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Aiuto Elaborazione Intermedia?
11692173
11692173 Inviato: 19 Apr 2011 18:25
Oggetto: Aiuto Elaborazione Intermedia?
 

Ciao a tutti, volevo chiedervi: allora io per adesso monto pinasco g-force bifascia appena comprato, poi ho una arrow extreme, malossi multivar, 17.5 phva...
per voi che marmitta e carburatore potrei abbinare al cilindro e cosa posso mettergli in più??
 
11692188
11692188 Inviato: 19 Apr 2011 18:28
 

carburatore 21 0509_doppio_ok.gif
marmitta pinasco pws
over range
semipulegia malossi
centralina top rossa
 
11692193
11692193 Inviato: 19 Apr 2011 18:28
 

carburatore 21
marmitta pinasco pws
centralina top rossa se il tuo scooter è più nuovo del 1999
frizione non regolabile o la regolabile stage 6 (in base ai soldi che hai)
 
11692244
11692244 Inviato: 19 Apr 2011 18:36
 

carburatore sicuramente opterei per un 21 e la marmitta potresti pensare ad una bella pinasco powersound che con il tuo gt ci sta benissimo!ma potresti anche provare una for race only ovvero la curva bassa della malossi icon_wink.gif
 
11692258
11692258 Inviato: 19 Apr 2011 18:39
 

quoto fro e 21 con trassm. basta il solito vario e frizza

anchè un albero hpc athena carenzi
 
11692338
11692338 Inviato: 19 Apr 2011 18:52
 

comunque l'albero PIAGGIO è il migliore ed è potentissimo !non lo vuole capire nessuno..certo dipende da quanti km possiede ma sta in corrispondesta dell'rhq secondo me ! sono i mina che fanno c****e!
 
11692628
11692628 Inviato: 19 Apr 2011 19:29
 

Citazione:
comunque l'albero PIAGGIO è il migliore ed è potentissimo !non lo vuole capire nessuno..certo dipende da quanti km possiede ma sta in corrispondesta dell'rhq secondo me ! sono i mina che fanno c****e!

sarà ma comunque non è che è potentissimo e se vuole essere più sicuro lo cambia tanto il carenzi costa 45€
 
11692632
11692632 Inviato: 19 Apr 2011 19:30
 

Metti un carburatore il 19 va più che bene ma per un uso giornaliero va bene il 17.5 , come marmitta una shot , un variatore e un albero un carenzi o un rms super racing
 
11692652
11692652 Inviato: 19 Apr 2011 19:32
 

deck93 ha scritto:

sarà ma comunque non è che è potentissimo e se vuole essere più sicuro lo cambia tanto il carenzi costa 45€
cè chi cambia albero piaggio per un rms ma non si è ancora capito che rms sono "robbacce cinesi"
 
11694793
11694793 Inviato: 20 Apr 2011 8:27
 

se si cambia albero per fare qualcosa di serio sempre meglio mettere uno a spalle piene...
gli originali sono fatti per sopportare un certo numero di giri..
 
11694994
11694994 Inviato: 20 Apr 2011 9:09
 

e cosa ne pensate di un 19 e di una top nardò replica?
 
11695039
11695039 Inviato: 20 Apr 2011 9:19
 

Citazione:
e cosa ne pensate di un 19 e di una top nardò replica?

il 19 è un pò poco e la top nardò tappa dovresti mettere una centralina top rossa poi un albero carenzi e una frizione non regolabile stage 6 o quella pinasco
 
11695053
11695053 Inviato: 20 Apr 2011 9:22
 

ehm...tutto parte dal presupposto di dire: quanti soldi vuoi spendere e soprattutto puoi spendere?? icon_twisted.gif

Se i soldi scarseggiano, le modifiche che secondo me puoi apportare al tuo scooter per migliorarlo sono le seguenti:

-Carburatore 21
-malossi red spogne
-pacco lamellare malossi sport (VL12)
-variatore polini
-cinghia
-frizione fissa
-semipuleggia malossi.

A mio avviso con poca spesa hai tanta resa! 0509_doppio_ok.gif

Altrimenti se i soldi non ti mancano potresti optare per questa soluzione:

-carburatore 21
-marmitta pinasco pws
-collettore di aspirazione malossi (fatto come l'originale, cambia la fluido-dinamica)
-pacco lamellare malossi sport vl12
-malossi red spogne (spugna per filtro orig)
-trasmissione malossi over range
-frizione malossi delta clutch
-centralina top rossa.


