Leggi il Topic


PROBLEMA SR 50 con cilindro polini corsa
11750923
11750923 Inviato: 30 Apr 2011 9:55
Oggetto: PROBLEMA SR 50 con cilindro polini corsa
 

iao,

giusto per passarmi un po il tempo ho elaborato un po il mio sr 50 :

cilindro evolution 1, marmitta evolution, albero malossi, carburatore del 21 , accensione e tutto. (molla gialla, mollette nere)

Andava abbastanza bene era solo da carburare un po .

Volendolo utilizzare per andare al lavoro (15/20km) ho deciso di mettere un GT in ghisa (polini corse).

Una volta montato e abbassato lo spillo di 1 tacca sembrava essere tutto perfetto (la carburazione sembra ottimale) .

i problemi che ho sono :

1)lo scooter non si accende da freddo (devo "tappare" il filtro a cono, ho provato anche montando l'originale ma non si accende) il mio sospetto è che il filo dell'aria sia attaccato male e non chiuda
2) se vado per qualche secondo con solo un filo di gas , quando mollo il gas questo rimane attaccato e continua ad accelerare (perchè???) , l'unico modo x fermarlo e dare una leggera sgasata
3) il carburato perde olio (è nuovo di pacca) , una quantità molto bassa, ma è sembra bagnato all'esterno , mi hanno detto che questo carburatore (dell'orto del 21) ha due ingressi per l'olio, o meglio, ha l'ingresso per il tubo dell'olio, e un'altro "spillo" in cui , non so cosa ci andrebbe, ma può esservi attaccato anche l'olio.
Forse avendo inserito il tubo dell'olio nel 2° ho questo problema.
4) ieri dopo i primi 40-50 km di rodaggio ho provato a fare un leggero allungo (senza esagerare e a scooter ben caldo) arrivato ai 75/80km/h lo scooter sembra quasi morire (giù di giri, quasi a spegnersi) , mollando il gas e andando appena piu piano torna tutto ok.
RIASSUNTO : un elaboraizone che dovrebbe fare i 120 fa gli 80 poi ha problemi , quando avevo montanto il cilindro evolution (era l'unica differenza oltre allo spillo alzato di 1a tacca, arrivava a segnare ben oltre i 120 (faceva circa i 130 effettivi)

5) se sto fermo al minimo per piu di 5-6 secondi inizia a tremare notevolemente, anche qui leggera sgasata tutto torna a posto , e dopo quache secondo si ripete.


ps : il cilindro non è mai stato "tirato" veramente in quanto in rodaggio, sto usando un miscela un pò più grassa per il rodaggio.
 
11751158
11751158 Inviato: 30 Apr 2011 10:45
 

Ciao, pare che oltre a qualche problema di montaggio del cavo gas e dell'aria, ci sia anche un problema sul carburatore, ovvero non hai tappato l'ugello affianco a quello dell'olio che sarebbe quello del depressore! Da li lo scooter prende aria (non filtrata) e si scarbura...occhio perchè sei a rischio grippaggio
 
11751308
11751308 Inviato: 30 Apr 2011 11:10
 

ciao,

non sono molto esperto , provo a farti una domanda..

Io so che ci sono 2 ugelli :

ingresso olio - depressore

mi han detto che nel mio il depressore non serve .

mi hanno detto che volendo si può collagare il tubo dell'olio al depressore.

Sto dicendo un cazzata o è vero? perchè se è vero mi sa che noi abbiamo montato così

edit : il problema della velocità può essere dovuto a quello? e la perdita del carburatore?
 
11751403
11751403 Inviato: 30 Apr 2011 11:27
 

Ti spiego, il carburatore ha 2 ingressi: uno da dove "aspira" l'olio, e uno dal quale crea una depressione per far aprire il rubinetto e quindi far scendere la benzina...nel tuo caso hai un rubinetto a caduta libera senza depressore, quindi quell'ugello va tappato! Altrimenti hai delle perdite di miscela, in più aspirando aria hai una carburazione sballata che da dei seri problemi, tra cui la velocità
 
11751455
11751455 Inviato: 30 Apr 2011 11:36
 

ok , quindi tu mi dici
hai speso 20000 euro per un elaborazione da trofeo (a parte il corse che ho montato ora) comprati un tubicino lungo che arrivi al suo ugello icon_smile.gif

pero non capisco come mai con il cilindro evolution la velocità non desse problemi.

ps: quindi anche le perdite possono essere dovute a quello?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©