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Impressioni sulla Scarver 650cs BMW
1718189
1718189 Inviato: 23 Mag 2007 21:22
 

Ciao a tutti ho appena comprato anche io la bella scarver;per il m omento mi trovo Benissimo.
Volevo chiedervi dove posso reperire il manuale di manutenzione visto che"a detta del Meccanico"il vecchio proprietario lo aveva smarrito.

Grazie a Tutti icon_smile.gif
 
1718629
1718629 Inviato: 23 Mag 2007 22:15
 

icon_biggrin.gif ciao davide75, intendi i libricini in dotazione alla moto? quelli si acquistano in concessionaria come normali ricambi:
uno è il manuale di uso e manutenzione, codice 01 44 7 686 704
l'altro è il manuale delle istruzioni di riparazione e dipende dalla data di costruzione della moto (se è twin spark o mono candela, per intenderci):
modello twin spark, codice 01 44 7 693 454
modello mono spark, codice 01 44 7 686 714
spenderai circa 30 euro in tutto.
0509_welcome.gif
 
1718944
1718944 Inviato: 23 Mag 2007 23:04
 

Ti ringrazio tantissimo;mi fiondo subito al Concessionario BMW piu' Vicino icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1719005
1719005 Inviato: 23 Mag 2007 23:17
 

Qualcuno sa' indicarmi quale tipo di bauletto si puo' montare sulla scarver?
Ho cercato in internet ma ho trovato solo borse Morbide;mi sarebbe piaciuto montare un bel bauletto con,magari 2 borse laterali morbide,per poter effettuare io e la mia ragazza dei bei week-end in giro per il nord Italia icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1719463
1719463 Inviato: 24 Mag 2007 7:41
 

icon_cool.gif di bauletti ce ne sono diversi, oltre a quello originale, wunderlich oppure givi ad esempio, io ho optato per l'originale ma mi sono costate parecchio le staffe che ho dovute comprare nuove (140 euro) mentre il bauletto l'ho trovato usato da un amico di lecco, però sono soddisfatto perchè l'impressione di solidità è tanta, se vuoi risparmiare qualcosa prendi il kit della givi, altrimenti armati di pazienza e aspetta che qualcuno metta in vendita gli originali su Ebay germania, in un anno ho visto passare almeno un paio di kit di staffe e innumerevoli bauletti icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
1789897
1789897 Inviato: 4 Giu 2007 17:03
 

ciao giuno;
Visto che sei molto Informato volevo chiederti se per caso sai se le borse laterali morbide necssitano di qualche supporto o posso acquistare quelle comuni che si trovano in commercio?

grazie icon_redface.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1790387
1790387 Inviato: 4 Giu 2007 18:18
 

I supporti per le laterali ci devono essere sennò le borse morbide in curva possono toccare la ruota e...
Nella mia avevo montato dietro una borsa rigida universale di una marca famosa ( non ricordo se Givi ) molto bella e abbastanza grande tanto che entravano due caschi
 
1790577
1790577 Inviato: 4 Giu 2007 18:39
 

icon_cool.gif puoi metterle tranquillamente, non sono mai tanto alte da oscillare fino alla ruota ma ricorda che non sono completamente a prova d'acqua, questo è l'unico limite che hanno rispetto a quelle rigide (ah, oltre naturalmente al fatto che se le lasci incustodite te le rubano, mentre quelle rigide è più difficile), personalmente ti consiglierei quelle rigide (di qualsiasi marca) con supporti di ultima generazione che lasciano sulla moto solo i punti d'ancoraggio e quindi quasi invisibili.
ciao 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1790972
1790972 Inviato: 4 Giu 2007 19:23
 

Grazie per i consigli;

Domani,se il tempo me lo permette vado ad acquistare il bauletto Rigido, per le borse laterali mi guardo un po' in Giro. icon_rolleyes.gif

ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
1791064
1791064 Inviato: 4 Giu 2007 19:35
 

X giuno

Penso pero' che montando le borse rigide laterali inizio ad appesantirmi un po troppo'.
Cosa ne pensi? icon_smile.gif icon_smile.gif
 
1792429
1792429 Inviato: 4 Giu 2007 22:24
 

icon_lol.gif Queste che ho visto mi paiono abbastanza ben integrate nella linea della moto, poi oltre all'utilità indubbia devono piacerti, quindi dai un'occhiata a queste due che ho trovato in giro (ma ce ne sono anche altri modelli, naturalmente):

