alessandro1352 ha scritto:
Ciao Alessandro
qualche dubbio che il 2VT sia un gradino inferiore al 4 Valvole...per me sono due moto diverse.....non sono a conoscenza che il telaio del 15 abbia avuto anche il motore 4 valvole.....comunque pronto ad imparare!
I serbatoi nel 2VT sono sempre cromati......era la versione più lussuosa !!
Potenza ?! ....in più rispetto allo Sport 15
Robustezza?!......molto meno dello Sport 15
Ho visto personalmente due teste rotte del 2VT...... era una testa "" leggera "" infatti nel 1934 si passo alla testa del V e poi del W.....tutta un'altra fusione e struttura e si è andati avanti fino al Condor passando per il GTC e GTCL.
Riguardo alla tua foto qualche titubanza sulle reggette verticali del parafango posteriore......ma potrebbe essere un effetto ottico...
Molti dubbi invece sulle pedane poggiapiedi !!....sicuramente non di serie !!
Saluti
Ciao
effettivamente mi sono espresso male, e lo scritto non aiuta molto..
C4V SS e C2V condividevano telaio e ciclistica ovviamente il motore era diverso .
Nei libri che ho consultato entrambe i modelli sono nella sezione moto da competizione
Mentre confermo che anche io NON ho mai sentito che il motore 4V fosse mai stato montato su telaio Sport15.
Nella stessa sezione c'è il 2VT , per questo sto cercando info dato che le scarse informazioni in giro su questo modello nelle competizioni .
Per cui o il modello è stato inserito erroneamente nella sezione moto da corsa , oppure si fa riferimento solo al modello con telaio sport 14 e le foto sono "sbagliate"
Dopo vi posto le foto di come abbiamo trovato il mezzo.....
Purtroppo la forcella non era la sua per cui la devo cercare...e qui nasce un ulteriore quesito..una molla o tre molle ???
***canc da gippiguzzi***
.....per "altro" ci sono altri subforum.............