passguor ha scritto:
Ciao a tutti. Avete chiuso le gomme di serie delle vostre moto? Io sono quasi a 5000 e al posteriore mi manca ancora un po' più di 1 centimetro per lato, dell'anteriore invece.. Non ne parliamo. Sicuramente mi manca tanta pratica se si parla di andare un più forte del normale, ma quando mi trovo a dover piegare non mi sento molto sicuro.. Avverto una mancanza di feeling in piega e non so se è poca fiducia nelle gomme o solo inesperienza. Come ho scritto nel messaggio di presentazione, questa è la mia prima moto e non riesco ad interpretare bene le sensazioni che percepisco in curva.. Sicuramente tutto questo è frutto dell'inesperienza ed i km in sella da solo (ho percorso la maggior parte dei 5000 km zavorrato e in modo tranquillo) mi aiuteranno, ma vorrei sapere che ne pensate voi. Ieri ho fatto un paio di giri sui colli euganei e dopo 120 km tra mattina e pomeriggio non ne sono uscito particolarmente entusiasta...
Che dite?
Allora io sono a 1700km circa (gomme originali) e ho chiuso dalla parte sinistra (e grattato la pedana)a destra mi manca il classico mezzo cm...si sà che chi è destro piega meglio verso sinistra!!
Tu fai bene a non andare oltre il tuo limite e vedrai che ci vorrà qualche anno per sentirti sciolto in curva....anche perchè per impostare bene le curve ci vuole tempo per avere buoni risultati!
Io tengo la pressione delle gomme un pò piu bassa della tua e se ora non ti senti sicuro non forzare magari al prossimo cambio gomme metti qualcosa di più sportivo (io sono innamorato delle Pirelli Diablo Rosso) e prova piano piano a piegare sempre di più ma solo se senti confidenza con la moto!
Ci vuole calma e non bisogna affrettare i tempi....io ho toccato il ginocchio per la prima e unica volta dopo 6 anni e non mi vergogno a dirlo!
Ciaooooo!!