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aprilia sxv 550 modello 2011 informazioni
13728224
13728224 Inviato: 5 Set 2012 22:52
 

BAGNO ha scritto:

ora vi spiego ragazzi ... i pistoni e le valvole non sono un problema in quanto porterei la moto ogni 5/8 mila km dal meccanico .... quello che mi rompe è ogni mille km portare dal meccanico la moto x cambiare l'olio e i relativi filtri (perchè io non mi fido a farlo da solo in quanto di motori sono a 0 assoluto icon_asd.gif ) e l'aprilia mi interessava perchè si parla di intervalli più lunghi o mi sbaglio?


lascia stare se non sai nemmeno fare un cambio olio....
 
13729622
13729622 Inviato: 6 Set 2012 12:27
 

ma che uppate topic dell'era precristo? icon_asd.gif
 
13729961
13729961 Inviato: 6 Set 2012 13:55
 

cavoli è vero, io l'avevo visto in cima e ho risposto senza pensarci, mi sembravano tante le risposte icon_rolleyes.gif
 
13731184
13731184 Inviato: 6 Set 2012 19:20
 

pit993 ha scritto:
io sono un possessore di sxv 550 del 2009, e penso che il 90% della gente che ci ha fatto danni con questo motore, è solo colpa loro perchè non ne capiscono una beata sega di niente icon_asd.gif
e chi parla senza provare...
ti dico che per come l'ho trattata io, la moto ha 8000 km, tira come prima, mai fatte le valvole e mai un ticchettio, ho fatto solo il tps qualche volta, e a meno che non riesca a portarla in pista (cosa molto probabile tra poco) a detta del mio meccanico che ha lavorato con le sxv dal 2004 (quando ancora facevano solo il mondiale) dovrei cambiare ai 10000 km solo fasce, cuscinetti e guarnizioni, per un totale di 300-400 euro senza la manodopera che me la faccio io...
confermo che sono pochi quelli che ci sanno mettere le mani, ma confermo che c'è gente alla quali dici di fare una cosa per far star bene il suo motore, non ti ascolta, poi emulsiona, grippa, sfascia i motorini d'avviamento e si lamenta... bha
l'unico problema che ha questa moto nell'uso cittadino è il surriscaldamento, che poi con l'aggiunta di una seconda seconda ventola aiuta parecchio...
questa non è una moto di vetro, e chissà perchè quelli che ne parlano male non ce l'hanno nemmeno (invidia?), o è chi non sa una virgola di questo modello...

ps i cambi olio sono roba da 4 viti contate e 10 minuti di lavoro, senza smontare nessun pezzo, anche il più asino ce la fa a farlo 0509_up.gif

esattamente quello che intendevo grande!
 
13731214
13731214 Inviato: 6 Set 2012 19:25
 

Icarus992 ha scritto:
ma che uppate topic dell'era precristo? icon_asd.gif

beh diciamo che il topic parla delle sxv 2011 quindi ogni informazione aggiuntiva è giusto aggiungerla. Poi dal momento che ho visto quello che certa gente ha scritto, ho dovuto assolutamente scrivere qualcosa per evitare che qualche parsona, rinunci a prendere una fantastica moto, per delle info da chi non l' ha mai neanche guidata...
 
13731470
13731470 Inviato: 6 Set 2012 20:48
 

io ne ho visto uno corredata di bauletto e cupolino xD ... mi sa che il propietario aveva sbagliato acquisto
 
13733450
13733450 Inviato: 7 Set 2012 13:02
 

pit, io non l'ho provata, so che se la provo me ne porto una a casa icon_asd.gif

Ma la mia è un ottica di utilizzo in strada, con quei pezzi di autostrada che capitano, giri di 3-400 km, km annui

E' ovvio che se fai 3000 km all'anno la racing è la racing

Ma se non ne fai un assiduo utilizzo in pista... Non ha senso

Infatti tutti voi che le comprate cominciate a convertirle in mezzi uso solo pista... icon_biggrin.gif
 
