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Moto non parte o se parte affoga
11669582
11669582 Inviato: 14 Apr 2011 23:19
Oggetto: Moto non parte o se parte affoga
 

Il mio Beta 2010 non si accende, tutta l'alimentazione è ok, la benzina scende perfettamente, c'è compressione, la candela fa la scintilla, la carburazione è perfetta. Spedivellando non parte, spingendola a volte si accende ma appena accelero un po si affoga. Il fatto strano è che mi capita solo ogni tanto, di solito parte a primo colpo! E' possibile che si ingolfi stando ferma una sera?
 
11669622
11669622 Inviato: 14 Apr 2011 23:42
 

Io ho il tuo stesso problema quasi tutti i giorni quando esco da scuola, mi tocca mettermi a spingere davanti a tutti... eusa_wall.gif Mio padre dice che si ingolfa, mah eusa_think.gif
 
11670432
11670432 Inviato: 15 Apr 2011 10:34
Oggetto: Re: Moto non parte o se parte affoga
 

Atrox ha scritto:
Il mio Beta 2010 non si accende, tutta l'alimentazione è ok, la benzina scende perfettamente, c'è compressione, la candela fa la scintilla, la carburazione è perfetta. Spedivellando non parte, spingendola a volte si accende ma appena accelero un po si affoga. Il fatto strano è che mi capita solo ogni tanto, di solito parte a primo colpo! E' possibile che si ingolfi stando ferma una sera?


Si icon_asd.gif , e comunque chi ti dice che la carburazione sia perfetta ? hai un banco prova ? , chiamiamola pittosto alla buona , potrebbe essere un po grassa , a me questo succedeva quando la moto mi cadeva appena la rialazavo non ne voleva sapersi di accendersi se non a spinta icon_asd.gif
 
11671288
11671288 Inviato: 15 Apr 2011 13:34
 

Ti dico io il problema hai il rubinetto della benzina che non tiene quando lo chiudi icon_biggrin.gif
io ho lo stesso problema 0510_sad.gif
 
11671503
11671503 Inviato: 15 Apr 2011 14:09
 

Sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
11673405
11673405 Inviato: 15 Apr 2011 19:39
 

La carburazione non è per niente grassa, candela color nocciola agli alti, medi, bassi. Il rubinetto non lo chiudo mai, dovrei farlo? O_o
 
11673474
11673474 Inviato: 15 Apr 2011 19:46
 

certo XD
 
11673523
11673523 Inviato: 15 Apr 2011 19:52
 

Per disingolfarla che faccio? Io l'accendo e inizio a farmi un giro cercando di farla salire sempre più di giri, facendo questa operazione in folle si spegne
 
11673804
11673804 Inviato: 15 Apr 2011 20:30
 

Atrox ha scritto:
La carburazione non è per niente grassa, candela color nocciola agli alti, medi, bassi. Il rubinetto non lo chiudo mai, dovrei farlo? O_o

la carburazione non va fatta basandosi sulla candela icon_rolleyes.gif
 
11673855
11673855 Inviato: 15 Apr 2011 20:39
 

Andregas ha scritto:

la carburazione non va fatta basandosi sulla candela icon_rolleyes.gif

In marcia non affoga, non fa vuoti, non gratta, sale ottimamente di giri e scende perfettamente. Non ho un banco prova e strumenti all'avanguardia per carburare una moto, mi baso solo sull'esperienza. La candela è utile per vedere se il minimo o il massimo sono grassi o magri e fino ad ora non mi ha mai tradito.
 
11674025
11674025 Inviato: 15 Apr 2011 21:02
 

Atrox ha scritto:

In marcia non affoga, non fa vuoti, non gratta, sale ottimamente di giri e scende perfettamente. Non ho un banco prova e strumenti all'avanguardia per carburare una moto, mi baso solo sull'esperienza. La candela è utile per vedere se il minimo o il massimo sono grassi o magri e fino ad ora non mi ha mai tradito.

non serve il banco per fare una carburazione quantomeno buona, la candela il piu delle volte è bugiarda, non ci si puo fare affidamento, per fare una carburazione buona devi ascoltare la moto provarla e riprovarla, questo è l'unico modo per non sbagliare, detto questo per vedere se il minimo è magro, il piu delle volte rimane accelerata quando scende di giri, mentre quando è grasso certe volte nenache parte, ti allego un immagine per la cqarburazione..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11674265
11674265 Inviato: 15 Apr 2011 21:38
 

Andreagas ottimo mi torna comodo anche a me icon_smile.gif
Secondo me cel'hai scarburata..
 
11674482
11674482 Inviato: 15 Apr 2011 22:21
 

Ma onestamente non me la sento di smagrire, potrei provare a cambiare spillo ma non mi sembra l caso, una moto non parte per via dello spillo, al limite rimane scarburata ma non si ingolfa! Non me la sento di smagrire ulteriormente la carburazione, da un getto 88 sono passato a 84, quando avevo l'88 ero grasso ma non si è mai ingolfata, solo raramente perchè usavo un olio minerale. Adesso uso un olio 100% sintetico, la carburazione ribadisco che è molto vicina alla perfezione. Proverò a chiudere il rubinetto della benzina ogni volta che la posteggio.
 
