gazzella ha scritto:
Ciao anomico,
Sono scesa a fare un paio di foto, è buio pesto e fanno un po' pena, non so se si capisce da questa che ti posto (la trovi qui:
Link a pagina di I54.tinypic.com comunque quello che io ho chiamato "bilanciere" (credo che si chiami così, ma non so... mi pare!) è quel braccetto che si vede da questa foto.
Da qui forse non si vede bene, ma se sto seduta sul mostro sembra come se tutto quel blocco dovesse essere messo più in fuori e mi sembra sia per quello che il pedale del cambio continui a essere bloccato dalla molla del cavalletto... se tutto quel blocco fosse tutto più in fuori ciò non accadrebbe.
Purtroppo sono totalmente ignorante e sono solo mie supposizioni campate per aria, visto che non ricordo se così era quando il mostro ancora non si era fatto niente.... ci vorrebbe un altro mostro per verificare hehehe....
Wow, ho visto leve raddrizzate meglio... forse conviene darle ancora un paio di martellate poggiandola su una superficie ben piana. Soprassiedo sul cavalletto, in attesa di foto migliori anche se si nota palesemente che il supporto dello stesso è troppo sporgente... sicuramente interferisce nei movimenti del cambio. Probabilmente bisogna mollare il dado che lo tiene (sotto il telaio), e farlo ruotare un pò all'indietro. Ti dico delle gomme: se devi cambiare solo la posteriore ti direi di rimettere la stessa che hai all'anteriore, in modo da avere una omogeneità nel comportamento; altrimenti di cambiare entrambe. Non so che gomme tu abbia su, ma se cerchi una gomma che vada bene per tutto, dallo sport al turismo, vai su Metzeler M3. Sono state sostituite di recente dalle M5, ma in giacenza dai gommisti se ne trovano ancora.