11710534
Inviato: 22 Apr 2011 19:35
Oggetto: casco a prezzi d'occasione, per chi compra o per chi vende?
esigenza: un buon casco integrale nuovo, con un occhio al portafogli.
faccio un giro tra rivenditori , mi imbatto in varie proposte, una in particolare sembrerebbe molto vantaggiosa, caschi nuovi shoei a 200€ !!!
caspita è disponibile anche la mia taglia, poi ha una parete di 2 mt di shoei a prezzo pieno, sono quasi convinto sto per strisciare il bancomat, ma come sempre prima di un acquisto prendo l'iphone e cerco il modello su ebay, pyro tc2, non trovo niente, torno a casa e con calma cerco informazioni sul modello, niente scrivo alla shoei e chiedo info.
dopo 1 ora mi rispondono e mi anticipano che è un modello datato, ma ci tengogno a precisare che i caschi non scadono, ma si consiglia di cambiarli dopo vari anni di utilizzo, mi forniscono i dettagli per capire la data di produzione del casco.
ogni shoei presenta un adesivo sotto l'imbottitura laterale della calotta a sei numeri, primi due anno, secondi due mese, terza coppia di numeri giorno.
torno dal rivenditore e chiedo la data di costruzione del casco, mi risponde che esattamente non puo' rispondere, ma che sicuramente non è antecedente al 2007!, be siamo nel 2011, metà prezzo ci puo' stare, poi miassicura che loro caschi vecchi (scaduti termine da lui usato) non possono venderli, li mandano all'estero !!!! avesse detto al macero, no, all'estero.
vabbe prendo il casco e cerco l'etichetta, ho quasi un mancamento, anno di costruzione 2001 !!!! buono ha 10 anni se fosse un brunello, ma è un casco!
non dico niente al venditore, che ormai ha perso ogni credibilità nei miei confronti, poso il casco sullo scaffale e questo mi propone un altro shoei, questa volta più buono e quindi a metà prezzo costa 350€, cerco l'etichetta, anno di produzione 2000 !!!
che ne pensate, sono io che mi faccio troppi scrupoli e il casco è ancora valido se non utilizzato?
comunque spacciare per offertone prodotti di 10/11 anni non lo reputo comunque professionale, pensa se dallo stesso venditore andassi a vedere una moto, lui vende honda, bmw, stia tranquillo era di un vecchietto che non la usava mai, si come no, gli affari tutti a me capitano.