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prima moto e primo cambio gomme che mi consigliate??
13321905
13321905 Inviato: 7 Mag 2012 8:30
 

CBR_125R ha scritto:
Ottima la Rennsport ! Tieni conto che con la moto depo, al post, ho fatto 3500km! 0509_up.gif
Non credo che sia quello che cerchi... Ricordiamoci che in moto le gomme sono FONDAMENTALI !! Spendiamo un pò più li e meno i scarcichi in carbonio super resing! 0509_up.gif


Avevo capito bene allora ed ho fatto bene a non considerarle icon_wink.gif

Per quanto riguarda il discorso gomme la vedo allo stesso modo. Le gomme sono importanti ed è per questo che mi sto facendo "mille pare" per scegliere il modello più indicato icon_razz.gif
(per gli scarichi sono a posto visto che la mia piccola ha il kit DPM icon_asd.gif )

Per quanto riguarda le alternative che dicevo nel post precedente su cosa ti indirizzeresti?
(sempre se secondo te sono valide alternative)


Ho appena parlato con un gommista e mi ha consigliato le BT16 pro della bridgestone a 250€
Come vi sembrano queste? meglio o peggio delle altre?
Secondo lui le Road Attack 2 o le Road Smart non sono molto indicate per la mia moto (CBR600rr) a prescindere dal tipo di guida....boh...
 
13323721
13323721 Inviato: 7 Mag 2012 16:41
 

io con le rennsport sull'hornet ho fatto 3 pistate e hanno su 5000 km e sono ancora al 60 %.... icon_rolleyes.gif


come la mettiamo? eusa_think.gif


comunque non le montare, vanno scaldate e sotto i 20° bisogna avere un attimino di attenzione.
io che ci "pisto" con la moto in pista ( 0509_si_picchiano.gif ) vanno benone, ma tu che la usi in strada.... eusa_naughty.gif

ma quanti km fai all'anno? quanti ne prevedi di fare? la usi anche d'inverno?
 
13323785
13323785 Inviato: 7 Mag 2012 16:56
 

flash_point ha scritto:
io con le rennsport sull'hornet ho fatto 3 pistate e hanno su 5000 km e sono ancora al 60 %.... icon_rolleyes.gif


come la mettiamo? eusa_think.gif


comunque non le montare, vanno scaldate e sotto i 20° bisogna avere un attimino di attenzione.
io che ci "pisto" con la moto in pista ( 0509_si_picchiano.gif ) vanno benone, ma tu che la usi in strada.... eusa_naughty.gif

ma quanti km fai all'anno? quanti ne prevedi di fare? la usi anche d'inverno?


Essendo il primo anno non so quanti Km farò. In inverno non penso proprio di usarla, ho preso la moto per utilizzarla nella classica bella stagione, non l'ho presa come "mezzo di trasporto" alternativo all'auto...non so se ho reso il concetto icon_razz.gif
Diciamo che l'ho presa come sfizio/passione/hobby ecc ecc ... col tempo poi so già che diventerà una droga...già adesso non riesco a farne a meno...e per ora ho fatto solo 180Km XD
 
13326174
13326174 Inviato: 8 Mag 2012 8:04
 

Delle gomme che vuoi montare non saprei proprio che dirti...
A sto punto monta le Metzeler M3, che ho avuto, ci fai la stagione e decidi se ti vanno bene o vuoi qualcosa di più appiccicoso!
Con 250€ risolvi il problema! 0509_up.gif

@flash_point: che percorrenza! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ci sono rimasto troppo male quando finii le mie, le avevo appena montate... Dovevi vedere la faccia (contenta) del gommista!
 
13326457
13326457 Inviato: 8 Mag 2012 9:31
 

Secondo me le Roadsmart 2 sono le gomme migliori per te! Senza andare a scomodare gomme stradali-sportive che sulla mia z 750 son durate 7000 km. Se poi hai la cattiva abitudine che avevo di fare staccatone con la moto che scodinzolava le gomme durano la metà! Io ti posso dire per certo che per molte persone ( me compreso, al tempo) c'è un blocco mentale sul mettere delle gomme "turistiche" sulla moto sportiva, perchè si tende a volere qualcosa dello stesso livello della moto! Ti dico che io mai metterei delle vecchie gomme turistiche sulla mia, per come vado.
Ora con delle gomme turistiche moderne e la mia moto riesco a togliermi qualunque prurito sportivo, e non devo cambiare le gomme ogni poco! E' un risparmio non da poco ( se non buchi ripetutamente le gomme come me 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif )
 
13326650
13326650 Inviato: 8 Mag 2012 10:33
 

CBR_125R ha scritto:


