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Consiglio cambio scarichi 620 passaggio alto
11878484
11878484 Inviato: 24 Mag 2011 17:55
 

Grazie mille delle foto:
i mivv a passaggio altosono belli ma.... non hanno l'omologazione catalitica e quindi le FDO posso avere da ridire e, visto che è la mia prima moto che mi sono pagato con i miei soldini mettendoli da parte giorno per giorno, volevo evitare, per una cosa banale e stupida, di rimetterci altri soldi e tempo.
Il mio tegolino è DP. i mistral come erano come rifiniture? avevano la doppia omologazione e i cat e i db killer estraibili?
ho scritto alla ditta per avere qualche info ma non mi hanno ancora risposto icon_sad.gif
 
11878532
11878532 Inviato: 24 Mag 2011 18:04
 

La ditta risponderà. Vorrei capire per quale moto servono, e comunque non ho mai sentito parlare di omologazione catalitica.
Ad ogni modo in entrambi i casi, certificato di omologazione e DBKiller estraibili. Fermato più volte da FdO e mai avuto un problema. L'unica multa che ho preso è stata per il tegolo segato, in quell'occasione con i Mivv non hanno avuto NULLA da ridire.

Semplicemente il codice dell'omologazione stampato sul fondello deve essere lo stesso riportato sul certificato, ed in quest'ultimo (ovviamente) deve esserci l'indicazione di marca/modello giusto di moto!
 
11878572
11878572 Inviato: 24 Mag 2011 18:11
 

Ultima modifica di teomat87 il 24 Mag 2011 18:18, modificato 1 volta in totale
 
11878613
11878613 Inviato: 24 Mag 2011 18:17
 

Può darsi che l altro codice sia per il collettore?
Magari gli scarichi completi hanno anche l omologazione CAT
 
11878617
11878617 Inviato: 24 Mag 2011 18:18
 

si i mivv hanno il cat a parte e solo se sono bassi
 
11879634
11879634 Inviato: 24 Mag 2011 20:45
 

I miei Mivv:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oggi mi hanno fermato i carabinieri, hanno guardato gli scarichi e richiesto l'omologazione....non hanno detto nulla, anche con il DB Killer da 35mm 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11879966
11879966 Inviato: 24 Mag 2011 21:30
 

...anche io avevo il DBK da 35: rispetto all'originale (che fa quasi meno casino del silenziatore di serie), tutta un'altra storia! ehhehhehh! icon_smile.gif
 
11880780
11880780 Inviato: 25 Mag 2011 6:27
 

pinascaccio ha scritto:
...anche io avevo il DBK da 35: rispetto all'originale (che fa quasi meno casino del silenziatore di serie), tutta un'altra storia! ehhehhehh! icon_smile.gif


Già!! 0509_campione.gif
E senza DBK ancora più casino... icon_asd.gif
 
11887579
11887579 Inviato: 26 Mag 2011 11:40
 

Ragazzi, un mio amico mi ha appena regalato questi:

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Secondo voi montano su un 620? (beh un modo lo trovo) icon_asd.gif

Sono gli scarichi da gara di RSV 1000.... non omologati, naturalmente
 
11888101
11888101 Inviato: 26 Mag 2011 13:23
 

icon_asd.gif sono...enormi!
dove pensi di metterli?? eusa_think.gif
 
11888586
11888586 Inviato: 26 Mag 2011 14:20
 

novità:
roadsitalia mi ha risposto dicendomi che fanno anche gli scarichi alti da 400mm sempre allo stesso prezzo degli special da 300mm. Il cap quanto è lungo? 50mm?
 
11891681
11891681 Inviato: 26 Mag 2011 22:37
 

teomat87 ha scritto:
novità:
roadsitalia mi ha risposto dicendomi che fanno anche gli scarichi alti da 400mm sempre allo stesso prezzo degli special da 300mm. Il cap quanto è lungo? 50mm?


ti hanno proposto? ...
si, nel senso che di solito quelli da 400 mm costano meno di quelli da 300 che però, in questi giorni, sono in promozione... icon_asd.gif
 