13737824
13737824 Inviato: 8 Set 2012 21:04
 

Icarus992 ha scritto:
pit, io non l'ho provata, so che se la provo me ne porto una a casa icon_asd.gif

Ma la mia è un ottica di utilizzo in strada, con quei pezzi di autostrada che capitano, giri di 3-400 km, km annui

E' ovvio che se fai 3000 km all'anno la racing è la racing

Ma se non ne fai un assiduo utilizzo in pista... Non ha senso

Infatti tutti voi che le comprate cominciate a convertirle in mezzi uso solo pista... icon_biggrin.gif


su questo ri do pienamente ragione icon_biggrin.gif per pochi km annui la cosa è fattibile... ma quando la strada comincia a starti inevitabilmente stretta, cominci a pensare che con due gomme e i rapporti hai una moto competitiva in pista e... alla fine è impossibile non andarci! 0509_up.gif
 
13977727
13977727 Inviato: 5 Dic 2012 1:03
 

Salve a tutti, ho un budget massimo 4000€ e vorrei una moto bella cattiva (ovviamente Motard) con meno compromessi possibile, ne ho valutate tante: dalle 600 in su non mi piacciono ne esteticamente ne come erogazione. 450 sono veramente troppo delicate (anche se tra le due preferisco la frustrante manutenzione icon_razz.gif ).. ora sono indeciso tra aprilia sxv 550, husqvarna 510, e beta 525 (KTM 690 non rientra nel budget) .. che consigliate? la sxv 550 se la prendessi del 09\10 avrebbe ancora la brutta nomina riguardo i problemi ed i costi per il mantenimento?
Ne farei uso prettamente cittadino, abito a Roma non in zona trafficata, con vicino anche strade abbastanza godibili.
DETTO CIò SO BENISSIMO CHE NON è L'USO ADATTO PER IL TIPO DI MOTO CHE VOGLIO, MA SONO IN CERCA DEL MIGLIOR COMPROMESSO.. GRAZIE! 0510_saluto.gif
 
13977871
13977871 Inviato: 5 Dic 2012 9:00
 

perchè non hai guardato le ktm smc 625-640 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

sono molto affidabili e consumano meno e sono più sfruttabili in strada
 
13978159
13978159 Inviato: 5 Dic 2012 11:40
 

topo ha scritto:
perchè non hai guardato le ktm smc 625-640 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

sono molto affidabili e consumano meno e sono più sfruttabili in strada
le trovo un pò cicciotte per i miei gusti.. a questo punto una 525 o 530..
 
13978321
13978321 Inviato: 5 Dic 2012 13:12
 

miglior compromesso?

immagini visibili ai soli utenti registrati



660 smc con le giuste modifiche
 
13978364
13978364 Inviato: 5 Dic 2012 13:33
 

Si trova entro i 4000? Max 4200 tò...
 
13978388
13978388 Inviato: 5 Dic 2012 13:43
 

rendex1992 ha scritto:
Si trova entro i 4000? Max 4200 tò...


si
 
13978469
13978469 Inviato: 5 Dic 2012 14:24
 

Ora vedo bene... perche tra le "tirate" la 510 husqvarna mi sembra la piu affidabile.. ( con la dovuta manutenzione ovviamente).. o sbaglio?
 
13978480
13978480 Inviato: 5 Dic 2012 14:29
 

Icarus992 ha scritto:
miglior compromesso?