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doppio_lamp_naked.gif a presto! doppio_lamp.gif
 
1793090
1793090 Inviato: 5 Giu 2007 6:27
 

Se non sbaglio in queste foto sono fissate ai supporti ( come deve essere )non sono " dondolanti "
 
1794050
1794050 Inviato: 5 Giu 2007 10:22
 

icon_smile.gif si, queste sono fissate ai supporti, a me piacerebbe montarne di questo tipo, rigide, le borse della prima foto sono delle GIVI, fissate con sistema "quick lock" che si toglie facilmente lasciando solo i punti di ancoraggio (poco visibili), le borse della seconda sono HEPCO&BECKER con supporto fisso specifico della stessa marca icon_biggrin.gif
un saluto doppio_lamp_naked.gif
 
1799383
1799383 Inviato: 5 Giu 2007 21:29
 

io pero' ho l'impressione che mettendo quelli rigidi diventa un po' troppo pesante;soprattutto se c'e anche un passeggero

doppio_lamp_naked.gif
 
1799528
1799528 Inviato: 5 Giu 2007 21:58
 

icon_lol.gif ah, pensavo che intendessi un apesantimento della linea della moto, dell'aspetto insomma, beh, ma hai intenzione di trasportarci mattoni? icon_lol.gif No, perchè se le riempi di indumenti e simili, più di dieci kg per parte non credo ci entrino, poi regolati tu, anche perche c'è un limite di carico per la moto, ed è riportato sulla carta di circolazione 0510_regolamento.gif , poi sei fuori legge!
icon_cool.gif ciao 0510_saluto.gif
 
1799640
1799640 Inviato: 5 Giu 2007 22:22
 

Sai,le donne hanno Bisogno di spazio ma mi sa' che si accontentera' di un solo bauletto, icon_lol.gif

Scherzo pensavo anche ad un fattore di Linea,non vorrei che le borse laterali sporgano troppo e mi sa' che e' un po' pesante esteticamente icon_wink.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif

ciao 0510_saluto.gif
 
2719547
2719547 Inviato: 16 Ott 2007 17:55
 

giuno ha scritto:
icon_cool.gif di bauletti ce ne sono diversi, oltre a quello originale, wunderlich oppure givi ad esempio, io ho optato per l'originale ma mi sono costate parecchio le staffe che ho dovute comprare nuove (140 euro) mentre il bauletto l'ho trovato usato da un amico di lecco, però sono soddisfatto perchè l'impressione di solidità è tanta, se vuoi risparmiare qualcosa prendi il kit della givi, altrimenti armati di pazienza e aspetta che qualcuno metta in vendita gli originali su Ebay germania, in un anno ho visto passare almeno un paio di kit di staffe e innumerevoli bauletti icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif


scusa Giuno, ma davvero esiste il bauletto rigido originale della scarver??
Io avevo sempre saputo di no...e l'hai preso da quale conc. visto che anche tu sei di Roma?
Grazie!
 
2719648
2719648 Inviato: 16 Ott 2007 18:04
 

Ciao mimmospe, il bauletto l'ho comprato usato su moto.it da un amico di Lecco ma da qualsiasi concessionario lo trovi tranquillamente, le staffe e la piastra li ho presi da Collalti dove mi servo abitualmente.
Un saluto doppio_lamp_naked.gif
 
2719802
2719802 Inviato: 16 Ott 2007 18:17
 

icon_lol.gif Avevate mai visto queste, invece?
La mia ragazza ha detto che se monto qualcosa del genere non sale più in moto con me.... icon_confused.gif
icon_lol.gif quasi quasi le metto icon_lol.gif

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2721135
2721135 Inviato: 16 Ott 2007 20:17
 

Con quelle borse dietro diventa una Deauville.

Mi piaceva, la Scarver, per tutta una serie di sue caratteristiche. E mi chiedevo continuamente come mai non ce ne fossero in giro. L'italico gusto l'ha fatta diventare, in un battibaleno, la moto per le ragazze o, peggio, per la scuola guida. Ma, si sa, l'italico gusto motociclistico prende spesso delle cantonate.

P.S. la F 800 S mi piace, e poco me frega se quando ne parlo vedo uno storcersi di nasi e un aggrottamento di sopracciglia. A me piace, e chissà...
 
