Posizionamento PC III su Monster S4R/S Testastretta
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Inviato: 21 Apr 2011 23:48 Oggetto: Posizionamento PC III su Monster S4R/S Testastretta
Ciao a tutti come da titolo il mio meccanico mi stà montando una PCIII sul mio Mostro, un S4RS....e qui sorge il problema non troviamo un posto dove posizionarla nelle foto presenti nella scatola si vede che la posizionano sotto il fianchetto sinistro ma la cosa è improponibile perchè sotto il fianchetto ci sono altri cablaggi e poi dovrei eliminarlo perchè di fatto non riuscirei a rimetterlo. Da qualche parte "nel motore" non c'entra perchè non c'è materialmente spazio (almeno in apparenza) e poi li si sprigiona tantissimo calore. Avevamo pensato di posizionarla esternamente, con una sorta di supporto in alluminio sul telaio che esteticamente non sarebbe nemmeno male ma non voglio girare con la PCIII bella in vista...insomma chiedevo a tutti i possessori di Monster S4R o S4RS con motore Testastretta che hanno montato una PCIII dove l'hanno posizionata. Mi è venuto anche un'altro dubbio.....in caso di pioggia o lavaggio moto una centralina PCIII è "impermeabile" o si devono utilizzare delle accortezze particolari? Grazie mille a tutti!
maskedog
125 Champ
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Inviato: 22 Apr 2011 11:03
Ma non c'è nessuno che monta una PCIII su un S4R/S Testastretta?
maskedog
125 Champ
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Inviato: 22 Apr 2011 11:29
maskedog ha scritto:
Ma non c'è nessuno che monta una PCIII su un S4R/S Testastretta?
Caaaaaalmo!
È un forum, non una chat! e la gente in genere di mattina non lo apre perchè deve andare a lavoro....
Quindi aspetta e vedrai che qualcuno ti risponderà!
Comunque... in tutte le moto che ho visto le centraline stanno sotto la sella, vicino al serbatoio.
Rakom
Ospite
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Inviato: 22 Apr 2011 11:36
Ci mancherebbe! Non ero arrabbiato...era solo per rimandare un pò "su" il topic purtroppo anche io da qualche tempo non mi posso più collgare dall'ufficio per questo la mia presenza sul forum si è diradata...e cerco di presenziare negli orari più assurdi o quando sono in ferie...come oggi!
maskedog
125 Champ
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Inviato: 26 Apr 2011 13:12
Io sul mio S4R l'ho messa come da manuale sopra la batteria...ma il mio è un 996.
imbiffia
Senza Targa
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Inviato: 26 Apr 2011 18:39
Sul mio non c'è posto sopra la batteria purtroppo probabilmente la posizionerò sul telaio...nei prossimi giorni posterò una foto
maskedog
125 Champ
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Inviato: 27 Apr 2011 10:18
sul mio è sotto sella... ma è un po' modificato, senza vaso recupero vapori e regolatore di tensione spostato sotto.
virus46
MotoGp
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Inviato: 27 Apr 2011 20:37
Sono passato dal meccanico stà sera, la posizionerà su uno dei "triangoli" del telaio con un supporto apposito, non dovrebbe venire male la cosa venerdì o sabato dovrei riprenderla così vi farò vedere il risultato
maskedog
125 Champ
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Inviato: 16 Mag 2011 13:53
Alla fine abbiamo risolto così
immagini visibili ai soli utenti registrati
maskedog
125 Champ
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Inviato: 16 Mag 2011 16:09
e prendere un fianchetto "copri radiatore" e nasconderlo dietro a questo?
non riesco a trovare una foto con il pezzo che dico ma è un fianchetto che si mette tra i triangoli del telaio
già con una minima brugola o chiave inglese possono smontarti tutti i lucchetti, antifurti, bloccasterzo che ci sono in giro...
diamogli anche la possibilità di portarsi a casa una bella centralina : fanno gola a tutti e quando sono così "di facile cattura"...
seriamente : quelle fascette ti reggeranno cento chilometri : un conto è metterle su gomma o plastica, o per trattenere i fili, dove le vibrazionni vengono attutite e possono dilatarsi o stringersi quanto vogliono... un conto è usarle per attaccare la centralina al telaio. E' destinata a essere rubata o a perdersi per strada.
