alexss ha scritto:
FZR_1000 ha scritto:
Ragazzi intanto grazie delle risposte.
preciso però che il controllo del liquido l'ho sempre fatto a MOTORE FREDDO e con la moto sul cavalletto centrale, a me non è che ne esce "un pò" direi che la fuoriuscita è abbastanza copiosa tanto che con il livello al massimo ( verificato a motere freddo) dopo quattro volte che mi piscia aqua il livello ( sempre verificato a freddo ) mi torna al minimo.
Mi chiedevo semplicemente se è normale la cosa cioè rabboccare abbastanza spesso il liquido o se ho qualche problemino io....
a parer mio hai un trafilaggio di liquido da qualche manicotto.
mi spiego, quando sei in movimento e la temperatura è al di sotto di una certo valore l apressione può non essere tale da fare fuoriuscire il liquido, viceversa quando il motore raggiunge i fadici 100 gradi, la pressione potrebbe essere tale da far fuoriuscire il liquido da questo pundo poco serrato.
ùinoltre, quando cammini l aperdita potrebbe essere minima e asciugarsi con il vento oppure esser epoco visibile visto che il liquido lo si semina per strada invece che raggrupparlo in un solo punto.... prova a controllare il serraggio delle fascette dei manicotti di gomma e poi vedi cosa succede.
chiaramente se
il liquido lo perde solo dal tubicino di sfiato al 99% è il tappo come detto sopra
Confermo : perde solo dal tubicino di sfiato
Sto già cercando il tappo ai vari concessionari di roma, oggi provo da solomoto....speriamo ce l'abbiano disponibile SGRATT SGRATT