12755776
12755776 Inviato: 4 Dic 2011 9:52
 

Ragazzi, ho intenzione di sostituire la mia motina e passare finalmente a qualcosa di più performante e sono in dubbio tra la GS e la SC.
L'estetica della Scarver mi attizza molto, ma il fatto che sia uscita di produzione da diversi anni mi limita mentalmente un po'.
Pensate che possa procedere con tranquillità con la SC oppure rifletterci ulteriormente? eusa_think.gif
 
12755842
12755842 Inviato: 4 Dic 2011 10:36
 

....è una buona moto, semplice da manutenere, dal 2004 è euro 2 e può ancora circolare, i ricambi non mancano, c'è la possibilità di avere l'abs.... icon_wink.gif
 
12757255
12757255 Inviato: 4 Dic 2011 18:19
 

Sono sempre più convinto di fare il passo. Comincio la ricerca sui soliti motori ed inizio a indagare sulle condizioni dei veicoli offerti.
Devo buttare un occhio su qualche difetto che può restare occulto? Un mio amico si è raccomandato di farmi vedere se eseguiti i tagliandi nei centri bmw.
Che tu sappia, fino a che anno è stata commercializzata in Italia?
 
12757918
12757918 Inviato: 4 Dic 2011 20:59
 

mi pare fino al 2006 icon_smile.gif
 
12787777
12787777 Inviato: 13 Dic 2011 13:00
 

Incredibile. Un altro che vuole comprarsi la Scarver !

Anche io sono nei pensieri. Sono un motociclista "esperto". Sono stato in pista ed ho avuto tante moto, di cui alcune abbondantemente sopra i 100CV (RSV1000, GSX-R750, CBR954 Fireblade...).

Oggi sono molto più tranquillo, ho famiglia, ho poco tempo e non farò mai viaggi. La sostanza è che mi serve una moto che costi poco a comprarla, poco a mantenerla, che vada bene in città per venirci al lavoro, che vada bene per un passo di montagna senza esagerare e che mi porti anche al mare (60Km).

Il mio pensiero è sulla Scarver. Ne ho trovata una del 2004 a doppia candela con 11.000Km ed ultimo tagliando documentato.... a 2200 Euro compreso passaggio.

Attualmente sono in fase di valutazione tra alcuni monocilindrici.

La Scarver mi piace per l'estetica, la cinghia, i consumi, la comodità ed il fatto che ci puoi fare tutto.

Le alternative sono la FMX650 della Honda, la Beta M4 e la Duke II della KTM.

La FMX650 mi piace perchè costa pochissimo (1900 Euro compreso passaggio) anche piuttosto nuova (9000Km del 2007), è leggera (155Kg contro i 180Kg della Scarver) ed è semplicemente inaffondabile. Si potrebbe usare in kartodromo grazie al peso e ci puoi fare di tutto. I contro sono una strumentazione inguardabile, le gomme con camera d'aria, la scarsissima potenza ed i consumi non troppo buoni (meno di 20Km/l).

La Beta M4 sembra la quadratura del cerchio. Leggerissima (133Kg) si adatta a fare tutto ed anche ai kartodromi. Consuma pochissimo (meglio di 30Km/l), ha un motore giapponese ed una buona ciclistica. E' scomoda fuori città e fuori dalle curve. E' poco potente, ma costa NIENTE a mantenerla (meno di 250 Euro tra bollo ed assicurazione). Costa poco. Meno di 2000 Euro per il modello nuovo (2008) e 1300 Euro per quello vecchio (2005).

La Duke II è un pensiero impuro. E' una vera supermotard civilizzata. Pesa poco (meno di 150Kg), vibra tanto, è potente, consuma il giusto ed è arrapante. Si può fare quasi di tutto... volendo.... ma l'affidabilità mi lascia perplesso e poi mi chiedono 2500 Euro compreso passaggio per un mezzo del 2003 !!!!!!!
 
15465147
15465147 Inviato: 6 Ott 2015 14:50
 

Buongiorno a tutti, riapro questo post poiché sono appena diventato possessore di una bella scarver del 2005 twin spark...vorrei chiedervi, ma per utilizzare la presa a 12v che adattatore serve? Non sono riuscito a trovare info in merito.
Qualcuno ha modo di farmi avere il libretto d'uso e manutenzione?
 
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