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1000 euro di elaborazioni su phantom f12... che fare???
11685834
11685834 Inviato: 18 Apr 2011 17:00
Oggetto: 1000 euro di elaborazioni su phantom f12... che fare???
 

ragazzi mio fratello ha un phantom f12 a liquido pagato 300 euri... ne abbiamo altri 1000/1200 x un elaborazione da 70cc intermedia... ci consigliano di fare tutto top performance (il 2 plus) con trasmissione malossi... voi che ne pensate?
P.S. tenete conto però che mio fratello lo userebbe abbastanza spesso...
 
11685852
11685852 Inviato: 18 Apr 2011 17:03
 

vai di 2 plus e over range malossi...un 24 come carburatore e una evo come scarico... a cambia centralina anche metti una top rossa o una tc unit della malossi...a come albero motore prendine 1 buono sull'albero sono sempre soldi spesi bene....
 
11685871
11685871 Inviato: 18 Apr 2011 17:07
Oggetto: Re: 1000 euro di elaborazioni su phantom f12... che fare???
 

pit993 ha scritto:
ragazzi mio fratello ha un phantom f12 a liquido pagato 300 euri... ne abbiamo altri 1000/1200 x un elaborazione da 70cc intermedia... ci consigliano di fare tutto top performance (il 2 plus) con trasmissione malossi... voi che ne pensate?
P.S. tenete conto però che mio fratello lo userebbe abbastanza spesso...


"Ci consigliano"...chi?

Può essere comunque, il 2plus non è una brutta idea e con 1000 euro sei anche abbondante. Potrebbe essere:

-2+ testa scomponibile
-Top Nardò o Pinasco Powersound
-21 dell'Orto con pacco lamellare a scelta
-trasmissione completa Polini,TOP,Stage6 o Malossi
-rapporti primari a seconda della trasmissione
-Top Rossa

Molte prestazioni come molti consumi. A te.
0510_saluto.gif
 
11685913
11685913 Inviato: 18 Apr 2011 17:17
 

non dimenticarti l'albero motore a spalle piene che è importantissimo su una buona ela.
 
11685920
11685920 Inviato: 18 Apr 2011 17:19
 

luigif12 ha scritto:
non dimenticarti l'albero motore a spalle piene che è importantissimo su una buona ela.


Già, grazie, avendolo pagato 300 euro sarà sicuramente usato e quindi con l'albero da cambiare; in questo caso, RMS spalle piene o Carenzi. Bastano e avanzano.

0510_saluto.gif
 
11685969
11685969 Inviato: 18 Apr 2011 17:27
 

con il carenzi rischi molto l' rms dicono che è un buon albero almeno non ho sentito nessuno dire che ha dato problemi
 
11686664
11686664 Inviato: 18 Apr 2011 19:01
 

vuoi andare bene e spendere il giusto?
-2plus T.S.160€
-24mikuni+red sponge+pacco lamellare v-force3 140€
-R1200 230€
-overange 260€
-albero athena racing 90€
-accensione a rotore interno con luci leonelli 300€
TOTALE 1200€ ma non esiste un intermedio con elaborazione migliore se non qualche lavorazione e sopratutto è pronta per fare un semitrofeo.
Poi tieni conto che di consumare consuma

Oppure se vuoi proprio il 2plus basilare
-2plus T.S. 160€
-albero athena 90€
-trasmissione completa TPR 160€
-pinasco PWS 170€
-carb 21 dell'orto+ pacco lamellare e red sponge 105€
-centralina top rossa 60€
745€ spesi credo ottimamente consumi equivalenti ad un base(dai 15 ai 17km/l) e prestazioni in velocità massima dai 100 ai 115km/h effettivi in piano.
 
