Zorck ha scritto:
Buon per te che ne sei capace, ti invidio, ma io è una cosa che non farei mai. Non ho nè gli attrezzi nè le capacità ed avrei veramente paura di trovarmi poi col dubbio di avere perdite d'olio o bolle d'aria nei tubi dei freni. Parliamo di un mezzo dove una virgola fuori posto può voler dire farsi MOLTO male, non mi va proprio di fare le cose ad occhio senza sapere se sto facendo qualche cavolata.
Io sono dell'idea che ciascuno nella vita impara a far bene determinate cose e deve limitarsi a quelle, non si può saper fare tutto. Se sto male vado dal medico, se ho problemi con la macchina/moto vado dal meccanico, e via dicendo. Se uno è capace a smontare e rimontare una moto anche se non è il suo mestiere buon per lui, ma se non è capace e vuole improvvisarsi meccanico rischia di fare solo danni.... e nel mio mestiere (ingegnere/architetto) ne vedo tante di porcherie del genere.
P.S. Tra l'altro quando vai a rivendere un mezzo far vedere le ricevute di tutti i tagliandi è sempre un valore aggiunto per la moto. Io non mi fiderei a prendere una moto usata senza vedere le ricevute dei tagliandi, perché non so se chi me la vende è capace o se ha fatto qualche casino... o se addirittura non li ha proprio fatti.
ciao Zork, posso essere d'accordo con te per il fatto che farsi un tagliando da solo senza, nessun tipo di nozione non sia una cosa giusta, anzi per far danni è meglio non fare nulla.
Però voglio darti un consiglio, (che sarà pure un'ovvietà), se impari a saper fare il tagliando da solo non solo ti troverai con meno problemi perchè sei sicuro del lavoro svolto e nessuno ti ha detto "ho cambiato l'olio e filtro", dove magari non hanno fatto nulla o quasi..... ma anche che imparerai a conoscere meglio il tuo mezzo andando a conoscere meglio la meccanica