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Ancora problemi di taratura
11711683
11711683 Inviato: 22 Apr 2011 23:02
Oggetto: Ancora problemi di taratura
 

Scusate per i molti topic che apro ma mi serve il vostro aiuto.
Dopo la seconda volta che l'ho tarato, (rulli 7gr., mollette gialle e molla Pinasco gialla (un po' più dura della bianca)) ancora non è perfetto. Lo scooter ha una buonissima ripresa ma di velocità mi è sceso di 2 km/h. Lo so sono pochi ma di solito il variatore ne da 2/3 in più non in meno. Quale può essere il problema? Mollette e molla troppo dure?
 
11711691
11711691 Inviato: 22 Apr 2011 23:04
Oggetto: Re: Ancora problemi di taratura
 

Nick11 ha scritto:
Scusate per i molti topic che apro ma mi serve il vostro aiuto.
Dopo la seconda volta che l'ho tarato, (rulli 7gr., mollette gialle e molla Pinasco gialla (un po' più dura della bianca)) ancora non è perfetto. Lo scooter ha una buonissima ripresa ma di velocità mi è sceso di 2 km/h. Lo so sono pochi ma di solito il variatore ne da 2/3 in più non in meno. Quale può essere il problema? Mollette e molla troppo dure?
per cominciare dicci che elaborazione hai
 
11711694
11711694 Inviato: 22 Apr 2011 23:05
 

Zx e overdrive
 
11711712
11711712 Inviato: 22 Apr 2011 23:08
 

Quando sono a metà accelleratore (verso i 70) e quando tiro a manetta mi aumenta di 8/9 km/h e il rumore resta sempre quello. Prima invece si sentiva la differenza di rumore quando tiravo a manetta. Mollette troppo dure?
 
11711748
11711748 Inviato: 22 Apr 2011 23:18
 

allora metti i rulli da 5,5gr con la molla di contrasto originale 0509_up.gif e le mollette frizioni bianche 0509_up.gif
 
11711790
11711790 Inviato: 22 Apr 2011 23:29
 

asboy ha scritto:
allora metti i rulli da 5,5gr con la molla di contrasto originale 0509_up.gif e le mollette frizioni bianche 0509_up.gif
Sono troppo leggeri. Avevo provato i 6 con molla originale e mollette frizione rosse leovince che credo siano come le gialle e andava ai 70/72. La molla di contrasto cambia velocità?
 
11711802
11711802 Inviato: 22 Apr 2011 23:31
 

I Peugeot vanno tarati abbastanza pesanti. Pensa che nel Multivar i rulli sono da 8 icon_biggrin.gif
 
11711841
11711841 Inviato: 22 Apr 2011 23:42
 

Nick11 ha scritto:
I Peugeot vanno tarati abbastanza pesanti. Pensa che nel Multivar i rulli sono da 8 icon_biggrin.gif
avevo un sh,quindi stesso tuo blocco,sempre tarato normalmente e sempre andato bene,la molla di contrasto influisce sempre sull'apertura del variatore
 
11711859
11711859 Inviato: 22 Apr 2011 23:50
 

asboy ha scritto:
avevo un sh,quindi stesso tuo blocco,sempre tarato normalmente e sempre andato bene,la molla di contrasto influisce sempre sull'apertura del variatore
Quindi potrebbe essere molla troppo dura? Mi conviene mettere l'originale e le mollette bianche?
 
11713502
11713502 Inviato: 23 Apr 2011 12:59
 

Nick11 ha scritto:
Quindi potrebbe essere molla troppo dura? Mi conviene mettere l'originale e le mollette bianche?
si si,prova a mettere molla di contrasto originale e mollette frizione bianche dovresti avere un miglioramento 0509_up.gif
 
11713558
11713558 Inviato: 23 Apr 2011 13:09
 

asboy ha scritto:
si si,prova a mettere molla di contrasto originale e mollette frizione bianche dovresti avere un miglioramento 0509_up.gif
Oggi l'ho riprovato per bene. L'ho tirato ed arrivava ai 82/83 km/h. Mi è aumentato quindi di 2/3 km/h icon_biggrin.gif Secondo te cambiando mollette e molla riceverei ancora più allungo?
 
11714533
11714533 Inviato: 23 Apr 2011 16:50
 

Nick11 ha scritto:
Oggi l'ho riprovato per bene. L'ho tirato ed arrivava ai 82/83 km/h. Mi è aumentato quindi di 2/3 km/h icon_biggrin.gif Secondo te cambiando mollette e molla riceverei ancora più allungo?
più che altro in partenza,ora ti scatta subito?
 
11714892
11714892 Inviato: 23 Apr 2011 18:07
 

asboy ha scritto:
più che altro in partenza,ora ti scatta subito?
Fino ai 10 km/h va piano. Poi sale fino ai 60 veloce e poi rallenta fino agli 82/83
 
11714916
11714916 Inviato: 23 Apr 2011 18:12
 

Nick11 ha scritto:
Fino ai 10 km/h va piano. Poi sale fino ai 60 veloce e poi rallenta fino agli 82/83
si ma dico i giri li prende subito per partire oppure devi fare molto gas
 
11725551
11725551 Inviato: 26 Apr 2011 12:43
 

asboy ha scritto:
si ma dico i giri li prende subito per partire oppure devi fare molto gas
Eh devo accellerare un bel po'...
 
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