@flash_point: che percorrenza! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ci sono rimasto troppo male quando finii le mie, le avevo appena montate... Dovevi vedere la faccia (contenta) del gommista!


eppure il trucco è tenere pressioni corrette (alte, cioè da libretto in strada) e non fare sempre prima seconda a fuoco.

eppure di svirgolate per strada le faccio....anche spesso... icon_cool.gif
 
13326735
13326735 Inviato: 8 Mag 2012 10:56
 

flash_point ha scritto:


eppure il trucco è tenere pressioni corrette (alte, cioè da libretto in strada) e non fare sempre prima seconda a fuoco.

eppure di svirgolate per strada le faccio....anche spesso... icon_cool.gif

Bè sempre sempre no.... icon_redface.gif
Però scusa, le svirgolate sono il suo bello! 0509_vergognati.gif
 
13328388
13328388 Inviato: 8 Mag 2012 17:12
 

Rieccomi XD

Pensavo di essermi deciso...ma oggi mi hanno fatto venire un'altro dubbio XD

Le alternative più gettonate erano le Continental Road Attack 2 a 250€ e le Dunlop Road Smart 2 a 280€ … ma adesso mi hanno proposto le Dunlop Qualifire 2 a 240€ …che ne dite?
 
13328662
13328662 Inviato: 8 Mag 2012 18:14
 

Da quello che ho letto in giro e da come ne parlano i miei amici le dunlop sportsmart sono il top....
anche se sei un principiante...
certoche 300 euro mi sembrano tantini...
 
13330536
13330536 Inviato: 9 Mag 2012 7:31
 

Monta un paio di gomme, a tuo gusto, poi vedi come ti trovi! Per fortuna ognuno ha il suo gusto per la moto! c'è chi preferisce una gomma rapida scendere in piega, chi più progressiva, chi con la gomma ci vuole fare 5000km full gas, chi 10000 in giro per il mondo...

I consigli te li abbiamo dati! Devi provarle tu però! 0509_up.gif
 
13331053
13331053 Inviato: 9 Mag 2012 10:45
 

ciao
Guarda io l anno scorso ero alla prima moto e quindi non sfruttavo a fondo le gomme, dato che faccio molti km e dovendo ancora imparare a guidare come si deve ho scelto le dunlop roadsmart che sono bimescola e devo dire che sono veramente ottime gomme , in piega ti ci puoi divertire tranquillamente e calcola che io ci ho fatto 10000 km!!ora son uscite le roadsmart2 che sono l evoluzione dovrebbero essere favolose,io comunque al moto day ho comprato un treno di m5 e devo dire che anche queste sono fantastiche,molto piu rapide a scendere in piega e hanno una tenuta mostruosa,e poi scartavetrare l elefantino è una soddisfazione...comunque per te che sei ancora "apprendista"secondo me vai di roadsmart2 e non te ne pentirai!
un saluto doppio_lamp.gif
 
13331798
13331798 Inviato: 9 Mag 2012 13:47
 

pp87 ha scritto:
ciao
Guarda io l anno scorso ero alla prima moto e quindi non sfruttavo a fondo le gomme, dato che faccio molti km e dovendo ancora imparare a guidare come si deve ho scelto le dunlop roadsmart che sono bimescola e devo dire che sono veramente ottime gomme , in piega ti ci puoi divertire tranquillamente e calcola che io ci ho fatto 10000 km!!ora son uscite le roadsmart2 che sono l evoluzione dovrebbero essere favolose,io comunque al moto day ho comprato un treno di m5 e devo dire che anche queste sono fantastiche,molto piu rapide a scendere in piega e hanno una tenuta mostruosa,e poi scartavetrare l elefantino è una soddisfazione...comunque per te che sei ancora "apprendista"secondo me vai di roadsmart2 e non te ne pentirai!
un saluto doppio_lamp.gif


Concorco! E aggiungo che una gomma turistica moderna vale l'altra!

