Leggi il Topic


Cupolino da sportiva per z1000 2010 [quale si può montare?]
11766212
11766212 Inviato: 2 Mag 2011 21:24
Oggetto: Cupolino da sportiva per z1000 2010 [quale si può montare?]
 

Un saluto a tutti gli appassionati del forum, ho una domanda un po' particolare da porvi.
Secondo voi è possibile montare un cupolino di una qualsiasi moto sportiva?? ci sarebbero problemi di omologazione per i fari?
Vi chiedo questo perchè io posseggo una z750 del 2005 con cui mi trovo benissimo, l'unico problema è che vorrei più protezione dall'aria...
Per quanto riguarda la mia domanda, mi direte che c'è la nuova z1000 sx ma non mi piace la trovo troppo cicciona, mentre la naked la trovo bellissima.
Secondo voi sarebbe possibile adattare un cupolino di un fazer (perchè nasce anch'essa come naked) o bisognerebbe farne fare uno in VTR? Potrebbe essere fattibile?
Quali problemi potrei incontrare?
- Fari
- Strumentazione
- Spazio con le semi-carene laterali

Attendo vostre idee e consigli.

Ps spero di risolverla altrimenti dovrei buttarmi sul nuovo cbr 600 f che come tipologia di moto è proprio quello che cerco, ma passare da un 750 a un 600... e poi non vorrei tradire kawa:)

Grazie a tutti in anticipo.
 
11815136
11815136 Inviato: 11 Mag 2011 23:08
 

Problemi di omologazione non ne avresti in quanto sul libretto non c'è la foto della moto originale, l'omologazione riguarda i dati inseriti appunto nel libretto di circolazione e gli standard quali per esempio portatargam specchietti etc..
Il problema dell'adattabilità si supererebbe.
Il vero problema a parte l'estetica sarebbe rappresentato dall'effetto vela; mi spiego meglio..
Tutte le moto carenate o semi carenate hanno il cupolino fisso, ovvero non si muove muovendo il manubrio (o semimanubrio che sia), questo per varie ragioni tra le quali l'effetto vela, ovvero spostando il manubruio anche solo leggermente l'aria non scivolerebbe pià sul cupolino alzandosi ma potrebbe far diventare il cupolino (quando grande) appunto come una vela sbilanciando (e non di poco) l'assetto della moto stessa.

Per quel che riguarda la sx ti assicuro che è una bella moto, l'ho provata e l'unica cosa che non ho amto molto è il semimanubrio rialzato tipico di alcune touring anche di livello quali per esempio il vfr.

Se vuoi rimanere in kawa c'è er6f, che sembra essere un buon mezzo, rimandendo scontato che non avresti piu a disposizione i cv che hai ora, la differenza sarebbe circa di 35cv in meno.

stammi bene,

Ciao doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©