Leggi il Topic


HM Derapage affoga ai giri alti aiutatemi !
10667845
10667845 Inviato: 28 Set 2010 19:16
Oggetto: HM Derapage affoga ai giri alti aiutatemi !
 



Ciao raga ho un problema urgentissimo ! allora un mio amico ha un hm derapage, tutto originale con solo la marmitta giannelli ! prende un giorno di questi e per sfizio smonta il carburatore ! 0509_down.gif 0509_down.gif da quel momento è successo un casino abnorme ! il motard ai giri bassi si comporta bene ma appena ingrana la seconda-terza e accellera un po si affoga ! lui e un suo amico hanno tappato(con una vite ed un bullone) un buco dell'airbox che sta sotto la sella e hanno lasciato gli altri aperti (normalmente ce ne ha 4 con quattro tappetti di plastica con dei fori all'interno) e ha cambiato il ciclero mettendone uno da 96 , mentre prima montava l'82 ! il carburatore è un 19 a rubinetto ! aiutatemi per favore devo risolvere questo problema ! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif ah faceva cosi anche prima di aumentare il ciclero e tappare un buco e stappare gli altri !

Ultima modifica di RotorGP1 il 28 Set 2010 19:19, modificato 1 volta in totale
 
10667881
10667881 Inviato: 28 Set 2010 19:19
 

tira via i bulloni dalla cassa filtro e monta un getto da 98-96
 
10667902
10667902 Inviato: 28 Set 2010 19:20
 

li abbiamo tirati, e già monta un getto da 96 !
 
10667907
10667907 Inviato: 28 Set 2010 19:21
 

a scusa ho capito male ma fa tanto fumo?
 
10667924
10667924 Inviato: 28 Set 2010 19:23
 

diciamo, eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10667941
10667941 Inviato: 28 Set 2010 19:24
 

non è questione di cycler...allora ti spiego...la moto se accelleri di 1/4 va bene...e prende anche i giri...appena vai di 2-4/4 affoga. non è questione di getto...penso sia un problema d'aria...il 19 phbg ha la vite dell'aria? qual'è? cavolo?
 
10668021
10668021 Inviato: 28 Set 2010 19:30
 

Ma scusate... un po' di logica...

La moto va bene -> smonta il carburatore -> rimonta -> la voto va male.

Mi spiegate perchè dovrebbe cambiare il getto? Mi sembra ovvio che ha rimontato sbagliato.
Probabilmente ha attaccato lo spillo troppo alto e appena apre gli affoga.

Togli bulloni dal filtro (- aria = carbu + grassa, peggiori solo le cose), rimetti il getto che aveva prima e controlla il seeger piccolino dello spillo a che tacca è. Facci sapere, casomai prova a metterlo una o due tacche più in alto, così lo spillo sta un po' più basso.
 
10668055
10668055 Inviato: 28 Set 2010 19:33
 

poi proviamo domani non sarà possibile ! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10668057
10668057 Inviato: 28 Set 2010 19:33
 

di certo non gli ho messo io il 96.. quindi dovrei abbassare lo spillo?
ps: vite dell'aria no? eusa_think.gif

Ultima modifica di daddy94ever il 28 Set 2010 19:36, modificato 1 volta in totale
 
10668085
10668085 Inviato: 28 Set 2010 19:35
 

Oromis ha scritto:
Ma scusate... un po' di logica...

La moto va bene -> smonta il carburatore -> rimonta -> la voto va male.

Mi spiegate perchè dovrebbe cambiare il getto? Mi sembra ovvio che ha rimontato sbagliato.
Probabilmente ha attaccato lo spillo troppo alto e appena apre gli affoga.

Togli bulloni dal filtro (- aria = carbu + grassa, peggiori solo le cose), rimetti il getto che aveva prima e controlla il seeger piccolino dello spillo a che tacca è. Facci sapere, casomai prova a metterlo una o due tacche più in alto, così lo spillo sta un po' più basso.
quoto. icon_wink.gif
 
10668470
10668470 Inviato: 28 Set 2010 20:02
 

emarex ha scritto:
Oromis ha scritto:
Ma scusate... un po' di logica...

La moto va bene -> smonta il carburatore -> rimonta -> la voto va male.

Mi spiegate perchè dovrebbe cambiare il getto? Mi sembra ovvio che ha rimontato sbagliato.
Probabilmente ha attaccato lo spillo troppo alto e appena apre gli affoga.

Togli bulloni dal filtro (- aria = carbu + grassa, peggiori solo le cose), rimetti il getto che aveva prima e controlla il seeger piccolino dello spillo a che tacca è. Facci sapere, casomai prova a metterlo una o due tacche più in alto, così lo spillo sta un po' più basso.
quoto. icon_wink.gif


quoto
 
10668667
10668667 Inviato: 28 Set 2010 20:17
 

invece di limitarvi ad aumentare risposte al topic .. perchè non rispondete alle mie domande? 0509_up.gif
 
10669004
10669004 Inviato: 28 Set 2010 20:49
 

daddy94ever ha scritto:
invece di limitarvi ad aumentare risposte al topic .. perchè non rispondete alle mie domande? 0509_up.gif

quoto 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10669047
10669047 Inviato: 28 Set 2010 20:53
 

- si, il 19 phbg ha la vite della miscela, è quella piccolina a sinistra, sul lato sinistro del carburatore. avviti -> smagrisci sviti -> ingrassi. MA NON SEMBRA ESSERE QUESTO IL PROBLEMA, se la tocchi ricordati almeno qual'era la posizione iniziale.

