PaoloG ha scritto:
NitroCento ha scritto:
Può anche essere che non si trova bene con la posizione di guida e non riesce ad imparare.
Possibile, ma stiamo parlando di una naked dalla posizione ultra-amichevole e "neutra"... La differenza con la X-Country non la vedo così marcata (busto comunque ereto, manubrio largo...), mentre le motard che indichi tu per certi versi le vedo più "incongnite", poichè su alcune si sta seduti "sopra la moto" più che esserne accolti.
A questo punto sta a lui dirci come si trova.
Che dirti, io sulle naked proprio non mi ci trovo, non mi sento a mio agio... e se ne avessi presa una, credo che sarei cascato più di una volta... poi proprio l'Er-6n ti fa tenere le gambe molto divaricate, cioè non è nemmeno così avvolgente come posizione. Decisamente meglio le suzuki secondo i miei gusti.
Sui motard stai "sopra" ma sono stretti e li tieni facilmente tra le gambe... e posizione eretta e peso in meno aiutano a prender confidenza...
Citazione:
NitroCento ha scritto:
Er-6 che è pur sempre una naked economica di 210kg...
Il dichiarato dice 174, 14 in più dell'X-country. Sull'ordine di marcia siamo comunque tranquillamente sotto i 200. In compenso la BMW ha il baricentro più alto...
Ripeto, secondo me è difficile che sia una questione di moto, quanto più di tecnica, pratica, fiducia... Tutte cose sviluppabili con un po' di sani km e qualche consiglio.
sul sito kawa dice 200 kg tondi tondi... considerato che sono sempre ottimisti, 210 con il pieno mi sembra veritiero. Aprilia e BMW sono comunque più pesanti di KTM e Husky, ovvio, però si sta più "dentro" la moto
Secondo me dovrebbe provare a fare un giro su una moto così, magari si trova subito a suo agio ed a quel punto era la moto ad essere sbagliata. Magari invece non cambia nulla ed il problema è altrove....