werto ha scritto:
ok, trovato il problema:
la frizione ( fly clutch ) era impastata, cioè i ceppi erano diventati cromati
ciò è successo perchè il ventolino non raffreddava niente,
il ventolino non raffreddava perchè il punto di millerighe in cui si infilava sull'albero non c'era più, per questo mi ha arrotondato 2 millerighe,
per di più il millerighe si è anche stortato, perchè ha lavorato con componenti che ballavano.
in totale, posso dire che gia dal primo momenti il carenzi si è rivelato un albero di bassissima qualità, per 3 ragioni: bilanciatura errata, millerighe più corto rispetto all'albero orignale, vibrazioni enormi.
Caspitera! Davvero un disastro direi, mi dispiace che la soluzione del problema sia arrivata così tardi e sia stata così maledettamente anomala (il Carenzi è da tutti definito come uno dei migliori alberi in commercio per ela dalla soft alla intermedia) e con effetti così devastanti (frizione e albero da cambiare). Questo problema sinceramente non l'avevo nemmeno mai sentito, sicuro che l'albero fosse montato correttamente? E' anomalo tutto questo che mi stai raccontando e pure molto triste.