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cupolino doppia bombatura r125 [cerco info]
11721882
11721882 Inviato: 25 Apr 2011 18:00
Oggetto: cupolino doppia bombatura r125 [cerco info]
 



Link a pagina di 4moto.it

CDBYA17
Cupolino doppia bombatura YAMAHA YZF-R 125 08-09
La doppia bombatura permette un'ottimale penetrazione aereodinamica e un miglior confort, aumentando la velocità di punta di circa 3/4 km/h. Le prese d'aria frontali (7 fori) riducono le turbolenze alle alte velocità. Realizzati in Perspex & Altumax da 3 mm per una qualità ottica al top. Disponibili in nove varianti di colori. Per eventuali nuovi modelli non presenti chiedere per informazioni.


Prezzo:
a partire da:
102.00 € (-15%)
86.70 € I.V.A. INCLUSA

immagini visibili ai soli utenti registrati





possibile che faccia guadagnare 3/4 k/h ?
 
11721892
11721892 Inviato: 25 Apr 2011 18:05
 

molto carino il cupolino, e non costa nemmeno tanto!

non credo che faccia guadagnare 4/5 km/h, lo avranno scritto per far vendere il prodotto... La velocità dipende da molte varianti vedi vento, condizioni dell'asfalto, pendenza della strada, ecc...
 
11721990
11721990 Inviato: 25 Apr 2011 18:25
 

beh in teoria l'areodinamica aiuta anche a guadagnare quei 3 km/h se taglia bene l'aria l'aiuta anche in stabilità schiacciandola a terra!
 
11722076
11722076 Inviato: 25 Apr 2011 18:42
 

Il prezzo è davvero interessante, ma di sicuro la veocità non aumenta dato che il limitatore non permette di andare oltre. Dovrebbe migliorare la ripresa dopo i 100km/h se ben spalmati sul serbatoio icon_wink.gif
 
11722420
11722420 Inviato: 25 Apr 2011 19:40
 

molto bello, è vero magari hanno esagerato sul fatto della velocità, però come estetica rende molto e il prezzo è buono 0509_up.gif
 
11722436
11722436 Inviato: 25 Apr 2011 19:42
 

io credo che comunque un cupolino migliori poco dal punto di vista delle prestazioni, se uno lo compra non lo prede per fare 3 o 4 km/h in più, ma per l'estetica.
anche se migliorasse le prestazioni sarebbe quasi impercettibile!
 
11722858
11722858 Inviato: 25 Apr 2011 20:53
 

in effetti il fume fa figo! e se poi guadagna qualcosina tanto di cappello !
 
11722886
11722886 Inviato: 25 Apr 2011 20:57
 

3,4km/h sono tre quattro km/h orari in più ma 3/4 (come scirtto li sopra) sono tre/quarti di km/h, ovvero 0.75km/h in più icon_wink.gif questa e la vera velocità che si può guadagnare.. quindi pressochè NULLA..

Vittorio non è tanto questione di limitatore.. e che montandolo.. in una strada dove prima massimo facevi 100km/h.. con questo farai 100,75km/h xD hahahahaha scusa ma mi fa ridere la cosa hahaha icon_asd.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
11722957
11722957 Inviato: 25 Apr 2011 21:09
 

se un altro tuo amico ha un r125 senza cupolino puoi menargliela dicendo che vai a 0,75 km/h in piu di lui u.u sai come ci rimane
 
11722962
11722962 Inviato: 25 Apr 2011 21:10
 

Chry44 ha scritto:
3,4km/h sono tre quattro km/h orari in più ma 3/4 (come scirtto li sopra) sono tre/quarti di km/h, ovvero 0.75km/h in più icon_wink.gif questa e la vera velocità che si può guadagnare.. quindi pressochè NULLA..

Vittorio non è tanto questione di limitatore.. e che montandolo.. in una strada dove prima massimo facevi 100km/h.. con questo farai 100,75km/h xD hahahahaha scusa ma mi fa ridere la cosa hahaha icon_asd.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif

ottimo ragionamento anche a me sembrava strano che migliorasse cosi tanto, tra l'altro parlando di estetica su questo modello fanno diversi colori icon_biggrin.gif
 
11723153
11723153 Inviato: 25 Apr 2011 21:43
 

Chry io intendevo che è impossibile che la velocità MASSIMA aumenti, dato che il limitatore lo impedisce. Comunque un doppia bombatura fatto bene qualche km orario lo da (vedi CBR125 che non ha la potenza per arrivare al limitatore in 6°marcia, in questo caso potrebbe aiutare qualcosina) icon_wink.gif
 
11723378
11723378 Inviato: 25 Apr 2011 22:43
 

viktorider92 ha scritto:
Chry io intendevo che è impossibile che la velocità MASSIMA aumenti, dato che il limitatore lo impedisce. Comunque un doppia bombatura fatto bene qualche km orario lo da (vedi CBR125 che non ha la potenza per arrivare al limitatore in 6°marcia, in questo caso potrebbe aiutare qualcosina) icon_wink.gif


nell' r125 il limitatore è ai giri, quindi cambiando rapporti la velocità massima può aumentare...

per il cupolino, qualche vantaggio lo dà ma secondo me è talmente poco che uno non se ne accorge nemmeno!
 