- si, dovresti controllare lo spillo e nel caso fosse troppo alto abbassarlo (mi pare che siamo stati in 3 a dirtelo)

soddisfatto?
 
10669079
10669079 Inviato: 28 Set 2010 20:57
 

non è la vite della miscela...la fa a mano la miscela...è un hm competiscion..di serie senza mix
 
10669141
10669141 Inviato: 28 Set 2010 21:03
 

non c'entra nulla, quella vite non regola quanto olio ci va nella benzina, bensì regola il rapporto miscela/aria che andrà in camera di scoppio.

Che se la faccia lui o la faccia il miscelatore non cambia nulla, quella vite c'è e ci deve sempre essere icon_wink.gif si chiama vite miscela perchè apre o chiude il passaggio della miscela, mentre la vite aria apre o chiude il passaggio dell'aria, ma alla fin fine fanno tutte e due la stessa cosa , cioè trovare il giusto rapporto icon_wink.gif
 
10669219
10669219 Inviato: 28 Set 2010 21:09
 

la vite dell'aria sta dall'altra parte della vite miscela? la vite miscela dev'essere avvitata quasi a metà? grazie 0509_up.gif
 
10669383
10669383 Inviato: 28 Set 2010 21:26
 

no, su quel carburatore hai solamente la vite della miscela! fa la stessa cosa di quella dell'aria, agisce solo in modo diverso!

l'altra grossa che vedi a destra è quella dei giri del minimo, ed è zigrinata per poterla girare anche a mano, così che con la moto accesa puoi regolare il minimo.

ehi, tanto per capirci, stiamo parlando di uno così Link a pagina di Perna.it , giusto? perchè ci sono anche i phbg19 con le viti (identiche) dalla parte destra... ma perchè tanta voglia di girare questa vite?

Comunque, per la vite miscela, la posizione giusta è (all'incirca... dovresti provare un po' la moto e essere capace di capire) a 2 giri dal tutto avvitato (cioè avviti tutto, e poi sviti di due giri...).
 
10680995
10680995 Inviato: 30 Set 2010 19:21
 

lo spillo stava alla prima tacca a partire da sopra..abbassato di una tacca e va peggio..affoga sempre....
 
10682054
10682054 Inviato: 30 Set 2010 21:10
 

ok, lo spillo alla prima tacca effettivamente fa pensare a un getto massimo un po' troppo grosso.

Però non spiega che andava bene prima di aver smontato il carburatore... se non ha cambiato nulla nel rimontaggio...
Mmm, bel dilemma. Ti direi di controllare che sia stato attaccato bene ai collettori, ma se passasse aria credo smagrirebbe di brutto, il contrario di quello che succede a te.

Sentiamo se qualcuno ha idee icon_biggrin.gif
 
10685090
10685090 Inviato: 1 Ott 2010 13:20
 

un altro dettaglio ! se si tappa la marmitta (nel nostro caso con la suola della converse) il mezzo non si spegne! può essere d'aiuto questo elemento 0509_si_picchiano.gif
 
10686990
10686990 Inviato: 1 Ott 2010 17:54
 

RotorGP1 ha scritto:
un altro dettaglio ! se si tappa la marmitta (nel nostro caso con la suola della converse) il mezzo non si spegne! può essere d'aiuto questo elemento 0509_si_picchiano.gif


eusa_think.gif di solito tappando la marmitta ci vuole un attimo prima che si spenga, però non credo possa essere d'aiuto....io proporrei di svitare (da tutto avvitato) la vite della miscela di solo un giro, e ridurre di 10/15 punti il getto max...
 
10688521
10688521 Inviato: 1 Ott 2010 20:42
 

In pratica, tappando l'airbox, hanno fatto un errore aumentando il getto max, e logico che affoga, pensando che con un 82 e una giannelli fosse un pelo magra, un 85-87 doveva andar bene senza tappare l'airbox, o si poteva tappare l'airbox tenendo il getto da 82 0509_up.gif
 
10717881
10717881 Inviato: 6 Ott 2010 17:37
Oggetto: Re: HM Derapage affoga ai giri alti aiutatemi !
 

RotorGP1 ha scritto:
Ciao raga ho un problema urgentissimo ! allora un mio amico ha un hm derapage, tutto originale con solo la marmitta giannelli ! prende un giorno di questi e per sfizio smonta il carburatore ! 0509_down.gif 0509_down.gif da quel momento è successo un casino abnorme ! il motard ai giri bassi si comporta bene ma appena ingrana la seconda-terza e accellera un po si affoga ! lui e un suo amico hanno tappato(con una vite ed un bullone) un buco dell'airbox che sta sotto la sella e hanno lasciato gli altri aperti (normalmente ce ne ha 4 con quattro tappetti di plastica con dei fori all'interno) e ha cambiato il ciclero mettendone uno da 96 , mentre prima montava l'82 ! il carburatore è un 19 a rubinetto ! aiutatemi per favore devo risolvere questo problema ! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif ah faceva cosi anche prima di aumentare il ciclero e tappare un buco e stappare gli altri !
se nn sa fare le cose e tocca... bha...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©