Desmopier ha scritto:
Oddio... io ho già fatto 500 km in un giro di una giornata, tra svariati passi alpini tra Italia e Francia... e non mi sono portato né candele né altro, se non la tuta antipioggia (che era nel bauletto del mio socio). 700 km non sono affatto un delirio.
Piuttosto, eviterei il più possibile l'autostrada. Non tanto per la velocità, quanto per il fatto che è noiosa a morte, e che la velocità "costante" ti stanca da bestia.
Molto meglio, almeno per me, metterci due ore in più ma passare sulle strade statali. La velocità è inferiore, ma il paesaggio e le condizioni della strada variano di più, e alla fine ti passa meglio. Magari alternare un pò... le parti più pallose si tagliano con l'autostrada, le migliori si passano in statale.
Qualche anno fa, con la moglie, ho fatto un giro dell'Austria... alla partenza ho fatto da Torino a Villach in una tirata unica. 622 km totali. Avevo un Suzuki GSX750F... Ho fatto autostrada fino a Treviso, ma alla fine non ne potevo più. Quindi sono uscito passando per Oderzo, Cordenons, San Daniele, Tarvisio... Ci ho messo più tempo, ma mi sono divertito molto di più.
Partito alle 9 di mattina, alle 17 avevo la moto parcheggiata sotto un albergo in centro a Villach.
ok però in due! che sarà più scomodo però ti fa compagnia...