11724263
11724263 Inviato: 26 Apr 2011 9:42
 

Certamente, anche se cambiare i rapporti su un 125 4t è una delle cose peggiori che si possa fare dato che si ha troppa poca potenza. Secondo me la rapportatura originale è la migliore..
 
11724836
11724836 Inviato: 26 Apr 2011 11:01
 

vittò ma tu hai ancora la corona da un dente in più? xD

fatto sta che non ci si accorge della differenza con una marmitta figurati con un cupolino xD
 
11725007
11725007 Inviato: 26 Apr 2011 11:22
 

La differenza si sente, ma è minima. Sicuramente si sentirebbe di più cambiando marmitta. Comunque non sono sicuro di avere un dente in più, ma sicuramente non è stato per scelta mia (quel meccanico l'ha presa aftermarket, ma sicuramente si è sbagliato e comunque mi ha fatto un buon prezzo) icon_smile.gif
 
11726966
11726966 Inviato: 26 Apr 2011 16:56
 

viktorider92 ha scritto:
La differenza si sente, ma è minima. Sicuramente si sentirebbe di più cambiando marmitta. Comunque non sono sicuro di avere un dente in più, ma sicuramente non è stato per scelta mia (quel meccanico l'ha presa aftermarket, ma sicuramente si è sbagliato e comunque mi ha fatto un buon prezzo) icon_smile.gif


concordo con tutti, la differenza tra il cupolino originale e quello doppio bomabato è minima per quanto riguarda le prestazioni...

anche secondo me i rapporti originali sono i migliori, forse si può accorciare di 2 o 3 denti la corona, ma non di più...
comunque non ci sono molte differenze con un dente in più dalla corona o uno in meno, se si parla di pignone, li si che un dente inizia a contare qualcosa 0509_up.gif
 
11728867
11728867 Inviato: 26 Apr 2011 20:33
 

Beh guarda che con 3 denti alla corona in più è come avere un dente in meno al pignone (se non erro il rapporto è 1:2.8). Un dente in meno al pignone si va a perdere veramente troppo in allungo, che già non è molto..
 
11730647
11730647 Inviato: 27 Apr 2011 8:06
 

viktorider92 ha scritto:
Beh guarda che con 3 denti alla corona in più è come avere un dente in meno al pignone (se non erro il rapporto è 1:2.8). Un dente in meno al pignone si va a perdere veramente troppo in allungo, che già non è molto..


io sapevo che i rapporti originali della r125 erano abbastanza lunghi, poi in fin dei conti i rapporti originali sono il miglior compromesso tra allungo e ripresa...
 
11732468
11732468 Inviato: 27 Apr 2011 13:12
 

ragazzi ma non vorrei creare polemiche su polemiche , ma la nostra moto è fatta per essere modificata a livello di rapporti, è inutile che si parla di cambiare pigone e corona , queste cose si possono fare con una moto con potenza superiore perchè quando la potenza è cosi poca ,purtroppo, quando migliori qualcosa ,come la ripresa, la potenza limitata fa peggiorare in maniera troppo evidente altro.
la cosa buona è che è talmente tanto bella che nessuno da conto a quanto vai , ma semplicemente a quanto è uno spettacolo sta moto
 
11732652
11732652 Inviato: 27 Apr 2011 13:39
 

Citazione:
la nostra moto è fatta per essere modificata a livello di rapporti

Citazione:
è inutile che si parla di cambiare pigone e corona , queste cose si possono fare con una moto con potenza superiore perchè quando la potenza è cosi poca ,purtroppo, quando migliori qualcosa ,come la ripresa, la potenza limitata fa peggiorare in maniera troppo evidente altro.

Rileggi bene quando hai scritto, credo che tu abbia dimenticato un "non" nella prima frase icon_wink.gif
Comunque sinceramente la moto può essere bella quanto vuoi, ma se manca la sostanza per me non è una moto. Non si compra la moto solo in base all'estetica, almeno si fa bella figura davanti agli amici o al bar (imho).
 
11733889
11733889 Inviato: 27 Apr 2011 16:32
 

hai ragione scusami , si è vero una moto è fatta anche di motore di fatto r125 è una delle migliori 4t che c'è ! solo che è pur sempre un 125!!con potenza limitata da quei 15 cv
 
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