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consiglio albero motore
11754811
11754811 Inviato: 30 Apr 2011 22:10
Oggetto: consiglio albero motore
 



Ciao ragazzi..

la mia ela:
70 stage6 sport
yasuni r
lamellare malossi vl13
19 dell'orto

che albero mi consigliate di prendere sotto i 100 euro? Link a pagina di Biollamotors.it
 
11754827
11754827 Inviato: 30 Apr 2011 22:13
 

il carenzi che viene sui 50 euro
 
11755329
11755329 Inviato: 30 Apr 2011 23:38
 

lo stage 6 sport è un base e quindi puoi lasciare anche l'albero originale... oppure se vuoi proprio cambiarlo puoi mettere un albero economico tipo rms/carenzi/one!!

poi nella tua elaborazione minimo devi montare anche un variatore polini speed control 6 rulli....!!!
 
11755426
11755426 Inviato: 1 Mag 2011 0:13
 

leovale_1994 ha scritto:
lo stage 6 sport è un base e quindi puoi lasciare anche l'albero originale... oppure se vuoi proprio cambiarlo puoi mettere un albero economico tipo rms/carenzi/one!!

poi nella tua elaborazione minimo devi montare anche un variatore polini speed control 6 rulli....!!!
Quoto, lavora più che altro sulla trasmissione, l'albero originale se con meno di 20000km può benissimo rimanere, altrimenti punta sul low cost a spalle piene. icon_wink.gif
 
11755493
11755493 Inviato: 1 Mag 2011 0:43
 

allora precisiamo un attimo
1) lo sport è un intermedio
2) l'albero originale è facile da sbiellare con un intermedio sopratutto se ha tanti kilometri quindi nikstalker devi vedere quanti kilometri ha il tuo albero se non ne ha tanti lasci l'originale se no cambialo ( il carenzi è un buon albero e costa poco)
3) su questo gli altri hanno ragione devi lavorare sulla trasmissione
io adoro la stage6 e se permetti ti consiglio se vuoi fare un bel lavoro di montare l'oversize R/T della stage6 sono 85 euro variatore + semipuleggia fissa e 150 i correttori di coppia( sono molto buoni anche se non ho ancora avuto la possibilità di provarli) poi devi comprare a parte la cinghia che penso stia sui 25 euro( adesso ho visto sulla pagine della stage dovrebbe uscire la nuova cinghia in kevlar R/T), frizione( se vuoi fare un bel lavoro, la stage6 ragolabile ma va bne anche la normale) e la campana( anche lì o una superventilata o una R/T che c'è da tre pesi diversi) decidi tu...

poi se no potresti mettere semplicemente un malossi multivar 2000 e una frizione malossi fly clutch
 
11756042
11756042 Inviato: 1 Mag 2011 9:57
 

niky96 ha scritto:
allora precisiamo un attimo
1) lo sport è un intermedio
2) l'albero originale è facile da sbiellare con un intermedio sopratutto se ha tanti kilometri quindi nikstalker devi vedere quanti kilometri ha il tuo albero se non ne ha tanti lasci l'originale se no cambialo ( il carenzi è un buon albero e costa poco)
3) su questo gli altri hanno ragione devi lavorare sulla trasmissione
io adoro la stage6 e se permetti ti consiglio se vuoi fare un bel lavoro di montare l'oversize R/T della stage6 sono
85 euro variatore + semipuleggia fissa e 150 i correttori di coppia( sono molto buoni anche se non ho ancora
avuto la possibilità di provarli) poi devi comprare a parte la cinghia che penso stia sui 25 euro( adesso ho visto sulla pagine della stage dovrebbe uscire la nuova cinghia in kevlar R/T), frizione( se vuoi fare un bel lavoro, la stage6 ragolabile ma va bne anche la normale) e la campana( anche lì o una superventilata o una R/T che c'è da tre pesi diversi) decidi tu...

poi se no potresti mettere semplicemente un malossi multivar 2000 e una frizione malossi fly clutch

cioe scusa lui ti chiede un albero che costa sotto i 100 euro e tu gli faresti spendere 300 euro di trasmissione r/t (simile all over range) su un base icon_rolleyes.gif bo non capisco come ragioni....
Io come gli consiglierei un carenzi che su un cilindro di quei livelli puo ancora andar bene, e poi come trasmissione gli consiglierei un kit tpr che sta sui 150 euro, se non vuole spendere andrebbe bene un multivar che è una esigua spesa...
 
11756141
11756141 Inviato: 1 Mag 2011 10:20
 

mtcorse ha scritto:

cioe scusa lui ti chiede un albero che costa sotto i 100 euro e tu gli faresti spendere 300 euro di trasmissione r/t (simile all over range) su un base icon_rolleyes.gif bo non capisco come ragioni....
Io come gli consiglierei un carenzi che su un cilindro di quei livelli puo ancora andar bene, e poi come trasmissione gli consiglierei un kit tpr che sta sui 150 euro, se non vuole spendere andrebbe bene un multivar che è una esigua spesa...


lo stage sport non è un base è un intermedio anche spinto...
 
