Ragazzi volevo un parere sul materiale che ho comperato per fare un tagliando e cabio olio freni e forcelle al mio CBR 1000rr 2008.
Come olio motore la scelta cadeva tra motul 300v 10W40 e Castrol Power 1 racing 10W40.Alla fine ho scelto Castrol Power 1 racing 10W40.
Filtro olio, niente marche tipo KN,ma preso filtro come originale per Honda CBR1000rr 2008; ho scoperto che il filtro è compatibile con altri modelli di CBR,tipo 600 e 900.(Probabilmente Honda ritiene più semplice mantenere stessi filtri olio motore per diversi motori,scelta economica di progettazione).
Olio freni Silkolene Pro Race DOT4 con elevato punto di ebollizione.(Tipo 300°C).Mi avevan detto che il top era il motul 660,ma comunque più o meno è la stessa cosa.Ma dovevo aspettare ancora 10 giorni perchè era in ordine e non ne avevo proprio voglia,dunque in un altro negozio ho trovato l'alternativa.
Olio forcella Silkolene Pro Race,gradazione 10.Visto che non ho cambiato interno alla sospensione anteriore mi hanno suggerito mettere olio con gradazione originale.
Che ne dite?Mi sembra tutta roba di buona qualità,no??
Avevo pensato di acquistare la pompa del freno Brembo19x20,ma mi hanno detto che l'impianto frenante della CBR nuova non è per niente male,dopo aver sostituito i tubi con quelli in traccia.La pompa del freno orginale è una radiale giusto??
Son tutti dubbi e paranoie perchè ho paura di sbagliare qualcosa,ma voglio fare le scelte migliori senza dissanguarmi a livello economico.Stessa cosa per le sospensioni,nel momento in cui sentirò la mancanza di sostegno in staccata o in accelerazione in uscita di curva, allora piano piano agirò di conseguenza provvedendo a sostituire con qualcosa di migliore.Ma prima voglio conoscere la moto..
Scusate se mi sono dilungato!