11686759
11686759 Inviato: 18 Apr 2011 19:15
 

-athena racing 170€
-albero athena 90€
-trasmissione completa malossi over range 280€
-frizione stage 6 80€
-campana stage 6 superventilata 50€
-marmitta athena racing 170€
-carb 21 dell'orto+ pacco lamellare e red sponge 105€
-centralina top rossa 60€
moolto meglio questa del 2+
 
11686952
11686952 Inviato: 18 Apr 2011 19:39
 

grazie regazz siete stati esaurienti... comunque chi me lo consigliava era cislaghi moto via lorenteggio a milano
grazie lamps doppio_lamp.gif
 
11687192
11687192 Inviato: 18 Apr 2011 20:10
 

gt pinasco g-force bifascia 145 €
marmitta pinasco powersound 160 €
albero motore athena racing 90 €
carburatore 21 dell'orto 50 €
valvola lamellare malossi vl14 + red sponge (con modifica airbox) 60 €
centralina top rossa 50 €
trasmissione over range 280 €
frizione delta clutch + campana wing bell 120 €
ingranaggi primari malossi 13/44 60 €
 
11689824
11689824 Inviato: 19 Apr 2011 11:13
 

per me potresti andare di pinasco g-force monofascia trasmissione over-range, 21 , pacco lamellare, top nardò repliaca o pws... poi vedi te...
 
11689940
11689940 Inviato: 19 Apr 2011 11:40
 

dimentico albero rhq malossi
 
11696594
11696594 Inviato: 20 Apr 2011 13:50
 

perfetto appena arrivano motorino e pezzi x la ela vi posto le foto... possiamo dire che è anche vostro dato che mi baso sui vostri consigli vedamo come viene poi icon_asd.gif
 
11757862
11757862 Inviato: 1 Mag 2011 17:45
 

il phantom è finalmente arrivato, anche se un po in ritardo... domani inizia la spesa! icon_biggrin.gif
 
11758251
11758251 Inviato: 1 Mag 2011 19:10
 

secondo voi va bene se faccio così:
top 2+ testa scomponibile (70cc)

carburatore 21 dell'orto+pacco lamellare e red sponge

marmitta r1200 stage6

trasmissione over range

albero athena racing (a spalle piene o no?)

centralina top rossa o gialla?

devo prendere anche un filtro dell'aria? (magari solo red sponge)

se secondo voi è necessario dell'altro ditemi pure 0509_banana.gif
 
11758366
11758366 Inviato: 1 Mag 2011 19:26
 

l'albero athena è a spalle piene e va benissimo
centralina top rossa
e la red sponge va benissimo!

___________________
il mio NRG mc2:

top2+; 19 +aria manuale stage6; top nardò; red sponge; variatore mhr 101; frizione fly; cuscinetti skf +paraoli in viton
 
11758379
11758379 Inviato: 1 Mag 2011 19:29
 

pit993 ha scritto:
secondo voi va bene se faccio così:
top 2+ testa scomponibile (70cc)

carburatore 21 dell'orto+pacco lamellare e red sponge

marmitta r1200 stage6

trasmissione over range

albero athena racing (a spalle piene o no?)

centralina top rossa o gialla?

devo prendere anche un filtro dell'aria? (magari solo red sponge)

se secondo voi è necessario dell'altro ditemi pure 0509_banana.gif


La R1200 è troppo aperta, neanche a dirlo. E' una marmitta per semitrofeo.
C'è da aggiungere una frizione dato che nell'over Range non è prevista. Ovviamente Malossi regolabile.
 
11759054
11759054 Inviato: 1 Mag 2011 21:02
 

Citazione:
La R1200 è troppo aperta, neanche a dirlo. E' una marmitta per semitrofeo.
C'è da aggiungere una frizione dato che nell'over Range non è prevista. Ovviamente Malossi regolabile.


la r1200 va bene anche se è un pò aperta alcuni con il 2+ ci mettono la malossi for race only che è anche un pò più aperta e ci devi aggiungere la frizione come ha detto simple e mettici la stage 6 regolabile che è la migliore frizione in assoluto 0509_up.gif
 
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