Montale ste gomme Fraaaaa!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif
 
13331911
13331911 Inviato: 9 Mag 2012 14:15
 

pp87 ha scritto:
ciao
Guarda io l anno scorso ero alla prima moto e quindi non sfruttavo a fondo le gomme, dato che faccio molti km e dovendo ancora imparare a guidare come si deve ho scelto le dunlop roadsmart che sono bimescola e devo dire che sono veramente ottime gomme , in piega ti ci puoi divertire tranquillamente e calcola che io ci ho fatto 10000 km!!ora son uscite le roadsmart2 che sono l evoluzione dovrebbero essere favolose,io comunque al moto day ho comprato un treno di m5 e devo dire che anche queste sono fantastiche,molto piu rapide a scendere in piega e hanno una tenuta mostruosa,e poi scartavetrare l elefantino è una soddisfazione...comunque per te che sei ancora "apprendista"secondo me vai di roadsmart2 e non te ne pentirai!
un saluto doppio_lamp.gif

Grazie per i consigli e il racconto di "esperienza personale", molto utile icon_wink.gif

DarkRage ha scritto:

Concorco! E aggiungo che una gomma turistica moderna vale l'altra!
Montale ste gomme Fraaaaa!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif

So che devo decidermi ma adesso mi stanno tentando ed ingolosendo le Q2.
Le ho viste affiancate alle Continental Road Attack 2 e sono più grosse, mi danno l'idea di più stabilità.
Da quanto ho letto poi anche la resa chilometrica non è così "ridotta" come una gomma troppo sportiva.
 
13332174
13332174 Inviato: 9 Mag 2012 15:20
 

vai di q2 che costano anche poco rispetto agli altri prezzi che ti hanno fatto.
hai una gomma polivalente sia dal punto di vista kmetraggio sia dal punto di vista tenuta.

poi finito il treno (hai voglia.... almeno 6000/8000 km) trarrai le tue conclusioni e capirai quali sono le gomme adette a te.
 
13333702
13333702 Inviato: 9 Mag 2012 20:55
 

Alla fine mi sa che cambio ancora decisione e mi indirizzo su una gomma che avevo escluso a priori.

BT016 a 200€
BT016 Pro a 220€
Q2 a 240€

Una delle 3 entro fine settimana sarà sulla mia piccola ^^

A me sembra una buona scelta o no? icon_wink.gif
 
13334717
13334717 Inviato: 10 Mag 2012 7:26
 

Vai con le Q2 a questo punto!
 
13334758
13334758 Inviato: 10 Mag 2012 7:41
 

CBR_125R ha scritto:
Vai con le Q2 a questo punto!


Perché dici così? Il gommista in questione (che conosco, va in moto da una vita e parecchio anche in pista) mi ha detto che tra le 2 sono meglio le BT16 e che le Q2 fanno fatica a scaldarsi...è vera questa cosa?

Delle Bridgestone c'è una cosa che mi lascia perplesso...il prezzo. Non il suo in particolare ma in generale...costano molto meno delle altre marche...questione di marketing/ meno pubblicità o simili o è per un discorso qualitativo? eusa_think.gif
 
13334772
13334772 Inviato: 10 Mag 2012 7:45
 

Teini conto che le BT-16 sono quelle che montano di primo equipaggiamento molte case, un mio amico sulla sua Z750 le ha tolte dopo 3000km per la disperazione...

comunque con le M3 a 250€ andresti sicuro...
 
13334786
13334786 Inviato: 10 Mag 2012 7:50
 

CBR_125R ha scritto:
Teini conto che le BT-16 sono quelle che montano di primo equipaggiamento molte case, un mio amico sulla sua Z750 le ha tolte dopo 3000km per la disperazione...

comunque con le M3 a 250€ andresti sicuro...


Nel caso non monterei le BT16 ma le BT16 Pro.
Tolte per la disperazione? Addirittura? Leggendo qua e la e parecchie ho notato parecchie persone che ne parlano molto bene però
 
13334829
13334829 Inviato: 10 Mag 2012 8:14
 

Ti riporto le mie asperienze! 0509_up.gif

Monta una gomma e gira, se non ti paice al prossimo giro cambi...
Se non provi almeno un treno non abbiamo punti di riferimento per consigliarti un tipo rispetto all'altra!
doppio_lamp.gif
 
13334862
13334862 Inviato: 10 Mag 2012 8:24
 

Sisi, quello lo penso anche io.
Non avendo termini di paragone non posso basarmi su niente per la scelta.

Intento comunque vi ringrazio tutti per i consigli, il supporto...e la pazienza icon_xd_2.gif

Ora devo decidere BT16Pro o Q2 icon_wink.gif
 
13335074
13335074 Inviato: 10 Mag 2012 9:39
 

-axl- ha scritto:


Nel caso non monterei le BT16 ma le BT16 Pro.
Tolte per la disperazione? Addirittura? Leggendo qua e la e parecchie ho notato parecchie persone che ne parlano molto bene però

Non bisogna confondere le gomme di primo equipaggiamento con quelle distribuite dai gommisti, anche se il modello è lo stesso spesso quelle di serie vengono prodotte specificatamente a parte con una mescola più duratura ma meno prestazionale.
Ecco perchè molta gente dice di essersi trovata male con Dunlop, quando la loro unica esperienza con la gomma francese viene dalle gomme di serie della moto.
 
