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sostituzione pompa freno cagiva t4 350 E
11693483
11693483 Inviato: 19 Apr 2011 21:12
Oggetto: sostituzione pompa freno cagiva t4 350 E
 



ciao a tutti, ho notato che la pompa freno del mio cagiva funziona male, e oggi per puro caso dentro al ripostiglio ho trovato un manubrio di un morini 3 1/2 sport, completo anche di pompa freno e leva, secondo voi sarebbe possibile sostituire a quella del cagiva quella morini ? In questo modo risolverei gran parte dei problemi che ho con quella moto
 
11694909
11694909 Inviato: 20 Apr 2011 8:50
Oggetto: Re: sostituzione pompa freno cagiva t4 350 E
 

io monterei qualcosa di più moderno magari la pompa freno recuperata da un 125 degli anni 90. Al tempo del morini i freni a disco non erano propriamente performanti.
 
11699226
11699226 Inviato: 20 Apr 2011 20:50
Oggetto: Re: sostituzione pompa freno cagiva t4 350 E
 

Axilot ha scritto:
io monterei qualcosa di più moderno magari la pompa freno recuperata da un 125 degli anni 90. Al tempo del morini i freni a disco non erano propriamente performanti.

lo so, però quello è ciò che ho, non mi va di mettermi a ricomprare pezzi se posso riciclare qualcosa che ho 0509_up.gif
comunque oggi ho montato la pompa facendo lo spurgo e tutto, ma niente da fare tirando la leva pompa a vuoto, sono passato dal rimanere frenato al non frenare affatto icon_asd.gif cercherò di riparare una delle 2 pompe, e vedrò se da 2 riesco a ricavarne una decente icon_asd.gif
 
11700813
11700813 Inviato: 21 Apr 2011 9:03
Oggetto: Re: sostituzione pompa freno cagiva t4 350 E
 

Io riparerei l'originale, probabilmente basta cambiare le tenute del pistone, te la dovresti cavare con poco.
 
11712539
11712539 Inviato: 23 Apr 2011 9:45
Oggetto: Re: sostituzione pompa freno cagiva t4 350 E
 

Axilot ha scritto:
Io riparerei l'originale, probabilmente basta cambiare le tenute del pistone, te la dovresti cavare con poco.

scoperto il problema, non so come, ma dentro la pompa freno originale c'erano un sacco di cristalli di sale o roba simile, l'ho aperta solo ieri perché le viti erano spanate, ma con molta molta forza sono riuscito ad aprirla, ora ho cambiato tutte le viti, la pulisco e poi la rimonto 0509_up.gif
 
11715417
11715417 Inviato: 23 Apr 2011 20:07
 

ho rimesso l'originale ma ha lo stesso problema di quella che avevo messo prima, non c'è qualche cosa da fare dopo averla montata ? ci sono dei buchini, uno a un capo del tubo e l'altro sulla "vite" che entra nella pompa, vanno fatti combaciare, poi cosa bisogna fare ? il liquido non scende, è una cosa odiosa 0509_down.gif
 
11726278
11726278 Inviato: 26 Apr 2011 14:27
 

ma hai smontato il pistone idraulico? togli la leva dal corpo pompa ed estrailo dovrebbe essere tenuto in sede da un seeger, se le tenute (o-ring) sono danneggiati il circuito non và in pressione , controlla pure che le canalizzazioni interne alla pompa non siano ostruite.

i buchi che dici non vanno fatti combaciare, basta avvitare ed indipendentemente dalla posizione dei due fori l'olio passa perchè l' "occhiello" del tubo è cavo internamente.

Una volta che hai appurato che la pompa funziona esamina pure i tubi per controllare eventuali ostruzioni e poi passa alla pinza dei freni.

Il fatto di aver trovato "cristalli" come dici tu mi fà pensare che l'olio non fosse stato cambiato da parecchio tempo o fosse di tipo non idoneo.
 
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