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Inviato: 30 Apr 2011 9:55
Oggetto: PROBLEMA SR 50 con cilindro polini corsa
iao,
giusto per passarmi un po il tempo ho elaborato un po il mio sr 50 :
cilindro evolution 1, marmitta evolution, albero malossi, carburatore del 21 , accensione e tutto. (molla gialla, mollette nere)
Andava abbastanza bene era solo da carburare un po .
Volendolo utilizzare per andare al lavoro (15/20km) ho deciso di mettere un GT in ghisa (polini corse).
Una volta montato e abbassato lo spillo di 1 tacca sembrava essere tutto perfetto (la carburazione sembra ottimale) .
i problemi che ho sono :
1)lo scooter non si accende da freddo (devo "tappare" il filtro a cono, ho provato anche montando l'originale ma non si accende) il mio sospetto è che il filo dell'aria sia attaccato male e non chiuda
2) se vado per qualche secondo con solo un filo di gas , quando mollo il gas questo rimane attaccato e continua ad accelerare (perchè???) , l'unico modo x fermarlo e dare una leggera sgasata
3) il carburato perde olio (è nuovo di pacca) , una quantità molto bassa, ma è sembra bagnato all'esterno , mi hanno detto che questo carburatore (dell'orto del 21) ha due ingressi per l'olio, o meglio, ha l'ingresso per il tubo dell'olio, e un'altro "spillo" in cui , non so cosa ci andrebbe, ma può esservi attaccato anche l'olio.
Forse avendo inserito il tubo dell'olio nel 2° ho questo problema.
4) ieri dopo i primi 40-50 km di rodaggio ho provato a fare un leggero allungo (senza esagerare e a scooter ben caldo) arrivato ai 75/80km/h lo scooter sembra quasi morire (giù di giri, quasi a spegnersi) , mollando il gas e andando appena piu piano torna tutto ok.
RIASSUNTO : un elaboraizone che dovrebbe fare i 120 fa gli 80 poi ha problemi , quando avevo montanto il cilindro evolution (era l'unica differenza oltre allo spillo alzato di 1a tacca, arrivava a segnare ben oltre i 120 (faceva circa i 130 effettivi)
5) se sto fermo al minimo per piu di 5-6 secondi inizia a tremare notevolemente, anche qui leggera sgasata tutto torna a posto , e dopo quache secondo si ripete.
ps : il cilindro non è mai stato "tirato" veramente in quanto in rodaggio, sto usando un miscela un pò più grassa per il rodaggio.