Oromis ha scritto:
Qui stiamo facendo tutti un po' di confusione a parer mio.
Se la moto è scarburata, può avere sensibili cali prestazionali durante l'utilizzo, fumo dallo scarico, e al limite qualche difficoltà a partire per un minimo troppo magro (o esageratamente grasso). Questi sono sintomi della carburazione sballata, tutti sintomi verificabili a moto in funzione.
Qui LA MOTO SI INGOLFA STANDO SPENTA, quindi beh scusate ma la carburazione non c'entra più un c***o, è inutile che gli fate spostare lo spillo o cambiare i getti. C'è un problema di miscela che si infila nei carter. Io in 3 anni che ho l'HM, cambiato carburatore, cambiato cilindro, gliene ho fatte e gliene sto facendo di tutte, ma non ho MAI dovuto chiudere il rubinetto quando fermavo la moto. Non stiamo parlando di scooter con possibili problemi al depressore, ma di moto che il rubinetto ce l'han sempre aperto normalmente... la vaschetta si riempie, lo spillo chiude, e di benzina non ne deve passare più.
@Atrox, io controllerei che lo spillo conico della vaschetta faccia il suo dovere, le guarnizioni tengano e che il carburatore non sia troppo inclinato in avanti (verso il pacco lamellare). Facci sapere.
Accetto critiche se ho detto qualche cavolata, purchè me ne spiegate decentemente il motivo.
Quoto!
Anche io ho un Hm da più di un anno.. non ho mai chiuso la benzina(tranne quando sto via per più di una settimana) e non ho mai avuto problemi