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Parere dischi frizione (se da cambiare)
11693979
11693979 Inviato: 19 Apr 2011 22:25
Oggetto: Parere dischi frizione (se da cambiare)
 

Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un parere sui dischi frizione che ho appena smontato dal mio Kawa ZXR 750 del 1994 (L2) 0509_doppio_ok.gif
Queste sono le foto:

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Secondo voi sono da sostituire?
La mia domanda sorge in quanto la frizione ha iniziato da qualche tempo a questa parte a lamentare difficoltà a staccare, e ogni tanto a ingranare le marce. Poi pochi giorni fa mentre ero per strada il fattaccio: la leva frizione ha progressivamente perso potenza fino a diventare completamente molle con impossibilità totale di cambiare marcia (era impossibile fermarsi!!) eusa_doh.gif
Prima di smontare la frizione ho provato a spurgare l'impianto idraulico della frizione ma non ho risolto nulla. Ho smontato anche l'attuatore della frizione, ma a parte una guarnizione un poco logora che provvedo a sostituire non ho trovato nulla. eusa_wall.gif
Ho smontato la frizione pensando ai dischi deformati.
Oppure è il caso di iniziare a verificare la pompa frizione?? (magari un bel kit di revisione!!!)
Grazie a tutti per le risposte.
LAPS
doppio_lamp.gif
 
11694095
11694095 Inviato: 19 Apr 2011 22:47
 

I sintomi che descrivi non mi sembrano ascrivibili a dischi frizione da sostituire.
Io revisionerei pompa e attuatore.
 
11694234
11694234 Inviato: 19 Apr 2011 23:06
 

6thgear ha scritto:
I sintomi che descrivi non mi sembrano ascrivibili a dischi frizione da sostituire.
Io revisionerei pompa e attuatore.

Quoto.
Se la leva è molle, il problema è dopo il piattello spingidisco, quindi i dischi sono esclusi.
Escludiamo anche le molle perchè altrimenti la frizione rimarrebbe sempre disinserita.
Escludendo i pezzi che hai già controllato, direi che la cosa più probabile è una guarnizione della pompa usurata... quindi non pompa più icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Aprila e vedi come è messa!
Eventualmente ricompra le guarnizioni (originali o compatibili, mi pare che le guarnizioni per olio idraulico siano fatte in EPDM).
 
11695473
11695473 Inviato: 20 Apr 2011 10:47
 

Grazie ragazzi per le idee. icon_wink.gif
Appena ho un attimo mi tuffo sulla pinza e vediamo un po come è messa (a questo punto spero sia li il problema!!)
Una domanda: dato che adesso rimonto i dischi e le molle frizione, secondo voi è meglio rimontarle nello stesso ordine con cui erano, o invece invertirli per avere un consumo più omogeneo degli stessi? (magari è una cavolata, ma mi è venuto questo dubbio) eusa_think.gif
grazie a tutti per le risposte
doppio_lamp.gif
 
12479887
12479887 Inviato: 29 Set 2011 10:10
 

pinz82 ha scritto:
Grazie ragazzi per le idee. icon_wink.gif
Appena ho un attimo mi tuffo sulla pinza e vediamo un po come è messa (a questo punto spero sia li il problema!!)


Com'e' andata a finire?
Dov'era il problema? (se l'hai risolto)


Doc
 
12480175
12480175 Inviato: 29 Set 2011 11:10
 

In ogni caso postare foto del genere e' inutile, primo perché non si vede nulla (sono sfocate) secondo perché per sapere se la frizione e' da cambiare basta postare lo spessore dei piatti (o procurarsi il manuale d'officina, li trovi tutte le specifiche e tolleranze che ti servono)
 
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