alessandro1352 ha scritto:
Ciao Unterlander
L'esperienza purtroppo si fa con gli anni e con le fregature prese !!
Ti abbiamo solo detto di stare attento alle possibili e frequenti fregature sui pezzi Guzzi più cari e blasonati......
Mi sembra che sia un'ottimo consiglio dato ad un neofita......
Negli anni 70 un Norge non era una replica....sarebbe interessante per te sapere dove è andato a finire per pura curiosità.......se è rimasto integro sì che sarebbe un buon motivo di studio !!....poi però nella maggior parte dei casi ,a mi avviso, il Norge di tuo papà, se è finito in cattive mani, ha partorito tanti Norgerini di cui uno ha il Telaio originale e motore no, l'altro ha il motore ed il telaio no.......oppure qualcuno dal selettore marce del Norge del tuo papà potrebbe aver fatto una moto nuova di pacca..... oppure con la cartella della distribuzione originale ci hanno costruito attorno un'altra moto fatta ieri sera... e questo grazie a Commercianti furfantelli pseudoappassionati !!!!
Quindi per il bene che gli voglio a questi Commercianti Furfantelli Pseudoappassionati lungi da me il pubblicare il loro indirizzi e i difetti sulle loro malefatte !!!....quindi non interpretare ciò come chiusure ad un giovane con la voglia di imparare......
Un consiglio accettalo....non mirare ad una 2VT che per acquistarla veramente DOC ci vorranno svariate decine di migliaia di euro e la disponibilità a vendere dell'attuale propietrario, ma fatti le ossa con una moto di minor valore che non merita economicamente la fraudolenta falsificazione !!!! ....ad esempio un bell'Astore del '52 ....come quello che avete posseduto tempo indietro...
Chiedi quanti GTC ci saranno oggi ??......sicuramente almeno il doppio dei 161 costruiti !!.....ma trova un propietario dei fasulli che ti dice che il suo è una replica !!!!
Saluti
Alessandro
Sicuramente il miglior consiglio è proprio quello di cominciare da una moto come l'astore, motivo per cui i miei primi post erano proprio su quello 😊
Alessandro io ti ringrazio molto perché mi hai sempre risposto e se non hai voluto sbilanciarti mi hai comunque dato le motivazioni, sempre validissime.
La 2VT è per me puro argomento di studio, mi piacerebbe molto riuscire a distinguere un falso da un originale, ma so che ci vorrà tempo e dedizione.
La Norge del babbo l'aveva comprata da un vecchio di Carnalez, in provincia di trento, adagiata su un mucchio di letame tutta arrugginita. L'ha sistemata lui, probabilmente senza rispettare precisi canoni storici. La vendette presto ad un rigattiere che a quanto pare la smembrò, proprio come dici tu!
Un saluto!