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info tecnica KTM EXC 300 2t: batteria
11690963
11690963 Inviato: 19 Apr 2011 14:34
Oggetto: info tecnica KTM EXC 300 2t: batteria
 

Ciao a tutti..

Attualmente ho una KTM exc 300 2t '05 , un giellino icon_wink.gif

Qualche giorno fà ho sostituito la luce del faro con una versione alogena dello stesso tipo ( h4 se non erro ) perchè la luce che faceva era ridicolmente bassa ( in pratica era impossibile guidare al solo crepuscolo ).

La situazione adesso è migliorata , ma non ho ancora la visibilità che serve di notte per rientrare da una lunga girata..

Tra me me me pensavo..
ma se montassi una batteria a mo' tampone che mi aumenta la potenza della lampada mentre vado ( o per lo meno mi fà uscire sempre la stessa intensità di luce ) e nel frattempo si ricarica ?

E' fattibile ?

E' una cattiva idea ?

Consigli ?



Consideranbdo sempre il fatto che di notte faccio al max 4 o 5 uscite annuali..

GRAZIE !!!

@ mod , se esiste una sezione migliore per cortesia spostatemi !!! GRAZIE !!!!
 
11691883
11691883 Inviato: 19 Apr 2011 17:26
 

...si è fattibile ciò che dici, però, anche con intensità di luce costante, l'impianto luci originale di una qualsiasi enduro, (seppur alogeno) non sarà mai sufficiente a garantirti una adeguata visibilità in uscite offroad notturne icon_wink.gif
Noi di solito utilizziamo fari supplementari alogeni "di profondità", (ne basta anche solo uno, ma una coppia è l'ideale) agganciati alle forcelle, o alle piastre di sterzo con delle semplici ed artigianali staffe, facilmente e velocemente rimovibili all'occorrenza.
Naturalmente per noi col 4T con avviamento elettrico, batteria ed un impianto sufficientemente "potente", anche se si intende poco di "corrente" come me, è facile collegare il tutto con dei semplici cavi, un paio di spinotti, una coppia di fusibili ed un interruttore.
Purtroppo se cerchi consigli riguardanti più specificatamente l'impianto elettrico e la batteria, non posso esserti molto d'aiuto icon_sad.gif
Riguardo i fari, se ne trovano di ogni genere in rete, il costo è irrisorio ed il risultato è strabiliante, te lo garantisco 0509_up.gif
Questo è il primo esempio che ho trovato, tanto per rendere l'idea:
Link a pagina di Bobsbazar.it

0510_saluto.gif
 
11692741
11692741 Inviato: 19 Apr 2011 19:43
 

GRAZIE DELLA RISP !!!

allora..
se possibile vorrei mantenere inalterata l'estetica della moto.. nn che sia meravigliosa xo' vorrei evitare di attaccar su trappole ( soprattutto non omologate ) perchè dalle nostre parti stanno massacrando noi enduristi con multe , fermi , sequestri e menate varie quei simpaticoni della forestale..

X questo motivo volevo se possibile montare una batteria per redere la luminosità perlomeno stabile ( ora che ci penso voglio misurare quante Volt dà in uscita la mia moto giusto per partire dal presupposto che la corrente sia sufficente ) dato che com'è ovvio la luminosità varia a seconda dei giri del motore..

Perchè quando è su di giri l'illuminaizone è quasi accettabile.. e per il poco che la uso potrei accontenrarmi.. ( ripeto 4 o 5 uscite notturne e al limite per rientrare a casa quanbdo i giri boschivi si allungano troppo icon_wink.gif )
 
11700167
11700167 Inviato: 21 Apr 2011 0:07
 

domanda aggiuntiva ( non faccio l'edit perchè non me lo fà fare entro i 270min o qualcosa del genere ) :

Qualcuno ha il ktm versione nuova con avviamento elettonico ( e quindi con batteria ) ?
La batteria è posta sotto alla sella ?

C'è un accessorio che permette di montarla li sotto o in qualche altra posizione ?


Soffrono anche quei modelli di abbassamento di luminosità a bassi giri o pure semplicemente frenando ???

Domanda aggiuntiva..

lo statore butta fuori corrente alternata o continua ?
Nel caso fosse continua , non posso collegare in serie una batteria 12v e far si che sia lei a alimentare il faro e le luci varie e nel frattempo la moto me la ricarica in maniera da aver sempre una luce ottimale ???


GRAZIE AGAIN !!!
 
12070180
12070180 Inviato: 2 Lug 2011 8:31
 

riesumo il vecchio post.. ma con ragione icon_wink.gif


Ho scoperto il vero problema.. icon_sad.gif

Al mio faro arriva soltanto 3 v quando accellero e normalmente poco piu' di 2.4v..


avete idee?
Tutti i miei problemi erano dovuti da questo...
 
12070993
12070993 Inviato: 2 Lug 2011 12:21
 

hai due discussioni aperte per lo stesso problema.
ti abbiamo risposto di là 0509_up.gif
 
12071012
12071012 Inviato: 2 Lug 2011 12:24
 

tnx icon_wink.gif
 
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