11892503
11892503 Inviato: 27 Mag 2011 8:48
 

cioè? spiegati meglio
la versione a passaggio alto da 400mm in carbonio a catalogo non c'è e io ho semplicemente chiesto quanto costa.
Mi hanno risposto che costa uguale alla versione 300mm con cap
(furbi, non mi hanno detto il prezzo, nonostante abbia detto che faccio parte del tinga)
 
11892533
11892533 Inviato: 27 Mag 2011 8:55
 

mhà...un momento.... mi sfugge qualcosa...
tondi carbonio 350
short carbo (che ho preso io) 360 --->in promozione sto mese a 350
special carbo (quindi con cap) 420
...mmm.... eusa_think.gif
Link a pagina di Roadsitalia.com
 
11892635
11892635 Inviato: 27 Mag 2011 9:25
 

io prenderei gli special ma lunghi 400mm e non 300mm (la differenza tra gli short e gli special è la presenza del cap) quindi credo a 420€ +5% di sconto.
visto che però nel prezzo c'è una differenza di 70€ tra gli special e gli short (che ripeto prenderei da 400mm) ci sto ripensando. devo prendere un metro e fare due misure sul monster per vedere dove lo scarico andrebbe a finire.
Costano meno perchè sono tondi e credo più semplici da realizzare..
io li cercavo ovali
forse li prendo in Titanio (costano meno e trasmettono meno calore)
 
11892671
11892671 Inviato: 27 Mag 2011 9:35
 

ah ho capito...tu li vorresti lunghi ma col cap... mmm eusa_think.gif
a me piacciono proprio perchè sono corti icon_razz.gif
però, de gustibus... icon_wink.gif
in titanio scaldano meno? non credo mica....
durano di più, necessitano di meno manutenzione...ma che scaldino meno è dura...nel senso che nemmeno in carbonio scaldano...ci appoggio tranquillamente la mano dopo aver girato anche con questi... icon_wink.gif
 
11892704
11892704 Inviato: 27 Mag 2011 9:41
 

io non ho il codino tagliato, per questo che li cercavo lunghi.
Si ho scoperto ieri studiando per un esame che il titanio ha una conducibilità termica bassa 21,9 W/(m*K) [wikipedia] (che rende difficili le lavorazioni di questo materiale) mentre il carbonio è 129 W/(m*K).
ti riporto ciò che ho trovato poi non so se è effettivamente così:
"Le fibre di carbonio turbostratiche tendono ad avere maggior carico di rottura, mentre le fibre derivate dalla mesofase pece sottoposte a trattamento termico possiedono elevata elasticità (modulo di Young) ed elevata conducibilità termica." [wikipedia]
sarebbe da vedere che tipo di fibra usano
 
11892725
11892725 Inviato: 27 Mag 2011 9:46
 

più che altro è da vedere che titanio è. spesso dicono titanio ma è titanium. altra cosa icon_wink.gif

p.s. taglia il codinoooo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11892739
11892739 Inviato: 27 Mag 2011 9:50
 

chiederò per il tipo di materiale usato per la lega titanium
il codino non lo taglio, è della DP originale (l'ho trovato già così) e per evitare casini e ritiri vari lo lascio così, tanto non mi dispiace.
E' difficile mettere la pellicola di carbonio? che foglio hai usato (dimensioni) per il parafango posteriore?
 
11892748
11892748 Inviato: 27 Mag 2011 9:53
 

il parafango anteriore e posteriore sono in carbonio.
il serba wrappato. così come il monoposto. ho usato una pellicola di 1x1,5 mt. ci è voluta molta calma e pazienza ma è venuto bene. icon_wink.gif
 
11892765
11892765 Inviato: 27 Mag 2011 9:58
 

ok allora wrapperò il parafango posteriore. Vi terrò informati sulla lega di titanium dello scarico icon_wink.gif
 
11893050
11893050 Inviato: 27 Mag 2011 11:10
 

Avevo preso i roads alti in carbonio per il 620 qualche anno fa, ci ho fatto circa 10000 km, poi li ho levati quando ho venduto il 620 e li ho montati sul 900, ci ho fatto circa altri 20000km, quindi in totale ne avranno circa 30000. Ultimamente ho notato che si scaldano parecchio, è vero che ora c'è molto caldo e il motore gira a temperature più alte, ma mi sembrava che un tempo fossero molto molto più freddi, appena appena tiepidi, ora invece mi diventano proprio caldi, non dico da bruciarsi ma quasi. Si sarà rovinato il carbonio? A voi bruciano? eusa_think.gif
 
11894736
11894736 Inviato: 27 Mag 2011 15:50
 

più che il carbonio magari si è degradata la matrice che ricopre il tessuto di carbonio
 
11901566
11901566 Inviato: 29 Mag 2011 11:12
 

nessuno che mi sappia dire la lunghezza del cap?
 
