cicciobello__ ha scritto:
ma guarda un pò per una banale caduta che casino che è successo!
Vero cicciobello....
Ma sto iniziando a pensare che non dipenda tanto dalla caduta.... Sennò com'è che dopo che è caduto l'ho portato a casa e non aveva problemi? Eccetto il dover fare tutte le partenze in seconda perché la prima non scendeva causa leva storta....
goosecat ha scritto:
Il fatto della frizione che si indurisce man mano che la moto perde i giri mi sembra strano anche perche il comando frizione e' idraulico per cui non direttamente collegato alla frizione poi essendo la frizione a secco comunque indipendentemente dai giri del motore questa stacca comunque.
Ci potrebbe anche essere un problema di incollaggio dei dischi.
Il filtro benzina e' stato sostituito?? i tubi che posrtano la benzina ai carburatori sono integri non e' che sono schiacciati in alcuni punti?
Ci potrebbe anche essere un problema di incollaggio dei dischi.
Il filtro benzina e' stato sostituito?? i tubi che posrtano la benzina ai carburatori sono integri non e' che sono schiacciati in alcuni punti?
Goosecat, ma mi risulta che la frizione non sia a secco ma a bagno d'olio nel mio mostro.... O sono torda io? Qui ci vuole desmopier a dirimere la questione e chiarirci le idee....
Ho cambiato il filtro dell'aria. Ma comunque il problema era scomparso ed è rimasto assente per un po' di tempo dopo aver sostituito le candele, è ricomparso in modo lieve solo ora dopo quasi tre settimane.... a me sembra a naso più una questione di carburazione, ma anche qui forse un esperto ci aiuterà....
stexo ha scritto:
Concordo, ho avuto gli stessi problemi !! Prova a vedere se l'aria rimane tirata magari la moto cadendo la guaina ha preso un giro strano.
Oppure fai così, accendi la moto e prova a sentire con la mano se da tutte e due gli scarichi esce "aria". Se da uno scarico non esce vuol dire che si è bruciata una candela quindi la moto va a 1 cilindro e la moto si ingolfa con relativa espulsione di benzina inconbusta dallo scarico funzionante
Oppure fai così, accendi la moto e prova a sentire con la mano se da tutte e due gli scarichi esce "aria". Se da uno scarico non esce vuol dire che si è bruciata una candela quindi la moto va a 1 cilindro e la moto si ingolfa con relativa espulsione di benzina inconbusta dallo scarico funzionante
Stexo, dagli scarichi esce aria da entrambi, ho controllato le candele e sono un po' sporchette.... L'aria non sembra rimanere tirata, ma il problema guarda caso è ricomparso proprio dopo averla tenuta tirata 30 secondi in più di quanto faccio normalmente (a moto ferma, senza dare gas, senza aprire l'aria troppo, diciamo meno di metà, e solo per fargli tenere il minimo....
AGGIORNAMENTO:
Ho sentito un'officina ducati, per le cinghie+tagliando olio, filtri e controllo generale vogliono circa 250 Euro....
Per la carburazione, hanno un meccanico carburatorista in officina e mi diranno il costo quando vedranno il mostro....
Azz.... Questo, più un treno di gomme.... E sono 3 rate di asilo del piccolo che partono....
Cosa non si fa per amoreeeeeee!!!!!