrazio di cuore 0510_inchino.gif
 
11776442
11776442 Inviato: 4 Mag 2011 17:18
 

di niente. facci sapere il getto che troverai.
 
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