Immagine: Link a pagina di Img6.imageshack.us

660 smc con le giuste modifiche


icarius nella mia zona c'è un concessionario che ha il 660 in vendita
messo bene a 3000 euro

ma spiegami la differenza rispetto al 640 e 625
e poi consumi e manutenzione ?
giri lunghi ?

autostrada 100 km penso che li regga tranquillamente o mi sbaglio
 
13979685
13979685 Inviato: 5 Dic 2012 22:05
 

topo ha scritto:


icarius nella mia zona c'è un concessionario che ha il 660 in vendita
messo bene a 3000 euro

ma spiegami la differenza rispetto al 640 e 625
e poi consumi e manutenzione ?
giri lunghi ?

autostrada 100 km penso che li regga tranquillamente o mi sbaglio


prestazioni ha 3-4 cv di più

pesa 135 kg di serie (configurazione stradale)

Togliendo un po di roba si arriva a 120

Nasce già con impianto elettrico semplificato, niente batteria, niente AE. Però è affidabile come qualunque lc4

con le giuste modifiche va come una bomba (altro che 450... icon_rolleyes.gif ), è affidabile e in pista qualche soddisfazione la toglie
 
13979695
13979695 Inviato: 5 Dic 2012 22:10
 

Alla fine penso di prendere o KTM 525\530 o Husqvarna 510... avete anni particolari da sconsigliare o consigliare?
 
13979953
13979953 Inviato: 6 Dic 2012 1:47
 

anni precisi no, ma ti consiglio meno sfruttate smanacciate e meno ore/km possibile... piuttosto prendine una senza grafiche e akrapovic ma che sia messa bene e usata per andare al bar che sta a 2 minuti da casa 0509_up.gif
 
13980085
13980085 Inviato: 6 Dic 2012 9:15
 

da me il concessionario la vende a 6500 € ma trattabili grafiche USA
la sconta cosi tanto perchè se la vuole togliere dalle palle

km 0
usata solo 1 volta per provarla nel piazzale avrà fatto al max 30 km
 
13980088
13980088 Inviato: 6 Dic 2012 9:16
 

Icarus992 ha scritto:


prestazioni ha 3-4 cv di più

pesa 135 kg di serie (configurazione stradale)

Togliendo un po di roba si arriva a 120

Nasce già con impianto elettrico semplificato, niente batteria, niente AE. Però è affidabile come qualunque lc4

con le giuste modifiche va come una bomba (altro che 450... icon_rolleyes.gif ), è affidabile e in pista qualche soddisfazione la toglie


ma l'autostrada si può anadare qualche volta o è proibita come la mia ??

AE cosa è ? scusa l'ignoranza
 
13981729
13981729 Inviato: 6 Dic 2012 20:17
 

topo ha scritto:


ma l'autostrada si può anadare qualche volta o è proibita come la mia ??

AE cosa è ? scusa l'ignoranza


AE è l'accensione elettronica, il 660 va solo a pedale... comunque penso che con dei rapporti un pochino allungati l'autostrada la fai, in fondo è un lc4 non è tiratissimo da originale, secondo me però ha molto potenziale per via delle modifiche effettuabili e del peso ridotto 0509_up.gif
 
13982480
13982480 Inviato: 7 Dic 2012 9:15
 

pit993 ha scritto:


AE è l'accensione elettronica, il 660 va solo a pedale... comunque penso che con dei rapporti un pochino allungati l'autostrada la fai, in fondo è un lc4 non è tiratissimo da originale, secondo me però ha molto potenziale per via delle modifiche effettuabili e del peso ridotto 0509_up.gif


ma quindi è il motorino d'avviamento

Accensione elettronica è un altra ovvero andava a sostituire le vecchie puntine che avevano una serie di problemi ad esempio l'usura dopo aver macinano mila mila km 0509_up.gif 0509_up.gif

non penso che il 660 abbia le puntine
 
13984081
13984081 Inviato: 7 Dic 2012 20:43
 

topo ha scritto:


ma quindi è il motorino d'avviamento

Accensione elettronica è un altra ovvero andava a sostituire le vecchie puntine che avevano una serie di problemi ad esempio l'usura dopo aver macinano mila mila km 0509_up.gif 0509_up.gif

non penso che il 660 abbia le puntine


scusami hai ragione, AVVIAMENTO elettronico icon_wink.gif motorino d'avviamento, ruota folle, e suoi ingranaggi 0509_up.gif
 
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