11905691
11905691 Inviato: 30 Mag 2011 11:25
 

oltre a fare un UP, chiedo scambio gli scarichi è consigliabile cambiare anche il filtro e soprattutto la CENTRALINA? non posso tenere la centralina originale e fare un CO oppure rimapparla?
consigliate centralina DP oppure una powercommanderIII (o simili)?
premetto che ho già letto altri post ma molti di questi mi hanno confuso più che chiarito

grazie lamps doppio_lamp_naked.gif
 
11913619
11913619 Inviato: 31 Mag 2011 17:50
 

nessuno?????
 
11913743
11913743 Inviato: 31 Mag 2011 18:12
 

mi spiace io li ho senza cap però un amico li ha e direi che sono lunghi come il beccuccio dei miei...
se vuoi quanto esco dall'ufficio ti misuro quelli......
 
11913750
11913750 Inviato: 31 Mag 2011 18:14
 

teomat87 ha scritto:
oltre a fare un UP, chiedo scambio gli scarichi è consigliabile cambiare anche il filtro e soprattutto la CENTRALINA? non posso tenere la centralina originale e fare un CO oppure rimapparla?
consigliate centralina DP oppure una powercommanderIII (o simili)?
premetto che ho già letto altri post ma molti di questi mi hanno confuso più che chiarito
grazie lamps doppio_lamp_naked.gif

Se vuoi aumentare sensibilmente la potenza, agli scarichi devi necessariamente abbinare filtro e centralina.
Se invece ti accontenti del rumore rifai la CO e vai alla grande!
 
11913893
11913893 Inviato: 31 Mag 2011 18:40
 

si, mi basta la lunghezza del cappuccio o del beccuccio, è uguale icon_smile.gif
per me è sufficiente togliere il problema del "taglio" della potenza dovuto alla sonda lambda e il rumore.Quindi è sufficiente fare un CO? in genere quanto viene? 30-40€?
volevo tenere anche il filtro originale, ho letto che è meglio perchè filtra meglio l'aria e lascia passare meno impurità. Mi consigliate comunque di fare i 2 fori nel coperchio della scatola del filtro?

Grazie
doppio_lamp_naked.gif
 
12071627
12071627 Inviato: 2 Lug 2011 14:59
 

teomat87 ha scritto:
scusate se continuo a riuppare questo topic. chi mi può postare qualche foto della moto vista di lato e da dietro degli scarichi roadsitalia alti modello special? su internet non si riescono a trovare. Grazie 0509_doppio_ok.gif

P.s.non voglio far diventare questo topic come un altro topic di 13 pagine icon_asd.gif , mi basta ancora qualche foto per decidere quali prendere (appena ho i soldi)


se posso aiutarti a scegliere guarda la mia moto, anche a me hanno sempre affascinato gli scarichi alti carbo ed ero indeciso tra i mivv sport ed i roads alla fine ho scelto i roads, secondo me differenze tra i due marchi non sono tanti a parte il prezzo più basso dei roads e qualche rifinitura più accurata dei mivv (vedi saldature ecc.) alla fine consultanto e confrontando vari commenti di altri utenti possessori di roads e mivv sono arrivato alla conclusione che i due marchi siano equivalenti ed alla fine ne ho fatto una questione di prezzo ed ho scelto i roads alti ovali in carbonio da 400 mm e devo dire che sono molto soddisfatto per ora... sound migliorato e più cupo (con dbk) da arresto (senza dbk) e moto che a quanto pare ha guadagnato qualcosina in più in accelerazione (però io ho un 750 carb) senza fare altre modifiche oltre il filtro bmc nel suo box originale.... questo è il mio contributo perchè c'ho messo quasi un anno a decidere alla fine penso di aver fatto la scelta giusta ed al giusto prezzo 330 euri grazie anche al contributo di altri utenti

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