Leggi il Topic


problema taratura con shot
11679064
11679064 Inviato: 17 Apr 2011 12:00
Oggetto: problema taratura con shot
 



ciao a tutti icon_biggrin.gif possideo una vespa s nuovo modello a cui ho montato:
variatore pinasco overdrive 18/19
cilindro opinasco sg-force
carburatore phva 17.5
marmitta giannelli shot (senza strozzo)
ingranaggi primari malossi 15/38
candela ngk B8ES

ho un problema...prima montavo una zx-r e prendeva benissimo la velocità massima...come molla di contrasto ho quella che danno assieme al variatore pinasco (dovrebbe equivalere a una bianca malossi) e mdf originali......montando la shot e non cambiando nulla carburando solo va una bomba fino agli 80 km/h ma non va oltre e i giri calano improvvisamente icon_eek.gif oppure andando a 60-70 km/h e aprendo tutto il gas arriva molto lentamente agli 80 sempre a giri bassi....mi hanno detto di provare con questa taratura:
icon_arrow.gif mdc verde
icon_arrow.gif mdf rosse/gialle (quali vanno meglio?)
icon_arrow.gif rulli da 4.5 gr

andrebbe bene??....poi un'altra cosa...in vista dell'estate quale candela mi conigliate??va bene quella ke ho adesso?? grazie a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
11679070
11679070 Inviato: 17 Apr 2011 12:03
 

forse devi solo alleggerire i rulli ma se non ci dici quale grammatura monti ora non possiamo aiutarti
 
11679071
11679071 Inviato: 17 Apr 2011 12:03
 

buona quella taratura, mollettine gialle.

Secondo me il problema è la carburazione però eusa_think.gif
 
11679074
11679074 Inviato: 17 Apr 2011 12:04
Oggetto: Re: problema taratura con shot
 

kekkux ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif possideo una vespa s nuovo modello a cui ho montato:
variatore pinasco overdrive 18/19
cilindro opinasco sg-force
carburatore phva 17.5
marmitta giannelli shot (senza strozzo)
ingranaggi primari malossi 15/38
candela ngk B8ES

ho un problema...prima montavo una zx-r e prendeva benissimo la velocità massima...come molla di contrasto ho quella che danno assieme al variatore pinasco (dovrebbe equivalere a una bianca malossi) e mdf originali......montando la shot e non cambiando nulla carburando solo va una bomba fino agli 80 km/h ma non va oltre e i giri calano improvvisamente icon_eek.gif oppure andando a 60-70 km/h e aprendo tutto il gas arriva molto lentamente agli 80 sempre a giri bassi....mi hanno detto di provare con questa taratura:
icon_arrow.gif mdc verde
icon_arrow.gif mdf rosse/gialle (quali vanno meglio?)
icon_arrow.gif rulli da 4.5 gr

andrebbe bene??....poi un'altra cosa...in vista dell'estate quale candela mi conigliate??va bene quella ke ho adesso?? grazie a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif



si la taratura va bene mdf pero rosse e rulli o 4 o 4.5 la candela puoi tenere quella atrimenti ngk 0509_up.gif
 
11679083
11679083 Inviato: 17 Apr 2011 12:05
 

la carburazione penso che è buona perchè prima scarburato si fermava addirittura a 70 km/h adesso ricarburato arriva ad 80......la grammatura penso che sono i rulli che danno assieme al variatore pinasco! icon_neutral.gif
 
11679099
11679099 Inviato: 17 Apr 2011 12:07
 

kekkux ha scritto:
la carburazione penso che è buona perchè prima scarburato si fermava addirittura a 70 km/h adesso ricarburato arriva ad 80......la grammatura penso che sono i rulli che danno assieme al variatore pinasco! icon_neutral.gif


metti i rulli piu leggeri non vanno bene servono solo se hai solo il variatore 0509_up.gif
 
11679124
11679124 Inviato: 17 Apr 2011 12:13
 

quindi provo con la taratura che ho detto???? eusa_think.gif
 
11679151
11679151 Inviato: 17 Apr 2011 12:20
 

kekkux ha scritto:
quindi provo con la taratura che ho detto???? eusa_think.gif


si 0509_up.gif
 
11679207
11679207 Inviato: 17 Apr 2011 12:34
 

ok grazie a tutti proverò con questa taratura e vi farò sapere...un ultima cosa.....che misura di rulli malossi devo prendere???? 0509_up.gif
 
11679266
11679266 Inviato: 17 Apr 2011 12:48
 

Ciao 0509_up.gif Bhè c'è da dire che l'elaborazione non è completissima...e il pinasco sg-force è un cilindro di categoria semitrofeo...comunque innanzitutto è necessario avere una buona carburazione...e poi come taratura io farei mdc viola...la verde potrebbe andare ma visto che hai i rapporti e un cilindro abbastanza spinto che ha necessità di girare alto visto proverei con quella...poi mollette rosse e rulli di dimensione da 19x15.5 da 4.3g più o meno...poi la grammatura ideale la devi trovar tu ma sarà intorno a questo peso 0509_up.gif

Per la candela ti consiglio di sostituire la tua con una br9eg icon_smile.gif
 
11680088
11680088 Inviato: 17 Apr 2011 16:35
 

cosa cambierebbe con questa candela???e poi io so che il pinasco in alluminio è un cilindro intermedio non semi trofeo eh icon_rolleyes.gif
 
11680137
11680137 Inviato: 17 Apr 2011 16:57
 

Con quella candela è meglio perchè è più fredda...poi dovresti guardare sul libretto quella giusta da mettere...ma la 8 è calda...comunque il tuo sg-force è un intermedio spinto-semitrofeo....è alluminio monofascia....il pinasco g-force alluminio bifascia è un intermedio 0509_up.gif
 
11680383
11680383 Inviato: 17 Apr 2011 18:04
 

si io ho cambiato candela perchè mi hanno consigliato di arlo in quanto quella originale con un cilindro spinto non andava bene....comunque grazie per la dritta 0509_up.gif farò sapere come va! 0509_up.gif
 
11681010
11681010 Inviato: 17 Apr 2011 19:28
 

Di niente 0509_up.gif
 
11682243
11682243 Inviato: 17 Apr 2011 21:44
 

io metterei un bel carburatore 21 e per tarare: rulli 19x15,5 da 4.7 grammi, mdc penso vada bene la pinasco che danno col variatore, mdf gialle 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©