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vfr 750 88 fermo da 3 anni che fare... [controlli da fare]
11768386
11768386 Inviato: 3 Mag 2011 11:15
Oggetto: vfr 750 88 fermo da 3 anni che fare... [controlli da fare]
 

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum .
Volevo chiedere subito dei consigli, la mia VFR RC24 del 1988 è ferma in garage da 3 anni (causa gravidanza di mia moglie e figlio piccolo!!!! l'apprensione fa brutti scherzi icon_smile.gif )

Nei giorni scorsi ho verificato che la batteria anche se staccata era completamente andata è l'ho sostituita. Sono riuscito ad accendere il bilide con l'aiuto dei cavetti e di un auto vettura. Adesso vorrei avere dei consigli su cosa fare per fargli un bel check up senza farmi svenare dal meccanico.

Io avevo pensato ad un cambio olio,filtro e candele, controllo delle pasticche....una bella soffiata al filtro dell'aria ed un check della catena con ingrassaggio e tiraggio.

che ne dite ? Sicuramente non son in grado di fare altro. Non so se magari mi consigliate di portarla comunque da un meccanico

Magari far controllare la carburazione o altro ...

Attendo un consiglio gradito
 
11768527
11768527 Inviato: 3 Mag 2011 11:42
 

...direi che va bene tutto ciò cha hai elencato... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif...magari la carburazione attendi dopo la prima uscita cosi' saprai come va la moto... 0510_saluto.gif
 
11768554
11768554 Inviato: 3 Mag 2011 11:48
 

Quoto in toto, controlla anche le gomme perchè con i 3 anni di fermo più il tempo e i kM che già avevano non saranno messe benissimo sia come mescola che come eventuale spiattellamento ( se non le hai sollevate) .
Magari anche un cambio olio freni non ci stà male icon_wink.gif tanto non è un lavoro lungo e fatto una volta per un pò non ci pensi più.
 
11770538
11770538 Inviato: 3 Mag 2011 17:32
 

Bentornato in sella!
Confermo cambio gomme e liquido freni. Inoltre consiglio di smontare pinze freni e pulire e lubrificare i pistoncini: stando inattivi tendono a bloccarsi.
 
11770784
11770784 Inviato: 3 Mag 2011 18:09
 

Carburazione non toccherei niente.

Olio filtro e candele, soffia filtro aria e cambia olio freni ( direi che è ora).
Un po di silicone spray sui parapolvere e steli forcella e mono, del w40 su tuttele giunture e perni vari, silicone sulle parti in gommasui vari or e sui tubi carburante.
Fatti un giro di un 10 20 km controlla che parta la ventola e che non prenda fuoco qualcosa.
Poi dalle una bella lavata cosi togli gli eccessi di grasso silicone e w40 e goditela.il vfr non ha bisogno di altro.

Ps mi raccomando la pressionecorretta delle gomme primadi partire!
 
11773534
11773534 Inviato: 4 Mag 2011 7:56
 

Grazie a tutti per i consigli, questo fine settimana mi dedicherò al fai da te....Per le gomme avete sicuramente ragione. Non ho il cavalletto centrale e quindi sono stato poggiate in terra. Quando l'ho tirata fuori dal garage la pressione era a meno di 0.5 su entrambe le gomme.

Devo assolutamente cambiare perchè sono scalettate ma comincio con 1 cosa allla volta.

Manutenzione obbligatoria, poi pagamento FMI, assicurazione ,bollo e revisione ...insomma c'è da divertirsi

Comunque non vedo l'ora di risalire in sella.
 
11774160
11774160 Inviato: 4 Mag 2011 10:52
 

L'importante è che le cambi prima di usarla, se sono in quelle condizioni 0509_si_picchiano.gif
 
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