679129
Inviato: 24 Set 2006 22:18
Oggetto: Tour veloce al motoraduno di San Vincenzo
Non voglio postare io il report del tour al raduno di San Vincenzo, lascio l'incombenza al fortissimo gruppo Toscana ma vorrei lasciare traccia di una bella anche se sfibrante giornata.
Stamattina sveglia alle 6 ed essendo un pò rimba ero un pò indeciso, non del tutto convinto di fare un simile giro in giornata ( per la cronaca 688km)
Allora dopo essermi guardato e riguardato piu volte allo specchio e dopo aver capito che quello che vedevo e che mi spaventava tanto ero proprio io bhe si insomma tanto stasera peggio di cosi nn posso essere e quindi viaaaaa. Si presto a dire via, ma.....insomma parto alle 07:40 dubito molto di poter essere all'expo di Pisa alla 09:30 dove dai post del gruppo toscana ho capito ci sarà un punto d'incontro, l'altro punto d'incontro lo tengo per riserva, mi sembra di ricordare il posto ma.....
Imbocco quindi la A22 a Carpi, quindi la A1 direzione prima Bologna (vorrei sapere a che servono 4 corsie se tutti i pirla in auto e purtroppo anche qualche moto ne usano solo le ultime 2 esterne) quindi i cantieri infiniti del tratto appenninico dove l'aria frizzantina si fà sentire, ma già so che tra non molto passato il valico mi aspettano temperature piu miti. Ecco il discesone per Firenze e poi il dubbio prendo la FI-mare o la FI.PI.LI a grande richiesta opto per la FI.PI.LI ERRRORE non la faccio da un paio d'anni e anche qui ora trovo cantieri e code azzzzzzzzZ. Alle 9:45 arrivo all'expo e mentre mi avvicino vedo delle moto uscire dal parcheggio vuoi vedere che sono loro??? Mi metto in coda dopo alcuni minuti si fermano in un distributore, mi avvicino a uno di loro e chiedo "siete del tinga?" risposta "speaks English?" Ma che inglish e inglish sono di Modena socciiiaaa!!!! (scusate i nomi e i nik di tutti ma la memoria fà ciò che può..poco)
Ricordo chiaramente il mitico Andreone e subsonia su Monster e poi Isa con il GSX che appena mi ha visto e capisce che sono del Forum mi chiede "e dove sei diretto?" o suvvia Isa un pò di fantasia no? e poi con la classica schiettezza Toscana mi dice "noi si è un gruppo che si va pianino se vuoi andare vai poi ci si vede" (sissignora) Insomma si è partiti sulla SS206 io al solito mi accodo e visto il passo tranquillo riesco a perdermi nei mie pensieri, ricordi del passato, di altri giri su quelle strade, di altre persone, di altre moto e poi gli odori del mare e dei pini cosi diversi dagli odori e dai profumi a cui sono abituato. Ancora un paio di soste per fumare o per trovare altre persone e si arriva al Raduno, non male veramente ben organizzato, (scusate ma io non ho capito bene quali erano le strade del vino, la mia bottiglia di vino però di strada ne ha fatta un tot.)
Qui non faccio in tempo a fare colazione e anche minimo di bisogni.....che parte il tour in moto azzzzz ok via. Certo che fà sempre una certa impressione vedere cosi tante motociclette insieme. Il giro non mi è poi tanto piaciuto, tutti accalcati piu attenti a non urtarci che non a guardare il panorama, ma in definitiva una cosa carina. Ci avviciniamo al Mare punto di tappa e di ristoro un autogiro ci sorvola immagino filamandoci.
Dopo la sosta ristoratrice sul mare (agitato) i cui profumi sono sempre una piacevole compagnia noi del Tinga decidiamo di rientrare al raduno per strade alterntive, grazie a questo trucco arriviamo in anticipo rispetto al gruppone e la cosa ci consente di farci un panino senza tanto caos. Veniamo anche raggiunti da Bubu che arriva dalla zona dall'Umbria (se sapeste quanti km ho persorso negli anni in queste due regioni) Sento che il gruppo pensa ad un tour pomeridiano, Golfo di Baratti e Populonia, conosco la zona belle strade ma sono indeciso, la strada del rientro è lunga. Decido quindi di ripartire, sono le 14:30 in questo modo posso rientrare per l'Abetone, un paio di curve cosi da risistemare le gomme dopo tanta strada diritta. Il rientro non ha storia, giungo al passo alle 17 circa il cielo è nuvoloso e l'aria decisamente piu fresca, mi faccio un caffè e rimonto in sella, inizio la discesa un motard fermo sul ciglio mi fa cenno di rallentare, dopo una curva c'è il piazzale delle funivie e li c'è sempre qualcuno con la paletta, ne avevano fermati due.....Insomma per farla breve dopo una discesa tranquilla anche se veloce mi sono trovato a duettare su alcuni curvoni con un monster ma ovviamente non c'era storia (ok lui aveva la zavorrina) il mitico Suzu con le Diablo......ok ormai è finito, dopo la discesa dell'abetone c'è maranello, modena e da li a poco arrivo a casa a Carpi che sono le 19. Che dire una bella giornata, ho conosciuto bella gente anche se solo per poco tempo m asperiamo di poterci rivedere vero?????ciauuuuu
P.S. appena riesco posto le foto