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[Street Triple] SportSmart scivola solo in piega a destra...
11671508
11671508 Inviato: 15 Apr 2011 14:09
Oggetto: [Street Triple] SportSmart scivola solo in piega a destra...
 

Ciao, ho un street Triple N ed ho cambiato la settimana scorsa le gomme vecchie con delle SportSmart Dunlop, esco nel fine settimana per pulirle e già dopo 50/70 km. in piega a sinistra vado come su un binario, anteriore stupendo, scendo che è una meraviglia, mentre nelle pieghe a destra anche dopo 200km. fatti sento che il posteriore scivola nel momento in cui poggio per entrare in curva per poi ritrovare il grip quando sono in piega totale, lo faccio provare ad i miei amici ed è la stessa cosa...
Molti mi hanno detto che essendo una carcassa dura devo abbassare la pressione del post. per ora sono 2.1 ant. e 2.4 post. domani proverò a scendere a 2.2 e poi 2.0 post. come mi hanno consigliato altri, ma la domanda che voglio farvi è...

Possibile che un problema di pressione alla posteriore crea lo scivolamento solo nelle pieghe a destra? non dovrei aver problemi anche a sinistra? non saranno "bacate" le gomme??? icon_cry.gif icon_sad.gif
 
11671597
11671597 Inviato: 15 Apr 2011 14:23
 

ciao e...... 0509_welcome.gif .......

l' assetto della tua Street , come è "messo" ?....... eusa_think.gif

sono gomme un poco "particolari" , hanno carcassa molto rigida (.....come molte sportive.....) e profilo non molto "svelto" (.....come molte gomme touring.....).......



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11671623
11671623 Inviato: 15 Apr 2011 14:28
 

Ciao! grazie del benvenuto! 0509_campione.gif

il mono non l'ho mai toccato, come me l'hanno venduta e come l'ho lasciato, non sono uno molto ferrato nei set-up... icon_confused.gif
anche ieri in birreria, con amici ci stupisce il fatto che lo faccia solo su un lato... ma anche gente che va in moto da anni, non se lo sa spiegare.
Ripeto, domani scendo dai 2.4 post. ai 2.2 e poi ai 2.0 e vediamo che succede, ma facendolo solo su un lato, ho dei dubbi che risolverò solo con la pressione. eusa_wall.gif
 
11671768
11671768 Inviato: 15 Apr 2011 14:53
 

ZIZZI77 ha scritto:
Ciao! grazie del benvenuto! 0509_campione.gif

il mono non l'ho mai toccato, come me l'hanno venduta e come l'ho lasciato, non sono uno molto ferrato nei set-up... icon_confused.gif
anche ieri in birreria, con amici ci stupisce il fatto che lo faccia solo su un lato... ma anche gente che va in moto da anni, non se lo sa spiegare.
Ripeto, domani scendo dai 2.4 post. ai 2.2 e poi ai 2.0 e vediamo che succede, ma facendolo solo su un lato, ho dei dubbi che risolverò solo con la pressione. eusa_wall.gif



considera che , sul lato destro , ci vogliono più km ad eliminare totalmente la cera , soprattutto con uso esclusivamente stradale....... eusa_think.gif
inoltre , da varie recensioni relative a queste Dunlop , sembra che necessitino di un "rodaggio" un poco più lungo della norma , prima di lavorare correttamente......
riguardo alle pressioni...... icon_rolleyes.gif , puoi provare a scendere un poco (.....la carcassa molto "tosta" lo permette senza problemi......) , ma io , sinceramente , aspetterei di avergli fatto "masticare" un pò di asfalto , magari di quello a grana grossa , prima di fare "esperimenti" di diverse pressioni...... icon_rolleyes.gif

anche il 2.1 anteriore....., a me sembra un poco basso...... eusa_think.gif

io ti consiglio di usare anteriormente la pressione consigliata da Triumph per l' uso stradale , scendendo , se vuoi , al posteriore , di alcuni decimi........, ma "senza fretta"......... 0509_up.gif



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11671790
11671790 Inviato: 15 Apr 2011 14:57
 

mmm... dici che è ancora da rodare sul lato destro?! eusa_think.gif vabbé domani mattina mi faccio un altro giro senza toccare pressione, se migliora ok, se no scendo piano piano domenica vai. icon_mrgreen.gif

grazie dell'aiuto. icon_biggrin.gif
 
11671803
11671803 Inviato: 15 Apr 2011 14:58
 

ansetup ha scritto:

Considera che , sul lato destro , ci vogliono più km ad eliminare totalmente la cera , soprattutto con uso esclusivamente stradale....... eusa_think.gif



Ciao...Cosa intendi con questa frase? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11671892
11671892 Inviato: 15 Apr 2011 15:13
 

gio749 ha scritto:



Ciao...Cosa intendi con questa frase? eusa_think.gif eusa_think.gif



le strade hanno carreggiate "a schiena d' asino" (....scelta dovuta allo scolo delle acque piovane.....)......, viaggiando sulla corsia di destra , anche se non lo avvertiamo , tutta l' area di asfalto che usiamo ha pendenza verso destra......
questo porta ad uno sfruttamento del lato sinistro del pneumatico maggiore......
inoltre , il fatto che , affrontando le svolte a sinistra , abbiamo la possibilità di vedere più lontano , tende a farci affrontare le "messe in piega" sinistrorse in maniera più decisa , cosa che provoca una maggior deformazione delle carcasse dei pneumatici verso quel lato , oltre ad una maggior usura e........, anche un periodo più breve per pulire dalla cera di vulcanizzazione il pneumatico........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11672255
11672255 Inviato: 15 Apr 2011 16:23
 

2,1 anteriore icon_eek.gif icon_eek.gif ma non è troppo basso ,io per le pressioni ,mi fido di casa madre 0509_up.gif
 
11674116
11674116 Inviato: 15 Apr 2011 21:17
 

Così come lo descrivi il fenomeno è particolarmente strano, non credo dipenda da un problema di pressione (a proposito, valori di pressione pistaioli usiamoli in pista, su strada, salvo diversa indicazione del costruttore, non meno di 2.3ant e 2.6post), né da un problema di strada a schiena d'asino, né di rodaggio gomma (per questo bastano 5-6 km di curve, anche con lo SportSmart, ched problemi particolari di questo tipo non ne ha, o perlomeno non li ho riscontrati), penso più ad un discorso di centraggio ruota o allineamento tra le due ruote, insomma le ruote non lavorano in perfetto asse, oppure proprio ad una gomma difettosa. Prova ancora e, se la moto è in ordine, i casi son 3: o non sei capaced di guidare nelle curve a destra e commetti errori grossolani (ipotesi che scarterei), o trovi solo curve a destra sporche (caso ched scarterei) o c'è un difetto nella gomma... Poi, oh, magari è qualcos'altro, ma, così a distanza, non saprei che dire.
 
11674858
11674858 Inviato: 16 Apr 2011 6:02
 

concordo con "Diegoso" , sul discorso allineamento ruote...... eusa_think.gif , a cui non avevo pensato......

è certamente una verifica da fare......... 0509_up.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11686237
11686237 Inviato: 18 Apr 2011 18:08
 

per le pressioni con le SS io mi trovo meglio con l'anteriore più gonfio, a 2.3 e il post un po' più sgonfio (2.2)

questo perchè l'ant non è svelto e sgonfiandolo troppo secondo me diventa davvero troppo "pesante", mentre il post lo sento un po' "di pietra" e per quetso preferisco tenerlo un pelo più sgonfio

naturalmente parlo di pressioni a freddo e per uso stradale

ciao
 
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