11674517
11674517 Inviato: 15 Apr 2011 22:33
 

Qui stiamo facendo tutti un po' di confusione a parer mio.
Se la moto è scarburata, può avere sensibili cali prestazionali durante l'utilizzo, fumo dallo scarico, e al limite qualche difficoltà a partire per un minimo troppo magro (o esageratamente grasso). Questi sono sintomi della carburazione sballata, tutti sintomi verificabili a moto in funzione.
Qui LA MOTO SI INGOLFA STANDO SPENTA, quindi beh scusate ma la carburazione non c'entra più un c***o, è inutile che gli fate spostare lo spillo o cambiare i getti. C'è un problema di miscela che si infila nei carter. Io in 3 anni che ho l'HM, cambiato carburatore, cambiato cilindro, gliene ho fatte e gliene sto facendo di tutte, ma non ho MAI dovuto chiudere il rubinetto quando fermavo la moto. Non stiamo parlando di scooter con possibili problemi al depressore, ma di moto che il rubinetto ce l'han sempre aperto normalmente... la vaschetta si riempie, lo spillo chiude, e di benzina non ne deve passare più.

@Atrox, io controllerei che lo spillo conico della vaschetta faccia il suo dovere, le guarnizioni tengano e che il carburatore non sia troppo inclinato in avanti (verso il pacco lamellare). Facci sapere.

Accetto critiche se ho detto qualche cavolata, purchè me ne spiegate decentemente il motivo.
 
11674704
11674704 Inviato: 15 Apr 2011 23:27
 

Ecco finalmente uno che la pensa come me, quasi quasi anche io mi stavo convincendo del fatto della carburazione sballata O_o

Il carburatore è perfetto, l'unica cosa che potrei controllare e lo spillo conico. Domani la disingolfo e vi faccio sapere come è andata.
 
11677084
11677084 Inviato: 16 Apr 2011 19:19
 

Atrox ha scritto:
Ecco finalmente uno che la pensa come me, quasi quasi anche io mi stavo convincendo del fatto della carburazione sballata O_o

Il carburatore è perfetto, l'unica cosa che potrei controllare e lo spillo conico. Domani la disingolfo e vi faccio sapere come è andata.


Spillo del galleggiante nè icon_wink.gif
 
11677534
11677534 Inviato: 16 Apr 2011 20:52
 

Sì, quello, non ho specificato, pardon icon_biggrin.gif
 
11679881
11679881 Inviato: 17 Apr 2011 15:18
 

E il galleggiante intendevo anche io ma ormai avevo scritto e mi seccava editare xD
Comunque cosa posso fare per disingolfarla? Smonto il carburatore e lo ripulisco?
 
11680525
11680525 Inviato: 17 Apr 2011 18:29
 

A spinta non parte? Togliere la candela e spedivellare qualche volta. Ma lo spillo l'hai controllato?
 
11682725
11682725 Inviato: 17 Apr 2011 23:08
 

Già provato a spedivellare senza candela. Il carburatore non l'ho ancora controllato, smontandolo e facendo uscire fuori tutta la benzina all'interno della vaschetta risolvo qualche cosa?
 
11700411
11700411 Inviato: 21 Apr 2011 7:31
 

Oromis ha scritto:
Qui stiamo facendo tutti un po' di confusione a parer mio.
Se la moto è scarburata, può avere sensibili cali prestazionali durante l'utilizzo, fumo dallo scarico, e al limite qualche difficoltà a partire per un minimo troppo magro (o esageratamente grasso). Questi sono sintomi della carburazione sballata, tutti sintomi verificabili a moto in funzione.
Qui LA MOTO SI INGOLFA STANDO SPENTA, quindi beh scusate ma la carburazione non c'entra più un c***o, è inutile che gli fate spostare lo spillo o cambiare i getti. C'è un problema di miscela che si infila nei carter. Io in 3 anni che ho l'HM, cambiato carburatore, cambiato cilindro, gliene ho fatte e gliene sto facendo di tutte, ma non ho MAI dovuto chiudere il rubinetto quando fermavo la moto. Non stiamo parlando di scooter con possibili problemi al depressore, ma di moto che il rubinetto ce l'han sempre aperto normalmente... la vaschetta si riempie, lo spillo chiude, e di benzina non ne deve passare più.

@Atrox, io controllerei che lo spillo conico della vaschetta faccia il suo dovere, le guarnizioni tengano e che il carburatore non sia troppo inclinato in avanti (verso il pacco lamellare). Facci sapere.

Accetto critiche se ho detto qualche cavolata, purchè me ne spiegate decentemente il motivo.


Quoto!
Anche io ho un Hm da più di un anno.. non ho mai chiuso la benzina(tranne quando sto via per più di una settimana) e non ho mai avuto problemi
 
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