franz_x07 ha scritto:
deck93 ha scritto:
il pacco lamellare e la semipuleggia e la cinghia e il variatore (ha già il multivar) non servono se ha pochi soldi io invece gli cambierei marmitta con una pws con un 21 e la centralina top rossa
perchè spendere altri soldi in marmitte?????
allora basta cambiare 21 e top rossa!
Non è quel km che guadagna con una marmitta che fa la differenza con un ela intermedia!
La differenza prestazionale non è di 1km/h ma fino a decine di km/h, per non parlare della questione affidabilità che accennerò qui sotto.
franz_x07 ha scritto:
deck93 ha scritto:
se ha una arrow si perche è per 50 cc e sull'intermedio tappa un casino e scaldando parecchio rischia di grippare il motore quindi è caldamente consigliato cambiarla
Beh io per 2 mesi ho girato con un ela top 2+ completa e la marmitta originale e premetto che sono sempre andato a gas costantemente tutto aperto e non è successo nulla!!!
Voi le cose che dite la avete provate? a quanto pare no!
Pero...siete liberi di fare ciò che volete...io certe esperienze le ho già fatte da un bel pò di tempo...
Adesso lascio la parola ai professori....
ahahahah
Guarda non è che per succedere qualcosa devi per forza grippare o per forza distruggere qualcosa, noi stiamo solo dicendo che uno scarico chiuso (specialmente se catalizzato e fornito di paratie interne) raggiunge temperature molto elevate che rischiano seriamente di compromettere conformità e prestazioni del gruppo termico stesso.
Nella pratica se viaggi con una elaborazione intermedia con uno scarico chiuso rischi semplicemente di rendere fiacco il gruppo termico che dovrà lavorare a pieno regime con una fuori uscita degli scarichi molto bassa, quindi si crea un lavoro intensivo che oltre ovviamente a far andare meno lo scooter, può come ho scritto sopra, danneggiare il gruppo termico.