Che poi : coprire proprio gli iniettori? L'unica cosa degna di essere guardata sul lato sinistro della moto?
Quoto virus!
Seriamente eh... con un cutter, in 2 secondi netti ti fottono centinaia di euro di centralina.
Sicurezza prima di tutto. Non ha senso comprare antifurti e bloccadischi quando poi si fanno cose del genere.
Morannar
Impennata
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Inviato: 17 Mag 2011 9:44
vabbè mica vogliamo picchiarlo per questo! tranquilli, magari è stata l'unica soluzione che ha trovato, la soluzione che propone teomat87 non è male, credo si riferisca a questi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
e se ci entra la centralina dietro credo sia un'ottima soluzione...
squier79
Super Sport
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Inviato: 17 Mag 2011 10:11
squier79 ha scritto:
vabbè mica vogliamo picchiarlo per questo! tranquilli, magari è stata l'unica soluzione che ha trovato, la soluzione che propone teomat87 non è male, credo si riferisca a questi:
e se ci entra la centralina dietro credo sia un'ottima soluzione...
si esatto,non riuscivo a trovare nessun immagine con questo fianchetto
teomat87
Derapata
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Inviato: 17 Mag 2011 18:44
In realtà sulle istruzioni di montaggio fanno vedere che la posizionano, con le fascette che danno a corredo, al posto del fianchetto sinistro, ancorandola al telaio. Solo che per posizionarla dovresti eliminare il fianchetto perchè poi non si rimonta più degli iniettori in bella vista non mi importa granchè in realtà e l'ancoraggio al telaio è bello saldo quindi non rischia di perdersi per le vibrazioni. L'unica cosa, come voi fate notare, è che ho paura che me la possano fregare tanto in settimana dovrò ritornare dal meccanico per controllare in che stato sono le candele....quindi studieremo qualcosa. La soluzione proposta da Teomat mi sembra un'ottima alternativa Non vi arrabbiate così tanto però!
maskedog
125 Champ
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Inviato: 2 Lug 2011 17:39
che tipo di cambiamenti hai trovato a livello prestazionale?
gatto74
Senza Targa
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Inviato: 3 Lug 2011 22:16
maske io non ho un testastretta , ma l ho posizionata nel fianco del serbatoio anche un po sotto in effetti....un po e imboscata, insomma se non ci guardi non la noti.... Prova a guardare le foto della mia in elaborziioni tecnico est. Magari ti viene di ispirazione. posso dirti come chicca che e prraticamente appesa con delle fascetto ed e ben salda...... Comunque quando lavo la moto la copro per sicurezza!
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Lug 2011 22:55
Si, anchenio quando lavo il mezzo la copro. In ogni caso è a tenuta stagna, ha pure i tappini di gomma per coprire le varie prese a cui si attaccano i cavi. Alla fine l'ho lascita lì dove la vedi in foto. Staccare non si stacca, è ben salda....solo che ogni volta che vedo una pattuglia mi si stringono le chiappe ormai per quest'anno è così, per il prossimo farò studiare dal mecca una sorta di copertura in alluminio o qualcosa del genere. Dal punto di vista delle prestazioni, l'erogazione si è appuntita in maniera sostanziale, quando dai gas non dà più la solita botta, ma è molto più progressiva per poi allungare bene fino a 9500 giri e oltre. Ho la mappatura "zero" quella cioè fornita da Dynojet a corredo della centralina. La moto va bene, non si spegne, non è "affogata" e i consumi sono diminuiti in maniera sostanziale...basta pensare che prima che si accenda la spia della riserva riesco ad arrivare a 170 Km con un uso senza troppi riguardi. In ogni caso, per il prossimo anno, la mappatura a banco è garantita!
maskedog
125 Champ
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