13335149
13335149 Inviato: 10 Mag 2012 10:00
 

esatto.
vai di bt 016pro. costo poco e gomma di recente costruzione e ideazione.

0509_up.gif
 
13336378
13336378 Inviato: 10 Mag 2012 14:59
 

flash_point ha scritto:
esatto.
vai di bt 016pro. costo poco e gomma di recente costruzione e ideazione.

0509_up.gif


Ti dirò che sono stuzzicato dal prezzo in effetti ma mi ingolosiscono molto le Q2, soprattutto dopo i vari feedback positivi che ho letto.

Da quanto ho capito non dovrebbero differenziarsi molto visto che fanno parte dello stesso segmento e che entrambe sono bimescola. Ad occhio però le Q2 sembrano più grosse/larghe/bombate mentre le BT016Pro sembrano più sottili...

Gusti personali a parte (che comunque accetto molto volentieri ) è meglio una gomma più "stretta/sottile" o una più "larga"?
Chiedo questa cosa perché tra le due gomme c'è questa bella differenza che si nota anche ad occhio...
Ciclisticamente parlando cosa cambia? In tenuta e maneggevolezza?
 
13336660
13336660 Inviato: 10 Mag 2012 16:25
 

diciamo che è una caratteristica di dunlop fare la gomma larga. pirelli per esempio le fa strettissime.

una gomma più larga di dà più stabilità, una più stretta più maneggevolezza.

tu non sentiresti comunque la differenza.
io andrei di bt016pro.
 
13336675
13336675 Inviato: 10 Mag 2012 16:31
 

flash_point ha scritto:
diciamo che è una caratteristica di dunlop fare la gomma larga. pirelli per esempio le fa strettissime.

una gomma più larga di dà più stabilità, una più stretta più maneggevolezza.

tu non sentiresti comunque la differenza.
io andrei di bt016pro.


Esattamente come immaginavo.
Sinceramente il fatto di avere più stabilità, sarà anche solo una cosa psicologica, ma credo che mi conferirebbe più sicurezza e di conseguenza mi sentirei "meno legato".
Non vorrei avere, con le BT016, la sensazione di "cadere nella curva" (per usare un'espressione letta più di una volta)
Tu dici che non sentirei differenza?
 
13336809
13336809 Inviato: 10 Mag 2012 17:07
 

con gomme nuove e in strada e con la cera sopra ai bordi.....avrai la sensazione di cadere con tutte le gomme.

personalmente penso sia dovuto all'asfalto, alla temperatura delle gomme, alla poca fiducia nel mezzo e in se stessi in quel momento.

attualmente in pista faccio cose che in strada non riuscirei minimamente a fare. in pista è fin troppo facile. in strada non mi fiderei proprio per niente.

vedi tu che fare a sto punto....butta una monetina.... icon_asd.gif
 
13336829
13336829 Inviato: 10 Mag 2012 17:15
 

flash_point ha scritto:
con gomme nuove e in strada e con la cera sopra ai bordi.....avrai la sensazione di cadere con tutte le gomme.

personalmente penso sia dovuto all'asfalto, alla temperatura delle gomme, alla poca fiducia nel mezzo e in se stessi in quel momento.


Le Q2 mi piacciono parecchio e ne ho sentito parlare solo bene e sono parecchio tentato.
Delle BT016 Pro ho sentito parlare meno (forse perché più nuove) ma delle precedenti BT016 ho trovato qualche feedback negativo in più.

Vero anche che con le BT016Pro terrei a mano 30€ (ci farei un pieno e mezzo XD) però non sono 30€ che mi cambiano la via icon_razz.gif

flash_point ha scritto:

vedi tu che fare a sto punto....butta una monetina.... icon_asd.gif


Tu scherzi ma ci ho pensato davvero icon_xd_2.gif
 
13338176
13338176 Inviato: 10 Mag 2012 21:52
 

monta quelle che ti piacciono di più, sia come profilo e sia come disegno del battistrada,sicuramente non rimpiangerai di non averle montate e di dover aspettare che si consumino per effettuare un cambio successivo,un mio amico monta quelle che più gli piacciono esteticamente quest'anno per esempio a montato le contirattak 220 euri in internet ed e stato più veloce di quando montava le supercorsa .
 
13338888
13338888 Inviato: 11 Mag 2012 8:02
 

Prendere un pneumatico per l'estetica non mi sembra il massimo come idea...

Hai deciso? eusa_think.gif
 
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