Spero di esserti stato utile!! ciao ciao!! 0509_campione.gif
 
11695095
11695095 Inviato: 20 Apr 2011 9:33
 

franz_x07 ha scritto:
ehm...tutto parte dal presupposto di dire: quanti soldi vuoi spendere e soprattutto puoi spendere?? icon_twisted.gif
ehehe purtroppo straq8 icon_asd.gif
 
11695112
11695112 Inviato: 20 Apr 2011 9:36
 

Citazione:
Se i soldi scarseggiano, le modifiche che secondo me puoi apportare al tuo scooter per migliorarlo sono le seguenti:

-Carburatore 21
-malossi red spogne
-pacco lamellare malossi sport (VL12)
-variatore polini
-cinghia
-frizione fissa
-semipuleggia malossi.

il pacco lamellare e la semipuleggia e la cinghia e il variatore (ha già il multivar) non servono se ha pochi soldi io invece gli cambierei marmitta con una pws con un 21 e la centralina top rossa
 
11695207
11695207 Inviato: 20 Apr 2011 9:57
 

deck93 ha scritto:

il pacco lamellare e la semipuleggia e la cinghia e il variatore (ha già il multivar) non servono se ha pochi soldi io invece gli cambierei marmitta con una pws con un 21 e la centralina top rossa


perchè spendere altri soldi in marmitte????? eusa_wall.gif 0509_down.gif

allora basta cambiare 21 e top rossa! 0509_up.gif
Non è quel km che guadagna con una marmitta che fa la differenza con un ela intermedia! eusa_naughty.gif
 
11695216
11695216 Inviato: 20 Apr 2011 9:59
 

Citazione:
perchè spendere altri soldi in marmitte?????

allora basta cambiare 21 e top rossa!
Non è quel km che guadagna con una marmitta che fa la differenza con un ela intermedia!


se ha una arrow si perche è per 50 cc e sull'intermedio tappa un casino e scaldando parecchio rischia di grippare il motore quindi è caldamente consigliato cambiarla
 
11695251
11695251 Inviato: 20 Apr 2011 10:07
 

deck93 ha scritto:


se ha una arrow si perche è per 50 cc e sull'intermedio tappa un casino e scaldando parecchio rischia di grippare il motore quindi è caldamente consigliato cambiarla


Beh io per 2 mesi ho girato con un ela top 2+ completa e la marmitta originale e premetto che sono sempre andato a gas costantemente tutto aperto e non è successo nulla!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Voi le cose che dite la avete provate? a quanto pare no! eusa_naughty.gif

Pero...siete liberi di fare ciò che volete...io certe esperienze le ho già fatte da un bel pò di tempo...

Adesso lascio la parola ai professori.... 0509_pernacchia.gif ahahahah 0510_inchino.gif
 
11695516
11695516 Inviato: 20 Apr 2011 10:54
 

franz_x07 ha scritto:


Beh io per 2 mesi ho girato con un ela top 2+ completa e la marmitta originale e premetto che sono sempre andato a gas costantemente tutto aperto e non è successo nulla!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Voi le cose che dite la avete provate? a quanto pare no! eusa_naughty.gif

Pero...siete liberi di fare ciò che volete...io certe esperienze le ho già fatte da un bel pò di tempo...

Adesso lascio la parola ai professori.... 0509_pernacchia.gif ahahahah 0510_inchino.gif


1)non è colpa nostra se sei scemo (senza offesa eh! 0509_up.gif ) certo che puoi girare con la marmitta che tappa ma non ha assolutamente alcun senso 0509_down.gif è come tirarsi una martellata nei cocones

2)io non sarei fiero di aver provato un 2plus con la marmitta originale icon_asd.gif

3)nrg-santa: metti la powersound 0509_up.gif
 
11695542
11695542 Inviato: 20 Apr 2011 10:58
 

franz_x07 ha scritto:
deck93 ha scritto:

il pacco lamellare e la semipuleggia e la cinghia e il variatore (ha già il multivar) non servono se ha pochi soldi io invece gli cambierei marmitta con una pws con un 21 e la centralina top rossa


perchè spendere altri soldi in marmitte????? eusa_wall.gif 0509_down.gif

allora basta cambiare 21 e top rossa! 0509_up.gif
Non è quel km che guadagna con una marmitta che fa la differenza con un ela intermedia! eusa_naughty.gif
icon_eek.gif La differenza prestazionale non è di 1km/h ma fino a decine di km/h, per non parlare della questione affidabilità che accennerò qui sotto.
franz_x07 ha scritto:
deck93 ha scritto:


se ha una arrow si perche è per 50 cc e sull'intermedio tappa un casino e scaldando parecchio rischia di grippare il motore quindi è caldamente consigliato cambiarla


Beh io per 2 mesi ho girato con un ela top 2+ completa e la marmitta originale e premetto che sono sempre andato a gas costantemente tutto aperto e non è successo nulla!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Voi le cose che dite la avete provate? a quanto pare no! eusa_naughty.gif

Pero...siete liberi di fare ciò che volete...io certe esperienze le ho già fatte da un bel pò di tempo...

Adesso lascio la parola ai professori.... 0509_pernacchia.gif ahahahah 0510_inchino.gif
Guarda non è che per succedere qualcosa devi per forza grippare o per forza distruggere qualcosa, noi stiamo solo dicendo che uno scarico chiuso (specialmente se catalizzato e fornito di paratie interne) raggiunge temperature molto elevate che rischiano seriamente di compromettere conformità e prestazioni del gruppo termico stesso.
Nella pratica se viaggi con una elaborazione intermedia con uno scarico chiuso rischi semplicemente di rendere fiacco il gruppo termico che dovrà lavorare a pieno regime con una fuori uscita degli scarichi molto bassa, quindi si crea un lavoro intensivo che oltre ovviamente a far andare meno lo scooter, può come ho scritto sopra, danneggiare il gruppo termico. icon_wink.gif
 
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