11757211
11757211 Inviato: 1 Mag 2011 15:03
 

di km con l'albero orginale ne ho fatti 13500, ma sento un strano rumore quando giro il volano a mano, tipo che i cuscinetti siano finiti.
Comunque per la trasmissione ho già preso un multivar + frizione fly + campana malossi
 
11757265
11757265 Inviato: 1 Mag 2011 15:15
 

Cambialo,anche perchè 13 mila kilometri sono molti,metti un bel carenzi a 50 euro,e vai sul sicuro icon_wink.gif
 
11757319
11757319 Inviato: 1 Mag 2011 15:29
 

LeoVinceSp3Zip ha scritto:
Cambialo,anche perchè 13 mila kilometri sono molti,metti un bel carenzi a 50 euro,e vai sul sicuro icon_wink.gif


oppure altri alberi?
 
11757416
11757416 Inviato: 1 Mag 2011 15:55
 

io conosco gente che ha sbiellato con il carenzi sul 2+...
beh tra quelli è l'unico

___________________
il mio NRG mc2:

top2+; 19 +aria manuale stage6; top nardò; red sponge; variatore mhr 101; frizione fly; cuscinetti skf +paraoli in viton
 
11757495
11757495 Inviato: 1 Mag 2011 16:15
 

BIX95 ha scritto:
io conosco gente che ha sbiellato con il carenzi sul 2+...
beh tra quelli è l'unico

___________________
il mio NRG mc2:

top2+; 19 +aria manuale stage6; top nardò; red sponge; variatore mhr 101; frizione fly; cuscinetti skf +paraoli in viton


l'rms racing è un buon albero?
 
11757555
11757555 Inviato: 1 Mag 2011 16:28
 

si, costa 85€ scotato a 40 su biolla, ma è come il carenzi di qualità.

se aggiungi 50€ c'è lo stage 6 HPC, che è un ottimo albero, specie sul tuo gt che è della stessa casa produttrice.
costa 148 per piaggio/gilera, con lo spinotto da 12
 
11757839
11757839 Inviato: 1 Mag 2011 17:40
 

narkelion ha scritto:
si, costa 85€ scotato a 40 su biolla, ma è come il carenzi di qualità.

se aggiungi 50€ c'è lo stage 6 HPC, che è un ottimo albero, specie sul tuo gt che è della stessa casa produttrice.
costa 148 per piaggio/gilera, con lo spinotto da 12


mi sa che prendo questo Link a pagina di Biollamotors.it perchè sia rms e il carenzi non ci sono, che ne dici?
 
11757871
11757871 Inviato: 1 Mag 2011 17:47
 

non mi funziona il link... che albero è?
 
11757912
11757912 Inviato: 1 Mag 2011 17:57
 
 
11757934
11757934 Inviato: 1 Mag 2011 18:02
 

mi sembra un buon compromesso tra stage 6 hpc e carenzi. albero top. mah non ne ho mai sentito parlare, ma credo che non sia male.
assicurati che abbia lo stesso spinotto tuo, (che mi sa che è 12, dato che hai blocco piaggio, di solito è così)
 
11757974
11757974 Inviato: 1 Mag 2011 18:12
 

narkelion ha scritto:
mi sembra un buon compromesso tra stage 6 hpc e carenzi. albero top. mah non ne ho mai sentito parlare, ma credo che non sia male.
assicurati che abbia lo stesso spinotto tuo, (che mi sa che è 12, dato che hai blocco piaggio, di solito è così)


oppure questo che è quello racing cosi vado sul sicuro Link a pagina di Biollamotors.it che dici?
 
11759208
11759208 Inviato: 1 Mag 2011 21:19
 

forse è meglio, tra l'altro il prezzo è simile. ma nei 100€ devi rientrare anche per il montaggio? perché se lo fai fare da un meccanico 100 sono solo il montaggio...
 
11761967
11761967 Inviato: 2 Mag 2011 13:15
 

narkelion ha scritto:
forse è meglio, tra l'altro il prezzo è simile. ma nei 100€ devi rientrare anche per il montaggio? perché se lo fai fare da un meccanico 100 sono solo il montaggio...


no, mi arrangio io.. però devo prendere anche i cuscinetti e paraoli
 
11762077
11762077 Inviato: 2 Mag 2011 13:31
 

con 100 euro ti prendi un tameni che è 1 bomba!ma che blocco hai?
 
11764416
11764416 Inviato: 2 Mag 2011 18:44
 

bosso96 ha scritto:
con 100 euro ti prendi un tameni che è 1 bomba!ma che blocco hai?


piaggio / gilera
 
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