Ciao a tutti questo è il mio primo topic e volevo chiedervi una cosa visto che voi di sicuro sapete più di me...
Inanzitutto ho un'aprilia pegaso 50 con giannelli e silenziatore fabrizi e altre cose ma con cilindro originale (gilardoni 7travasi in alluminio 50cc), da poco ho messo il kit della polini con carburatore dell'orto phbg 19.5 (lavorato dalla polini) collettore in zama e lamellare originale raccordato e air box con filtro aperto e un buco in più da 1cm circa e fin ora tutto ok... adesso sto cercando di carburare per bene la moto ma ho grossi problemi: premetto che non so quale è il getto del minimo e quale è il codice dello spillo (non ho guardato quando l'ho montato )
comunque ora ho il getto da 94 e adesso vi dico il mio problema.
Appena messo il carbu avevo il getto da 90 e la candela era nera e bagnata; ho messo un getto da 85 e era bianca e siccome avevo paura di grippare ho messo quello da 94 x essere sicuro comunque il problema più grande è oltre ad essere grassa che a tutti i regimi se tengo una velocità costante la moto sborbotta un casino, accellero appena e torna normale tengo quella velocita e subito torna il problema... l'unica volta che non lo fa è a manetta dove il suono è regolare. Un'altra cosa è che la carburazione è molto instabile cioè a volte smonto la candela ed è nera dopo faccio tipo 30km ed è bianca anche con il getto da 94 corro ancora e fa un'accenno di marroncino ma poi torna come prima!!!!!!!!!!!! Sono andato da un'amico e mi ha detto che potrebbe essere lo spillo troppo fino e ce ne vorrebbe uno più grosso ma non ne sono sicuro e comunque se è cosi quale metto???? Quindi potete darmi qualche consiglio x una carburazione approssimativa ma sopratutto come posso risolvere il problema dei sborbotti???? grazie!!!!!!!!!!!!!
Pega95
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Apr 2011 20:50
prova ad abbassare lo spillo (spostando in basso il seger) dovrebbe migliorare alle medie aperture
hax
Senza Benza
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Inviato: 15 Apr 2011 22:09
hax ha scritto:
prova ad abbassare lo spillo (spostando in basso il seger) dovrebbe migliorare alle medie aperture
scusa se abbassi il siger mica alzi lo spillo ?
lollosvalenti
Ospite
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Inviato: 16 Apr 2011 11:10
LoLLoSValenti ha scritto:
hax ha scritto:
prova ad abbassare lo spillo (spostando in basso il seger) dovrebbe migliorare alle medie aperture
scusa se abbassi il siger mica alzi lo spillo ?
Infatti..
Comunque devi darci più informazioni, lo spillo a che tacca è ?
In ogni caso smagrisci e anche di tanto, sicuramente sei molto grasso di carburazione
Agli alti non te ne accorgi subito, te ne accorgi il più delle volte quando hai carburato bene e ti accorgi che tira il doppio di prima
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Apr 2011 12:50
LoLLoSValenti ha scritto:
scusa se abbassi il siger mica alzi lo spillo ?
oddio scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire abbassa lo spillo alzando il seger
hax
Senza Benza
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Inviato: 17 Apr 2011 20:28
grazie delle risposte!!!!!!! comunque lo spillo è alla seconda tacca, qualche altro consiglio oltre ad abbassare lo spillo?
Pega95
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Apr 2011 21:28
Non basarti solo sulla candela ma basati sul suono e sull'erogazione...la candela può trarre in errore e farti fare grandi danni
La carburazione va ad aperture del gas...quindi la regoli in base a come il motore reagisce quando apri...ti chiedo un paio di cose che ci torneranno comode per aiutarti:
1) Al minimo come va ?
2) Quando apri 1/4 come va ?
3) Quando apri da 1/4 a 3/4 come va ?
4) Quando apri al massimo come va ?
5) Migliora dopo lunghe tirate ?
6) Tende a ingolfarsi al minimo ?
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 18 Apr 2011 13:47
Allora rispondo alle domande:
1)al minimo è giusta cioè non si ingolfa e si accende al primo colpo
2)aprendo a 1/4 sale di giri ma sborbotta e tende a volte ad ingolfarsi
3)aprendo da 1/4 a 3/4 sale bene di giri cioè accelerando tutto è regolare non sborbotta ma tenendo i 3/4 dell'acceleratore sborbotta un po (svanisce solo a 9000 giri)
4)al massimo (11000 giri) non sborbotta e il suono è regolare
5)dopo lunghe tirate non cambia anzi se mollo l'acceleratore di poco sembra che muoia il motore e dopo accelerando sborobotta un po e torna "normale"
6) al minimo non si ingolfa perchè se la lascio ferma un bel po e accellero va su subito di giri senza vuoti
Altre domande???????
Ho appena finito di alzare lo spillo (il codice è w6) e l'ho messo alla prima tacca e ho lavorato un po la ghigliottina in modo da far passare più aria... adesso va molto meglio non sborbotta più ai medi... forse è un po grasso (getto 94) ma per un po provo cosi e vedo il dafarsi caso mai smagrisco!!!!
Pega95
Foglio Rosa
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